Seiko Alpinist

I compagni che scandiscono il nostro tempo.
Rispondi
Avatar utente
nutless
Messaggi: 188
Iscritto il: 15/08/2014, 5:44

Seiko Alpinist

Messaggio da nutless » 23/12/2015, 22:52

Mi piacerebbe presentarvi uno dei miei pargoli...
Seppur sono un grandissimo fan della Casio (uno dei miei orologi preferiti è il gulfman GW9100, ma indosso spesso anche un DW5600 ed un DW600...), erano anni che progettavo di acquistare il piccolo in questione. Quest'estate, complice un viaggio in Giappone di un mio amico, ho deciso di farmi questo regalo.
L'orologio in questione è un automatico equipaggiato con un movimento 6R15 23J, vetro zaffiro, impermeabilità 20 ATM, datario e corona interna con funzione di bussola. Vi posto qualche immagine (le prime due prese dalla rete, perchè non ho macchina fotografica e il cellulare non fa delle gran foto!)

Immagine

Immagine

Che vi posso dire? Le finiture in relazione al prezzo sono sconvolgenti. La precisione è ottima...La cosa che adoro di più è il fatto che, in un epoca in cui le dimensioni degli orologi lievitano sempre di più, questo rimane un 38 mm comodissimo da indossare in inverno senza risultare ingombrante e senza rinunciare a una buona resistenza generale (garantita anche dalle 20 ATM)...Di seguito, vi posto altre foto dell'oggetto in questione (ho cambiato il cinturino, l'originale fornito è quello che si vede nella prima foto, con uno stile aviatore...più che altro per comodità, in quanto in inverno non mi fa sentire il morso del ghiaccio sul polso!)

Qui insieme alla mia borsa Edc e la torcia che solitamente mi porto dietro :)

Immagine

Qui al mio polso

Immagine

Qui poggiato sul pc

Immagine


Spero vi sia piaciuto...Se avete domande, rispondo volentieri!

Avatar utente
cyberescudo
Messaggi: 1206
Iscritto il: 21/05/2014, 16:28

Re: R: Seiko Alpinist

Messaggio da cyberescudo » 24/12/2015, 14:40

Molto bello, complimenti

Avatar utente
Operazioni Speciali
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/01/2014, 13:20
Contatta:

Re: Seiko Alpinist

Messaggio da Operazioni Speciali » 14/09/2016, 17:11

Bello complimenti...

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Seiko Alpinist

Messaggio da ro.ma. » 21/09/2016, 23:27

Ho sempre amato i Seiko e in passato in famiglia ne sono girati parecchi. Ottimo orologio. Complimenti.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Rispondi