acebeam k40m strano funzionamento..

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fabio123
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Re: acebeam k40m strano funzionamento..

Messaggio da fabio123 » 10/03/2015, 22:10

bloodinthedark ha scritto: e ora esce fuori che le 3100 sono SPAZZATURA?!!
Solo la mia opinione e in effetti penso di aver esagerato con la definizione, riguardo l'autoscarica non ho dati quindi può essere che queste (et 3100) sono le migliori batterie al mondo. Io riporto i grafici e ognuno si fa una sua opinione.
black eye ha scritto:Io la k40m la uso con le eagletac 2400
Ecco le et 2400 sono le altre et di cui non penso bene, ecco il motivo:
http://www.dampfakkus.de/akkuvergleich. ... u2=161&a=3

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cyberescudo
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Re: R: acebeam k40m strano funzionamento..

Messaggio da cyberescudo » 10/03/2015, 22:11

Le keeppower da 3400 mah sono migliori delle Eagletac in quanto il circuito di protezione è migliore:
AO8814 MOSFET con Seiko S-8261 IC ovviamente la cella è la stessa ( Panasonic ncr18650b)
Restando sulla capacità di 3400 mah guarderei anche alle EVVA le quali hanno pcb a 3 mosfet che permette un erogazione di corrente maggiore rispetto ad uno con 2.

http://m.banggood.com/EVVA-NCR18650B-34 ... 41962.html

fabio123
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Re: acebeam k40m strano funzionamento..

Messaggio da fabio123 » 11/03/2015, 1:41

Piccolo OT. Parlando di batterie ibride ad alta corrente e alta capacità , un confronto al volo fatto a 3A.
http://www.dampfakkus.de/akkuvergleich. ... u4=531&a=3
Ne esce molto bene la mh1, poi la efest (lg mh1 o panasonic be), la panasonic bd, ultima la pf che però è la più economica del gruppo.

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stefano
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Re: acebeam k40m strano funzionamento..

Messaggio da stefano » 11/03/2015, 1:56



fabio123
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Re: acebeam k40m strano funzionamento..

Messaggio da fabio123 » 11/03/2015, 16:13

Piccolo compendio personale. La 18650b - come diceva già in un post meti - va scaricata a fondo sotto i 3V per esprimere tutta la sua capacità. Essendo non protetta questo potrebbe essere un problema. Suppongo anche cha la chimica e la elevata densità di energia rendano questa cella relativamente meno sicura di una 18650pf ma è solo una mia speculazione. Di fatto la resistenza interna è maggiore rispetto a quella di celle ibride da 10A (tipo la lg mh1). Questa sembra una cella da 6-7A (2C). Scaricata fino a 3A non è male ma a 5A o più perde il confronto con la bd anche in termini di capacità fino a 2.8V (si vede dai grafici). La 18650b in molti casi è meglio protetta, poi se uno ha problemi di lunghezza o non vuole avere un circuito che potrebbe rompersi o semplicemente vuole risparmiare o magari una minore autoscarica allora va bene anche la non protetta. Non ci sono problemi a usare una 18650b non protetta in una torcia, ma non ci sono nemmeno vantaggi (a parte i motivi sopra). Per reggere il turbo anche di una torcia moddata a 5A per fare un esempio vanno benissimo le batterie ibride ad alta corrente (la pf è la più popolare in questo momento). Mentre per spingere al massimo una torcia in direct drive o altre applicazioni ci sono le classiche 25r vtc5 ecc... Fine compendio.

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Re: acebeam k40m strano funzionamento..

Messaggio da P.P. » 13/03/2015, 13:20

Molto interessante !
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stefano
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Re: acebeam k40m strano funzionamento..

Messaggio da stefano » 13/03/2015, 13:45

fabio123 ha scritto:a 18650b - come diceva già in un post meti - va scaricata a fondo sotto i 3V per esprimere tutta la sua capacità. Essendo non protetta questo potrebbe essere un problema.
Anche se la torcia ha un cut off a 2,75 circa ?

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Re: acebeam k40m strano funzionamento..

Messaggio da P.P. » 13/03/2015, 13:52

Su una torcia senza dispositivi che avvertano dell'imminente scarica totale della cella
( oppure senza cut-off a 2,75 V. ) ritengo che si rischi con estrema facilità di incorrere
nella sovrascarica, già quando si sta sui 3,8 Volt in rapida discesa : il tempo passa e non
ci si accorge che la cella è del tutto drenata ( se non ci son delle belle avvisaglie di sorta ).
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

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Re: acebeam k40m strano funzionamento..

Messaggio da fabio123 » 13/03/2015, 16:03

Dipende dalla torcia. In una torcia con un buon driver la 18650b non protetta ci va tranquillamente. Però ci sono casi diversi. Ricordo di aver letto nella review della Convoy M1 di P.P. che la ET 2500mah a fine scarica era a 3.14V. Non so se il test è stato interrotto in anticipo o la torcia si era di fatto spenta ma di sicuro a 3.14V la 18650b non riesce a esprimere tutta la sua capacità. Difficilmente quel driver riesce ad accendere il led correttamente con una batteria sotto i 3V. Quindi - mia impressione - in una torcia del genere la 18650b è del tutto sprecata. Meglio una batteria come la sanyo 2600mah che riesce a esprimere quasi tutta la sua capacità fino a 3.3 -3.4V.

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