suunto elementum terra

I compagni che scandiscono il nostro tempo.
Rispondi
ale 94
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/02/2012, 21:59

suunto elementum terra

Messaggio da ale 94 » 26/02/2012, 22:27

Io possiedo un Suunto Elementum Terra ed ho notato che pur essendo nello stesso posto, ma in momenti diversi, l’Altimetro non segna la stessa altitudine.
E’ possibile che vada aggiunta manualmente la pressione come in altri suunto?? Se Si come si fa?
Se non bisogna aggiungere altro è normale che faccia cosi?
Grazie a Tutti!

Avatar utente
Pomp92
Messaggi: 3576
Iscritto il: 11/12/2011, 14:24
Località: Venezia

Re: suunto elementum terra

Messaggio da Pomp92 » 27/02/2012, 0:13

L'altimetro del tuo orologio funziona in base alla pressione atmosferica. Non so i suunto ma i Casio utilizzano un algoritmo basato sulla pressione, sulla temperatura e sull'ora del giorno per stimare l'altezza.

Sul libretto di istruzioni del mio Casio dicono addirittura di tarare l'altimetro appena prima di un'escursione con un valore certo. Basta un minimo cambiamento di pressione per sballare le misure. Ad esempio il mio, che qualche settimana fa ho regolato prima di una camminata, ora segna +85m quando invece sto a -1m slm. Se ti serve un valora preciso bisogna che lo regoli poco tempo prima, altrimenti e' mooolto indicativo.

Non so la procedura per il tuo orologio ma sul manuale lo trovi di sicuro. Se non lo hai dai un occhiata sul sito di Suunto.

Erlige
Messaggi: 1874
Iscritto il: 24/02/2011, 17:28

Re: suunto elementum terra

Messaggio da Erlige » 27/02/2012, 20:46

Pomp92 ha scritto: Sul libretto di istruzioni del mio Casio dicono addirittura di tarare l'altimetro appena prima di un'escursione con un valore certo. Basta un minimo cambiamento di pressione per sballare le misure
Infatti.
Questa è la procedura da applicare con tutti gli altimetri che si basano sulla pressione atmosferica, fanno eccezione quelli che utilizzano il GPS.
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

Rispondi