3 mesi per un cambio batteria... è possibile ?
- P.P.
- Messaggi: 19696
- Iscritto il: 15/12/2011, 18:05
3 mesi per un cambio batteria... è possibile ?
A Novembre porto il Tissot Touch in oreficieria, mi dicono
che lo spediscono per il cambio batteria. E' tre mesi che
lo aspetto .
Che mi consigliate di fare ?
Grazie.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- guagua
- Messaggi: 575
- Iscritto il: 21/01/2013, 15:46
Re: 3 mesi per un cambio batteria... è possibile ?
Io ho aspettato 9, e dico 9, mesi per lo stesso problema...
T Touch titanio prima serie...
T Touch titanio prima serie...
Mag 2aa-Mag 2d/4d -xl100-xl200-Mag Tac-Zl h600 -Zl sc600 mk II-Zl sc52-Zl h52-Zl h602-ET G25C2 mk II-ET SX25L3 MTG-Predator V2-Predator 2.5 warm-A1/C1 del forum-Wizard 1.5 w-Dobermann w- TK75-Novatac 120p-Predator v3 xpl hi-Barracuda xpl hi-ET tx25c nw
- Alien
- Messaggi: 4543
- Iscritto il: 24/02/2011, 14:23
Re: 3 mesi per un cambio batteria... è possibile ?
NO P.P. dovevi dirmelo!P.P. ha scritto:
A Novembre porto il Tissot Touch in oreficieria, mi dicono
che lo spediscono per il cambio batteria. E' tre mesi che
lo aspetto .
Che mi consigliate di fare ?
Grazie.
Stesso problema e stesso orologio mi prefiguravano 3 mesi di attesa perchè va spedito alla casa madre ecc ecc..
Fortuna vuole che fosse estate e mi sono fatto un giretto a Livigno e vedo un negozio che vende Tissot :
"cambiate le batterie?", "sì ma ci vuole un po'" ... "se può tornare nel pomeriggio, oppure se si ferma per la notte anche domani mattina, come preferisce"
Spesa 20€, comunque un furto per una batteria ma meglio che restare 3 mesi senza orologio e, probabilmente, pagare pure di più!
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
- P.P.
- Messaggi: 19696
- Iscritto il: 15/12/2011, 18:05
Re: 3 mesi per un cambio batteria... è possibile ?
Grazie per la segnalazione... resto molto sconsolato per la questione.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- P.P.
- Messaggi: 19696
- Iscritto il: 15/12/2011, 18:05
Re: 3 mesi per un cambio batteria... è possibile ?
Uguale come il mio.guagua ha scritto:Io ho aspettato 9, e dico 9, mesi per lo stesso problema...
T Touch titanio prima serie...
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- mavy069
- Messaggi: 921
- Iscritto il: 03/02/2013, 11:46
- Località: Pavullo nel Frignano (MO)
Re: 3 mesi per un cambio batteria... è possibile ?
Molto stranoP.P. ha scritto:
A Novembre porto il Tissot Touch in oreficieria, mi dicono
che lo spediscono per il cambio batteria. E' tre mesi che
lo aspetto .
Che mi consigliate di fare ?
Grazie.
Nella mia cittadina Tissot Touch portato in oreficeria dove l'ho acquistato e sono uscito con
Batteria sostituita
- P.P.
- Messaggi: 19696
- Iscritto il: 15/12/2011, 18:05
Re: 3 mesi per un cambio batteria... è possibile ?
Sarà stato magari uno dei pochi negozi convenzionati ufficiali. Ormai non mi resta che
bere agua ardiente e lacrimar espagnolo Click qui .
bere agua ardiente e lacrimar espagnolo Click qui .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- guagua
- Messaggi: 575
- Iscritto il: 21/01/2013, 15:46
Re: 3 mesi per un cambio batteria... è possibile ?
Io 30 euro...
Mag 2aa-Mag 2d/4d -xl100-xl200-Mag Tac-Zl h600 -Zl sc600 mk II-Zl sc52-Zl h52-Zl h602-ET G25C2 mk II-ET SX25L3 MTG-Predator V2-Predator 2.5 warm-A1/C1 del forum-Wizard 1.5 w-Dobermann w- TK75-Novatac 120p-Predator v3 xpl hi-Barracuda xpl hi-ET tx25c nw
- RasKebir
- Messaggi: 586
- Iscritto il: 07/03/2013, 16:06
- Località: Torino
Re: 3 mesi per un cambio batteria... è possibile ?
Da appasionato di "macchine del tempo" ti posso dire che i problemi, se così si possono chiamare, sono legati al modello Tissot T-Touch Original e non ai recenti Tissot T-Touch Expert e Tissot T-Touch II dove sino ad ora la gestione della sostituzione della batteria e relativa prova di impermeabilità non si è rivelata problematica come per il precedente modello.
La casa proponeva tramite la sua rete di vendita al momento della sostituzione della batteria, tre livelli di intervento che il concessionario dovrebbe presentare al cliente. La differenza fra i primi due non me la ricordo, comunque si tratta di operazioni che Tissot esegue presso i suoi laboratori e che certifica una volta completati; il cliente dovrebbe solo scegliere la soluzione che preferisce, consigliato dal negoziante (se rivenditore ufficiale), sulla base dello stato in cui si trova l’orologio.
La terza era la riconsegna del veccio modello in cambio di uno nuovo. L'opportunità di avere un nuovo orologio con funzioni aggiuntive ed una tenuta superiore ad un prezzo dimezzato e con la garanzia che si estende per due anni a partire dal momento in cui si viene in possesso non era male ma, non ha avuto un grande successo.
La maggior parte dei proprietari del Tissot T-Touch Original, ha rifiutato l’offerta di sostituzione, ritenendola forse esagerata e procurando anche in loro delle perplessità, anche perchè i nuovi modelli sono stati accompagniti fin da subito da rumors sulla loro "non altezza" del T-Touch Original. Personalmente qualche dubbio ha assalito anche me, nonostante conosca bene il marchio Tissot e i suoi orologi.
Nel T-Touch Original un semplice cambio della batteria non è sufficiente, bisogna operare una risistemazione e resettaggio delle sfere in abbinamento alla parte digitale al termine del quale viene effettuato un test di impermeabilità.
L’impermeabilità è di 3 atm e quasi sempre la prova è superata senza alcun problema anche se non ti sustituiscono il set guarnizioni, ma non tutti gli orologiai sono in possesso dell'attrezzatura necessaria.
Penso che il tuo negoziante di fiducia abbia fatto la cosa giusta a mandare il tuo orologio alla casa madre, direi che puoi ritenerti soddisfatto perchè alla fine ti sta fornendo un servizio adeguato alle caratteristiche del’orologio e sopratutto un’opportunità per utilizzare nuovamente il tuo Tissot T-Touch al proprio polso in piena serenità.
La casa proponeva tramite la sua rete di vendita al momento della sostituzione della batteria, tre livelli di intervento che il concessionario dovrebbe presentare al cliente. La differenza fra i primi due non me la ricordo, comunque si tratta di operazioni che Tissot esegue presso i suoi laboratori e che certifica una volta completati; il cliente dovrebbe solo scegliere la soluzione che preferisce, consigliato dal negoziante (se rivenditore ufficiale), sulla base dello stato in cui si trova l’orologio.
La terza era la riconsegna del veccio modello in cambio di uno nuovo. L'opportunità di avere un nuovo orologio con funzioni aggiuntive ed una tenuta superiore ad un prezzo dimezzato e con la garanzia che si estende per due anni a partire dal momento in cui si viene in possesso non era male ma, non ha avuto un grande successo.
La maggior parte dei proprietari del Tissot T-Touch Original, ha rifiutato l’offerta di sostituzione, ritenendola forse esagerata e procurando anche in loro delle perplessità, anche perchè i nuovi modelli sono stati accompagniti fin da subito da rumors sulla loro "non altezza" del T-Touch Original. Personalmente qualche dubbio ha assalito anche me, nonostante conosca bene il marchio Tissot e i suoi orologi.
Nel T-Touch Original un semplice cambio della batteria non è sufficiente, bisogna operare una risistemazione e resettaggio delle sfere in abbinamento alla parte digitale al termine del quale viene effettuato un test di impermeabilità.
L’impermeabilità è di 3 atm e quasi sempre la prova è superata senza alcun problema anche se non ti sustituiscono il set guarnizioni, ma non tutti gli orologiai sono in possesso dell'attrezzatura necessaria.
Penso che il tuo negoziante di fiducia abbia fatto la cosa giusta a mandare il tuo orologio alla casa madre, direi che puoi ritenerti soddisfatto perchè alla fine ti sta fornendo un servizio adeguato alle caratteristiche del’orologio e sopratutto un’opportunità per utilizzare nuovamente il tuo Tissot T-Touch al proprio polso in piena serenità.
-
- Messaggi: 1874
- Iscritto il: 24/02/2011, 17:28
Re: 3 mesi per un cambio batteria... è possibile ?
Non per contraddirti ma parliamo della sostituzione di una batteria e secondo me, dopo 3 mesi di attesa e con la prospettiva di arrivare a 9, si fatica parecchio ad essere soddisfatti...RasKebir ha scritto: direi che puoi ritenerti soddisfatto perchè alla fine ti sta fornendo un servizio adeguato alle caratteristiche del’orologio e sopratutto un’opportunità per utilizzare nuovamente il tuo Tissot T-Touch al proprio polso in piena serenità.
Personalmente sarai inc@zzato come una jena
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.