[Recensione] Nitecore tm06

Qui trovate le recensioni degli utenti
Avatar utente
dlenoc
Messaggi: 373
Iscritto il: 02/10/2014, 22:22
Località: emilia

[Recensione] Nitecore tm06

Messaggio da dlenoc » 05/12/2014, 18:03

Eccola arrivata la nuova compatta Nitecore della famiglia Tiny Monster

Immagine

Caratteristiche:


Led: 4x CREE XM-L2 U2 LED con un ciclo vitale di 50.000 ore
Modi Operativi: 5 potenze luminose, 1 strobo ed 1 SOS, regolati elettronicamente
Potenze e Durate: 3800 Lumens (0.45h.) -> 1500 Lumens (3.15h.) -> 480 Lumens (9h.) -> 160 Lumens (25h.) -> 3 Lumens (433h.) - > Strobo -> SOS
Picco di potenza: 28000 candele
Distanza di illuminazione massima: 334m.
Metodo di accensione: Pulsante posteriore.
Metodo di selezione luminosa: Pulsante anteriore multifunzione
Testa: alluminio aeronautico
Corpo: alluminio aeronautico
Finitura: anodizzata, Type III
Lente: vetro indurito ultra trasparente con trattamento antiriflesso
Batterie: utilizza 4x batterie 18650 ricaricabili da 3.7V o 8x CR123 usa e getta/ricaricabili da 3.0/3.7v
Misure: 12.5cm (L) - 5.0cm (D fusto) - 5.0cm (D testa)
Peso: 277g. - batterie escluse
Accessori: lacciolo da polso, o-ring di ricambio, fodero in Nylon
Impermeabilit: come da standard IPX-8, immergibile fino a 2mt. di profondit per 30min.
Resistenza agli impatti: resiste a cadute da 1.5m di altezza



Ora...una galleria fotografica del mostriciattolo.

Si presenta così...
una scatola di cartone molto anonima. Si potevano sprecare di piu'.....ma tante'!
Immagine

Immagine

qui troviamo il classico contenuto, manuale, o-ring, laccetto.....dotazione standard
Immagine

qui invece, il fodero, che ritengo un valore aggiunto alla dotazione. Ben fatto....
Immagine

Immagine

Immagine

qui la vedete di fianco alla Cobra che, a parere mio, è tra le piu' belle che Nitecore abbia mai cotruito.
Immagine

i quattro led in bella mostra, foto a parte, sono davvero meravigliosi. Qui si nota la corona in alluminio frangi vetro, con un vetro dall'ottimo spessore, che tiene ferma la parabola della testa che, anche se di dimensioni compatte, la vedo generosa!
Immagine


Immagine

taicap ed il suo pulsante di accensione....beh, qui, vorrei stendere un velo pietoso. Lo trovo scomodo e del tutto inutile, almeno per me che ritengo di avere delle normali mani. Impugnare la torcia ed usare quel pulsante, proprio non va bene. Ma questo è parere personale. Scomodo! Bocciato!
Immagine

Immagine

qui...{scusate la foto, vedro' di fare meglio, il driver sotto la base della testa}
Immagine

qui il taicap in bella mostra, sfoggia i suoi contatti nonchè il marchio proprioetario del brand Nitecore
Immagine

la torcia si divide in due parti, 1}corpo e testa e 2} tailcap
Immagine

qui vediamo le 4 batterie Eagletac da 3100 mhA
Immagine

filettatura ben fatta e ben lubrificata
Immagine



mi piace: il solito alluminio, bello e di ottimo spessore che dona alla torcia la giusta robustezza,nonché la sua brunitura in linea con la serie TM ed in ogni caso meno lucida della mia Eagletac mx25l3c . La funzione della regolazione automatica della temperatura {ATR} ma è da accertare bene il suo funzionamento; buona distribuzione dei livelli di luminosità.

non mi piace
il laccetto anonimo :o ;
il tasto di accensione scomodo e senza senso;
visto i costi, una confezione piu' decente si poteva fare {dicasi anche per la TM26 e TM36}...che ci posso fare se mi piacciono!?!?!
per caricarla si estraggono le batterie {al contrario della TM26}.
Pulsante della modalità di fuoco troppo duro per i miei gusti e comunque due tasti come la Ea41 ci sarebbero stati bene.
Rotola come una lattina!
Estetica....non mi convince,ma sono io che non digerisco le "lattine"



A 3800...l'argine del fiume Po prende vita
Immagine




per ora.....

sempre in continuo aggiornamento

e ancora,breve confronto con tm26.

P.S. abbiate pieta' di me!
Nitecore-Firefoxes-Fenix-Eagletac

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [Recensione] Nitecore tm06

Messaggio da P.P. » 18/12/2014, 16:51


M
i era sfuggita questa rece :o , tra l'altro la torcia è nuovissima e sarà " golosità " per
molti sospetto qui nel forum :14: . Bello l'intervallo dei livelli e la multiparabola fusa per non
perder troppo tiro.

Vedo come sua antagonista questa Eagletac, egualmente recente : http://www.eagletac.com/html/mx25l4c/specs.html
che però ha un'interfaccia poco congeniale ai miei gusti.

Vorrei chiederti come ti trovi con lo spill, insomma dove arriva davanti a sè se si tiene
lo spot parallelo alla strada ; quella foto con la EC25 vicina è davvero strabiliante circa
le dimensioni minime di questo gioiellino... considerando che ha così tanti lumens.

Bravo per la descrizione e per la fotografia molto indicativa sulle distanze raggiunte al
Turbo ;) . Circa le celle... le flat-top non dovrebbero funzionare a quanto vedo, o sbaglio ?

Grazie :hicri: .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
dlenoc
Messaggi: 373
Iscritto il: 02/10/2014, 22:22
Località: emilia

Re: [Recensione] Nitecore tm06

Messaggio da dlenoc » 18/12/2014, 19:13

Ciao P.P.

Grazie per il tuo intervento!
La torcia in questione non era per me...lho presa io x darla ad un amico che me lha chiesta...

Di mio ho la Tm26,quella da 3800...
In pratica le ho trovate molto simili per la luce emessa però, a parer mio, in quanto a bellezza ed originalità...tm26 tutta la vita. Ma ti dico che ad occhio,tra le due non vi era differenza se non sul tiro,che ho trovato maggiore sulla tm26.

Si,le flat-top non vanno! Non sbagli!!

La Eagletac che hai linkato non è affatto male e se la gioca secondo me,ma come te,non amo l'interfaccia e ad esser onesti, questi pulsanti delle Nitecore non hanno rivali a parer mio....
Nitecore-Firefoxes-Fenix-Eagletac

Avatar utente
FG92
Messaggi: 118
Iscritto il: 03/01/2015, 11:25
Località: Firenze

Re: [Recensione] Nitecore tm06

Messaggio da FG92 » 03/01/2015, 11:59

Grazie per la recensione :ok: ieri ho ordinato la mia :flash: mi piace questa compatta Nitecore

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [Recensione] Nitecore tm06

Messaggio da P.P. » 03/01/2015, 12:41

Dacci tuoi pareri non appena ti arriva, grazie.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
FG92
Messaggi: 118
Iscritto il: 03/01/2015, 11:25
Località: Firenze

Re: [Recensione] Nitecore tm06

Messaggio da FG92 » 03/01/2015, 14:17

Senz'altro :ok: anche se non credo mi arrivi prima di 2-3 settimane, ordinata dalla cina assieme ad un altra Nitecore, l'EC20 :ok:

Avatar utente
dlenoc
Messaggi: 373
Iscritto il: 02/10/2014, 22:22
Località: emilia

Re: [Recensione] Nitecore tm06

Messaggio da dlenoc » 21/01/2015, 16:30

FG92 ha scritto:Senz'altro :ok: anche se non credo mi arrivi prima di 2-3 settimane, ordinata dalla cina assieme ad un altra Nitecore, l'EC20 :ok:
Arrivata la tm06?
Nitecore-Firefoxes-Fenix-Eagletac

Avatar utente
FG92
Messaggi: 118
Iscritto il: 03/01/2015, 11:25
Località: Firenze

Re: [Recensione] Nitecore tm06

Messaggio da FG92 » 21/01/2015, 23:05

dlenoc ha scritto:
FG92 ha scritto:Senz'altro :ok: anche se non credo mi arrivi prima di 2-3 settimane, ordinata dalla cina assieme ad un altra Nitecore, l'EC20 :ok:
Arrivata la tm06?
Non ancora :x dovrebbe arrivare prossima settimana :ok:

linux
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/02/2013, 15:14

Re: [Recensione] Nitecore tm06

Messaggio da linux » 28/01/2015, 14:44

salve,sono indeciso se acquistare la tm06 oppure una eagletac sx25l3 con led xp- g2...... cosa potete consigliarmi ?? altri modelli che mi piacciono sono eagletac mx25l4c e nitecore tm26...... l'utilizzo che devo farne è per escursioni notturne nel bosco quindi torce tascabili di piccole dimensioni ma potentissime, le prime 2 menzionate mi piacciono per la loro compattezza mentre le altre per la potenza.....considerando che sono inesperto nel settore accetto qualche dritta su modelli alternativi e dove acquistare ......grazie.
ps. amo le tinte normali che non distorcono i colori ,come potenza luminosa ho come punto di riferimento la tm26.....

Avatar utente
FG92
Messaggi: 118
Iscritto il: 03/01/2015, 11:25
Località: Firenze

Re: [Recensione] Nitecore tm06

Messaggio da FG92 » 01/02/2015, 13:39

FG92 ha scritto:
dlenoc ha scritto:
FG92 ha scritto:Senz'altro :ok: anche se non credo mi arrivi prima di 2-3 settimane, ordinata dalla cina assieme ad un altra Nitecore, l'EC20 :ok:
Arrivata la tm06?
Non ancora :x dovrebbe arrivare prossima settimana :ok:
Torcia non ancora arrivata :cry: ritardo causa sdoganamneto :cry: spero nella prossima :facepalm:

Rispondi