[RISOLTO] XTAR WK41 - rapida perdita di carica della batteria

Non sempre son tutte rose e fiori. Scrivete qui le vostre esperienze negative.
Rispondi
Avatar utente
balthazar
Messaggi: 132
Iscritto il: 19/11/2013, 19:10

[RISOLTO] XTAR WK41 - rapida perdita di carica della batteria

Messaggio da balthazar » 01/03/2015, 11:43

Chiedo aiuto agli esperti del Forum per cercare di risolvere un problema che affligge la mia piccola torcia XTAR WK41. L'ho acquistata un anno fa da un noto rivenditore italiano. La prima che mi è giunta aveva un difetto di accensione piuttosto evidente e mi è stata immediatamente sostituita. La seconda - che pareva funzionare bene - non è stata usata per parecchio tempo, poi mi sono deciso a provarla per bene e l'ho equipaggiata con Eneloop bianche. La torcetta funziona benissimo, solo che la batteria nell'arco di 24 ore si scarica. Mi spiego meglio: dopo qualche accensione fatta in serata - parlo di accensione a livello più basso e senza tenerla accesa per più di qualche secondo - con batteria a piena carica, andandola a riprendere la sera seguente, non si accende. Ho provato diverse batterie con lo stesso risultato. Ho poi pensato che potesse essere il caricabatterie originale delle Eneloop a non caricarle a sufficienza e mi sono munito di un Nitecore Digi.4, con l'identico risultato. L'ho provata anche con le più "capienti" PRO e sono durate solo una mezza giornata in più.
La cosa che mi scoccia parecchio è che l'ho ben pagata, ovvero non mi sono affidato ad un prodotto di fascia bassa (prodotti che peraltro ho a disposizione e funzionano benissimo anche se sono strapazzati forte, non come questa che ho tenuto in banmbagia...) per avere qualcosa di veramente affidabile e pronto in qualsiasi momento.
Avete qualche idea della causa di tale malfunzionamento? e soprattutto avete suggerimenti per ovviare al problema? grazie.
Ultima modifica di balthazar il 04/05/2015, 10:34, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
balthazar
Messaggi: 132
Iscritto il: 19/11/2013, 19:10

Re: XTAR WK41 - rapida perdita di carica della batteria

Messaggio da balthazar » 01/03/2015, 18:55

Una torcia di quel costo non dovrebbe essere afflitta da "quel" problema, tanto vale togliere la batteria.... :evil:

Avatar utente
stefano
Messaggi: 5930
Iscritto il: 12/08/2012, 2:29

Re: XTAR WK41 - rapida perdita di carica della batteria

Messaggio da stefano » 01/03/2015, 19:55

A suo tempo la ho provata brevemente quando la ho recensita
Non ho notato una scarica parassita elevata come dici tu, forse c'è qualche problema sul tuo esemplare

Avatar utente
balthazar
Messaggi: 132
Iscritto il: 19/11/2013, 19:10

Re: XTAR WK41 - rapida perdita di carica della batteria

Messaggio da balthazar » 02/03/2015, 18:40

In effetti pare proprio un difetto della mia. Chiederò al rivenditore, sperando che si possa attivare la garanzia. Grazie.

Avatar utente
CAPPA
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17/01/2013, 4:47

Re: XTAR WK41 - rapida perdita di carica della batteria

Messaggio da CAPPA » 26/03/2015, 0:55

hai risolto?

Avatar utente
balthazar
Messaggi: 132
Iscritto il: 19/11/2013, 19:10

Re: XTAR WK41 - rapida perdita di carica della batteria

Messaggio da balthazar » 04/05/2015, 10:24

Scusate il ritardo .. :oops: Si tutto risolto - in tempi rapidissimi ed in modo del tutto soddisfacente - grazie al rivenditore (LameLancette al quale va il mio vivo ringraziamento).

Rispondi