Sky Ray + Manafont.com = un'accopiata vencente....
- stepep
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Sky Ray + Manafont.com = un'accopiata vencente....
Come ormai sapete la mia Sky Ray (per essere esatti non più mia ora) era arrivata da manafont.com con un led morto.
Dopo 30 min. ho rimpiazzato il led morto assicurandomi che fosse solo quello il problema e tutto è tornato OK, poi però mi sono ricordato di averla pagata e, dato che a me i soldi non li regalano, mi sono rivolto al venditore scrivendogli una mail dicendo che uno dei tre led era morto dopo pochi istanti dall'accensione della torcia.
Ecco cosa mi hanno risposto:
"Hi Stefano,
Thank you very much for your inquiry.
Let me try to help you with the situation. Could you please tell me more about problem your have experienced with the flashlight? I will try to help you with the situation in order to save you from the further trouble.
If you could provide a picture, it could greatly help us to indentify the problem and provide suggestion to you.
Looking forward to receive more information from you and assist you further with your concern.
Please feel free to ask if you have any other question.
Best Regards,
Jim
Customer Services Team
Manafont.com"
Vi ho semplicemente detto che non va un led, mica che lo strobo va a ritmo di lambada! Di solito o si chiede di rispedire la torcia oppure si trova un'altra soluzione, va bè per foruna che avevo fatto una foto della torica accesa dove si vede un led che è spento, gliela mando.
Dopo 16 giorni ecco la risposta:
"Hi
Thank you very much for your update and the photos.
I understand your concern now. This situation is new to me. I will first forward your concern to the manufacturer and try to find out a solution.
I will give you an update about this problem as soon as I can.
Please feel free to ask if you have more question.
Best Regards,
Jim
Customer Services Team
Manafont.com"
Ed arriviamo a stamattina:
"Thank you very much for your patience.
According to the manufacturer, the problem could be soldering problem. I think it is right time to begin your claim.
To file your claim, I will need the following information from you.
1) Pictures of the product you received (indication of product defect is critical, the one you provided is acceptable)
2) Picture of Product along with the parcel packaging (with shipping address shown)
I will speed up the claim procedure and get it reviewed and approved as soon as I can. Please also included a solution of your choice, I will can include it in your claim for a complete record.
Thank you very much for your patience and understanding.
Best Regards,"
E io secondo voi dopo 23 GIORNI che ho la torcia ancora conservo la busta a bolle con sopra il mio indirizzo? Volete ancora la foto del problema con affianco il mio indirizzo che avete già? Problema di saldatura??? Perchè invece non mi mandate voi il vostro indirizzo con la vostra foto così mando un paio di amici che conosco?
Adesso entrate voi in gioco, amici miei: che faccio?
1)Gli dico che modifico torce e che ho risolto con 7 euro e 10 minuti di lavoro? Che le saldature erano fatte bene ( si fà per dire, l'ho ripassate tutte io) e il led era effettivamente morto? Così decade la garanzia manco fosse una SureFire
2) Faccio finta di non aver ricevuto la mail e vivo lo stesso?
3) gli dico che me lo tengo così e ce hanno perso un cliente?
Accetto suggerimenti...intanto favo a fare una doccia per calmarmi....
Grazie ragazzi e scusate dello sfogo
Dopo 30 min. ho rimpiazzato il led morto assicurandomi che fosse solo quello il problema e tutto è tornato OK, poi però mi sono ricordato di averla pagata e, dato che a me i soldi non li regalano, mi sono rivolto al venditore scrivendogli una mail dicendo che uno dei tre led era morto dopo pochi istanti dall'accensione della torcia.
Ecco cosa mi hanno risposto:
"Hi Stefano,
Thank you very much for your inquiry.
Let me try to help you with the situation. Could you please tell me more about problem your have experienced with the flashlight? I will try to help you with the situation in order to save you from the further trouble.
If you could provide a picture, it could greatly help us to indentify the problem and provide suggestion to you.
Looking forward to receive more information from you and assist you further with your concern.
Please feel free to ask if you have any other question.
Best Regards,
Jim
Customer Services Team
Manafont.com"
Vi ho semplicemente detto che non va un led, mica che lo strobo va a ritmo di lambada! Di solito o si chiede di rispedire la torcia oppure si trova un'altra soluzione, va bè per foruna che avevo fatto una foto della torica accesa dove si vede un led che è spento, gliela mando.
Dopo 16 giorni ecco la risposta:
"Hi
Thank you very much for your update and the photos.
I understand your concern now. This situation is new to me. I will first forward your concern to the manufacturer and try to find out a solution.
I will give you an update about this problem as soon as I can.
Please feel free to ask if you have more question.
Best Regards,
Jim
Customer Services Team
Manafont.com"
Ed arriviamo a stamattina:
"Thank you very much for your patience.
According to the manufacturer, the problem could be soldering problem. I think it is right time to begin your claim.
To file your claim, I will need the following information from you.
1) Pictures of the product you received (indication of product defect is critical, the one you provided is acceptable)
2) Picture of Product along with the parcel packaging (with shipping address shown)
I will speed up the claim procedure and get it reviewed and approved as soon as I can. Please also included a solution of your choice, I will can include it in your claim for a complete record.
Thank you very much for your patience and understanding.
Best Regards,"
E io secondo voi dopo 23 GIORNI che ho la torcia ancora conservo la busta a bolle con sopra il mio indirizzo? Volete ancora la foto del problema con affianco il mio indirizzo che avete già? Problema di saldatura??? Perchè invece non mi mandate voi il vostro indirizzo con la vostra foto così mando un paio di amici che conosco?
Adesso entrate voi in gioco, amici miei: che faccio?
1)Gli dico che modifico torce e che ho risolto con 7 euro e 10 minuti di lavoro? Che le saldature erano fatte bene ( si fà per dire, l'ho ripassate tutte io) e il led era effettivamente morto? Così decade la garanzia manco fosse una SureFire
2) Faccio finta di non aver ricevuto la mail e vivo lo stesso?
3) gli dico che me lo tengo così e ce hanno perso un cliente?
Accetto suggerimenti...intanto favo a fare una doccia per calmarmi....
Grazie ragazzi e scusate dello sfogo
O vieni con una soluzione o fai parte del problema
- Budda
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Re: Sky Ray + Manafont.com = un'accopiata vencente....
io gli direi che dopo 20 giorni ho buttato via tutto... anche perché pensavi che una volta che funzionava tutto, il led sarebbe stato l'ultimo a morire (visto che hanno una vita di diverse migliaia di ore), e che visto che non potevi rispondergli con i dati e non c'era più garanzia, l'hai riparata tu.
anche perché rimandarla indietro ti costerebbe troppo.
anche perché rimandarla indietro ti costerebbe troppo.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- biomeccanoide
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Re: Sky Ray + Manafont.com = un'accopiata vencente....
Quoto.Budda ha scritto:io gli direi che dopo 20 giorni ho buttato via tutto...
Specifica che la garanzia non è legata a tale documentazione ma alla prova di pagamento(ricevuta paypal o altro) che suppongo avrai.
Digli che a causa del loro ritardo nelle risposte e che visto che avevi bisogno della torcia sei stato costretto a ripararla da solo(manda una foto della riparazione).
Chiedi di conseguenza che ti rispediscano un led come rimborso.
-
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- Iscritto il: 24/02/2011, 17:28
Re: Sky Ray + Manafont.com = un'accopiata vencente....
Digli che, dopo 20 giorni attesi invano aspettando una risposta, ha riparato la torcia da solo e che era effettivamente un LED bruciato.
Aggiungi poi che la tieni così e che le prossime foto che farai saranno per aprire un topic su Candlepowerforums dove racconti tutta la storia, evidenziando per bene dove hai acquistato la torcia ed il tipo di assistenza ricevuta.
Manda tutto al venditore e, se trovi un contatto, anche al costruttore.
Aggiungi poi che la tieni così e che le prossime foto che farai saranno per aprire un topic su Candlepowerforums dove racconti tutta la storia, evidenziando per bene dove hai acquistato la torcia ed il tipo di assistenza ricevuta.
Manda tutto al venditore e, se trovi un contatto, anche al costruttore.
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.
- Luciaro
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Re: Sky Ray + Manafont.com = un'accopiata vencente....
Io manderei loro le foto (se le hai) della riparazione che TU hai fatto passo passo..Li ringrazierei calorosamente per l'ottimo customer service scrivendo che senza di loro veramente chissà come avresti fatto..Fai loro un encomio e aggiungerei un "best regards" in fondo alla risposta.
Ovviamente con assoluta serietà specificando che non vedi l'ora di comprare qualche altra cosa.
Ovviamente con assoluta serietà specificando che non vedi l'ora di comprare qualche altra cosa.
I am Light Veteran in BLF and Reddit
- Budda
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Re: Sky Ray + Manafont.com = un'accopiata vencente....
+1Erlige ha scritto:Digli che, dopo 20 giorni attesi invano aspettando una risposta, ha riparato la torcia da solo e che era effettivamente un LED bruciato.
Aggiungi poi che la tieni così e che le prossime foto che farai saranno per aprire un topic su Candlepowerforums dove racconti tutta la storia, evidenziando per bene dove hai acquistato la torcia ed il tipo di assistenza ricevuta.
Manda tutto al venditore e, se trovi un contatto, anche al costruttore.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
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Re: Sky Ray + Manafont.com = un'accopiata vencente....
Lo sputtanamento su CPF int. può essere una bella vendetta.
In caso invece si voglia ottenere qualcosa potresti oltre alla minaccia "mediatica" chiedere di dividere la perdita ed ottenere uno sconto sul prossimo acquisto.
In caso invece si voglia ottenere qualcosa potresti oltre alla minaccia "mediatica" chiedere di dividere la perdita ed ottenere uno sconto sul prossimo acquisto.
- Jeega
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- Località: Emilia Romagna
Re: Sky Ray + Manafont.com = un'accopiata vencente....
Più che sputtanamento , che sa un pò di carognazza , preferirei dire azione d'informazione rispetto a molti utenti che potrebbero finire nella stessa situazione.
D'altronde , penso che stepep abbia fatto il possibile per saltarci fuori in modo pulito e lineare , mentre in questo caso il venditore ha fatto di tutto per eludere i suoi doveri.
La cosa che mi da molto fastidio è il tempo intercorso tra la mail e la risposta , davvero irritante.
D'altronde , penso che stepep abbia fatto il possibile per saltarci fuori in modo pulito e lineare , mentre in questo caso il venditore ha fatto di tutto per eludere i suoi doveri.
La cosa che mi da molto fastidio è il tempo intercorso tra la mail e la risposta , davvero irritante.
MagLite 6D LED - Zebralight SC600 MK2 XM-L - Klarus P2A XP-G R5 - Lumapower IncenDio V3 XP-G R5 - Surefire 6P XM-L T6 - Surefire G2 Nitrolon XM-L U2 - Ultrafire WF-501B SST-50 - Ledfire/Balder SE-1 XP-G R5 - Fenix LD10
- gintonik
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- Iscritto il: 24/02/2011, 14:22
- Località: Napoli
Re: Sky Ray + Manafont.com = un'accopiata vencente....
QUELLI DI MANFONT SONO DEI DILETTANTI (e mi sono contenuto)
ho preso da loro una torcia (lasciamo stare le vicissitudini della dogana... per colpa loro in parte che hanno dichiarato giocattolo/gift) mi è arrivata senza fodero e laccetto avvolta solo in una busta a bolle e ficcata in una normalissima busta da lettere
ho preso da loro una torcia (lasciamo stare le vicissitudini della dogana... per colpa loro in parte che hanno dichiarato giocattolo/gift) mi è arrivata senza fodero e laccetto avvolta solo in una busta a bolle e ficcata in una normalissima busta da lettere
La vie c'est fantastique pourquoi tu te la WinZip?
la mia collezione - my collection
la mia collezione - my collection
- stepep
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- Iscritto il: 24/02/2011, 15:23
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Re: Sky Ray + Manafont.com = un'accopiata vencente....
Sono spariti...hanno fato tanti salamelecchi ma quando si è trattato di venire al dunque.... Meglio così: hanno perso un cliente...ma mi sa anche più di uno
O vieni con una soluzione o fai parte del problema