Orologi Suunto

I compagni che scandiscono il nostro tempo.
412cp
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/01/2012, 23:57
Località: reggio emilia

Orologi Suunto

Messaggio da 412cp » 04/02/2012, 13:57

Ciao a tutti, nel mio girovagare sulla rete e sempre alla ricerca di un orologio diverso dal solito mi sono imbattuto negli orologi SUUNTO. Sempre per fare un regalo al mio fratellino, che mi stà danto tante soddisfazioni, e dopo avergli regalato una torcia Eagle Tac da voi consigliata; ho pensato ad un orologio Suunto X-Lander Military.
Cosa ne pensate ? Ho dato un occhiata anche ad un casio Protrek Triple Sensor PRG-40-3V . Voi cosa mi consigliate ?
Grazie.
Ciao.
Giuseppe :D
Inova microlight\RS 433 4537|Mag-lite mini AA
Citizen promaster h15068 GN-4 - Citizen aqualand diver- philip watch helios

Avatar utente
coltello
Messaggi: 287
Iscritto il: 18/01/2012, 13:31

Re: Orologi Suunto

Messaggio da coltello » 04/02/2012, 14:24

Due righe veloci veloci(e forse inutili):
-Suunto: sensori e sw raffinati, materiali e geometrie scarsine;
-Casio: meno precisi e raffinati ma decisamente più robusti.

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Orologi Suunto

Messaggio da Budda » 04/02/2012, 15:34

casio tutta la vita.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
Pomp92
Messaggi: 3576
Iscritto il: 11/12/2011, 14:24
Località: Venezia

Re: Orologi Suunto

Messaggio da Pomp92 » 04/02/2012, 16:38

Quoto al 110% coltello! ;)
I suunto sono belli, sono abbastanza precisi ma sinceramente non sono affidabili. Il suunto core di mio zio dopo il bagno in piscina di 1 pomeriggio era pieno di umidità. Il mio Pro Trek PRW-2000 è stato sbattuto di qua e di là per le montagne, in bici e in moto, finito letteralmente sotto una frana e ha fatto il bagno al mare fino a 8/10m. Ha solo qualche graffietto, il vetro è perfetto, sempre carico grazie alle celle solari e sempre sincronizzato con l'orologio atomico che sta in Germania.
Secondo me se è solo un orologio da passeggio può andare un suunto, ma per nulla di più. Anche dopo un bagno al mare rischi di doverlo buttare via. Se è un orologio che deve essere affidabile vai di Casio! I Pro trek sono ottimi se cerchi anche delle funzioni per l'escursionismo ma se deve essere usato in ambienti "particolarmente ostili" scegline uno con la ghiera attorno al display rialzata in modo da proteggerlo meglio. ;)
Se vuoi la cicca del radiocontrollo scegline uno della serie PRW. Personalmente se ti va bene avere le fasi delle maree al posto di ora di alba e tramonto sti consiglio il PRW 2500. :D
Il "sistema operativo" dei casio non è il top in semplicità ma una volta letto il manuale si fila lisci senza incertezze.
Dai un occhiata su Amazon.it, tempo fa ho visto buoni prezzi.

Il mio.. :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Orologi Suunto

Messaggio da Budda » 04/02/2012, 16:46

io ne ho avuti 4 o 5 di Pro trek... tutti rivenduti per un motivo o un altro, però ne ero contentissimo.
se puoi spendere, prendigli modelli con radiocontrollo e alimentazione solare.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Erlige
Messaggi: 1874
Iscritto il: 24/02/2011, 17:28

Re: Orologi Suunto

Messaggio da Erlige » 04/02/2012, 19:23

Lascia stare i Suunto, per i motivi detti sopra.
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

412cp
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/01/2012, 23:57
Località: reggio emilia

Re: Orologi Suunto

Messaggio da 412cp » 04/02/2012, 22:49

Buona serata amici, penso che il Casio PRW-2500-1ER è un buon strumento e ci faccio un pensierino a breve.
Grazie
Giuseppe :D
Inova microlight\RS 433 4537|Mag-lite mini AA
Citizen promaster h15068 GN-4 - Citizen aqualand diver- philip watch helios

Avatar utente
Braxas
Messaggi: 95
Iscritto il: 24/02/2011, 22:33
Località: Caserta
Contatta:

Re: Orologi Suunto

Messaggio da Braxas » 21/02/2012, 17:43

Anche io consiglio di lasciare da parte i SUUNTO.

ho comprato circa 3 anni fa il suunto core alla black e dopo avermelo sosituito per ben tre volte uin quanto i botoni dopo circa due mesi non azionavano i comandi ho richiesto alla casa di cambiare modello.

Adesso ho un T6D e dopo appena un anno il cinturino è completamente andato.
Da dicembre attendo il cinturino nuovo... uno schifo...
Le mie torce:
Tiablo ACE; Nitecore MH27 - Fenix LD01; Zebralight H501W; 4Sevens Mini CR2; Nitecore Tube black
A riposo: Fenix TK11 R2 - Maglite Solitaire Black (in pensione) - Preon 1 - Titanium (smarrita!!)

Avatar utente
luchettota
Messaggi: 1095
Iscritto il: 24/02/2011, 21:49
Località: Taranto
Contatta:

Re: Orologi Suunto

Messaggio da luchettota » 21/02/2012, 20:34

Io possiedo un Casio Mudman radiocontrollato e a carica solare e non ne posso fare a meno, se dovessi perderlo (perchè romperlo mi sembra impossibile) impazzirei e ne ricomprerei immediatamente un altro.
Io il mio lo uso quando loavoro e quando faccio fuoristrada e nel fango ci è finito davvero, risultato.........non ha fatto una piega. Preciso, il fango era a -6 gradi.........fate voi.
MEMENTO AUDERE SEMPER

Avatar utente
Davide84
Messaggi: 244
Iscritto il: 04/05/2011, 17:55

Re: Orologi Suunto

Messaggio da Davide84 » 15/03/2012, 14:08

luchettota ha scritto:Io possiedo un Casio Mudman radiocontrollato e a carica solare e non ne posso fare a meno, se dovessi perderlo (perchè romperlo mi sembra impossibile) impazzirei e ne ricomprerei immediatamente un altro.
Io il mio lo uso quando loavoro e quando faccio fuoristrada e nel fango ci è finito davvero, risultato.........non ha fatto una piega. Preciso, il fango era a -6 gradi.........fate voi.
Come avrete già visto in tante foto,io ho questo
IMG_4413.jpg
e ormai ne ha passate di cotte e di crude senza mai fare una piega.
Anche io ti dico Casio e se preferisci funzioni particolari,vai di Pro-Treck,altrimenti G-Shock e stai tranquillo ;)
Ti posso consigliare un connubio perfetto,ovvero
IMG_1078.jpg
che,se non sbaglio,è a ricarica solare,radiocontrollato,altimetro,barometro,termometro ed ha la resistenza di un piccolo carroarmato :twisted:
Velut Ignis Ardens

Rispondi