Sky Ray King clone abbassamento luminosità

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
Rispondi
Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Sky Ray King clone abbassamento luminosità

Messaggio da P.P. » 13/03/2015, 13:18


O
ggi un conoscente mi porta la sua Sky Ray King clone che ha un problema : i tre livelli
esistono ancora ma su ogni livello essa dà una luminosità pari ad un 20% max. dell' output
reale che dovrebbe dare. Ho pulito i contatti ecc. ma il problema persiste.

Che dite di fare ? :idea:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: Sky Ray King clone abbassamento luminosità

Messaggio da Torch65 » 13/03/2015, 14:32

La luce sfarfalla oppure è solamente bassa ma costante? La tinta cormatica è diventata strana (bluastra, violacea).

Potrebbe aver preso acqua e/o si è formata umidità all'interno della testa. Già la King originale è da considerarsi solo resistente agli spruzzi, immagino il clone.

Umidità o non umidità di sicuro il prossimo passo sarà quello di estrarre i driver e ripulirlo. All'inizio puoi provare senza dissaldare nulla, i fili concedono di aprire ed allontanare il driver dalla testa. Puoi fargli una bella lavata con WD40 o altro prodotto specifico per pulizia contatti. Dopo aver fatto asciugare il circuito (senza asciugarlo tu) lo reinserisci all'interno della testa e riprova.

fabio123
Messaggi: 629
Iscritto il: 10/10/2014, 22:03

Re: Sky Ray King clone abbassamento luminosità

Messaggio da fabio123 » 13/03/2015, 16:57

Torch65 ha scritto:Già la King originale è da considerarsi solo resistente agli spruzzi, immagino il clone
Il mio clone non era resistente agli spruzzi, infatti mancava del tutto l'oring sotto lo switch elettronico. Io prenderei anche una misura di corrente di tailcap, per vedere se il valore è giusto (5-6A) o molto basso. Se assorbe molta corrente e non fa luce allora c'è qualche corto, magari l'umidità come dice Torch65. Se non assorbe molta corrente allora c'è qualche resistenza di troppo. Forse il mosfet non viene pilotato a dovere (driver jba immagino) oppure il mosfet stesso per via del calore può essersi rovinato. Di fatto bisogna smontare e controllare driver e cavi. Se i led sono montati su un unico circuito bisogna controllare le piste. A parte i cavi, il mosfet si rimpiazza facilmente anche con uno migliore e magari può essere l'occasione per portare l'output non al 100% ma al 200% di prima.

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Sky Ray King clone abbassamento luminosità

Messaggio da P.P. » 16/03/2015, 9:58


G
razie ;)
Torch65 ha scritto:La luce sfarfalla oppure è solamente bassa ma costante? La tinta cormatica è diventata strana (bluastra, violacea).
Tinta normale, senza sfarfallii, primo livello meno valutato di 100 Lumens e il secondo meno di 5.

Proverò come mi hai detto, grazie Torch.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi