[Recensione]Xeno E03

Qui trovate le recensioni degli utenti
Bloccato
Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

[Recensione]Xeno E03

Messaggio da Budda » 19/08/2011, 0:44

Mi è arrivata oggi una Xeno E03 V02 con led XML Warm.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Il packaging consiste in una scatola di cartone e plastica, contenente:
manuale (con traduzione in inglese fatta con google translator :lol: )
o-ring e copripulsante di ricambio arancio
laccetto
torcia

La torcia ha finiture molto precise: le 2 parti combaciano bene, le lavorazioni sono precise e l'anodizzazione precisa in tutti i punti (cosa molto difficile da fare sulla zigrinatura).
La zigrinatura è molto presente sul tailcap e sul corpo, ed è molto aggressiva.

I filetti sono trapezioidali e anodizzati, consentendo di evitare l'accensione accidentale.

Caratteristica particolare della E03 è di avere due fresate nel corpo per aumentare il grip durante l'uso.

Altra peculiarità, è di essere composta solo da 2 parti: tailcap e corpo (che include anche la testa)

Immagine

Molla dorata al polo positivo

Tailstanding? no problem!

Comodi il copripulsante e l'oring in testa GITD

La corona d'acciaio in testa di basso profilo un tempo esclusiva delle JB (e presenta simili scanalature per lo smontaggio).
L'unico difetto che noto è che non sono arrotondati i suoi bordi.


Immagine
Immagine

L'interruttore è di tipo reverse click, che consente di scorrere tra i 3 livelli della torcia senza memoria: medio, basso, alto.
L'uso delle li-ion aumenta significativamente la potenza di tutti i livelli: al massimo è un cannoncino, il medio corrisponde al massimo con le nimh.
Con le nimh i livelli sono ben spaziati, ma con le 14500 la spaziatura sembra ridursi.

Il led XML warm in un riflettore OP da un fascio con uno spot gigantesco e privo di imperfezioni, e uno spill ampio ma poco luminoso.
Ahimé il tiro con una NiMh non supera i 30 metri :( :(
con le 14500 devo ancora provarla in outdoor, ma non penso che otterrei risultati sorprendenti.

Spiacente per il risultato, ma questi risultati sono i peggiori registrati dalle mie torce (h30 a parte, ovvio).
Un tiro così per me andrebbe bene solo su torce da appendere al mazzo di chiavi (che è già abbastanza pieno e pesante per ospitare altro).


La mancanza di una clip è un grande svantaggio per me. Vedo se riesco a recuperare qualcosa aftermarket.

Se vi piaciono le torce flood a tinta calda, insieme alla SC31w, questa è una torcia da avere, anche solo per il rapporto qualità prezzo

EDIT: l'ho provata con le 14500 abbastanza a lungo. Il livello minimo con le 14500 è più forte del medio con le nimh. Un vero faro a tinta calda. Già al livello iniziale scalda abbastanza, per cui il massimo è usabile solo per periodi limitati.
Il tiro aumenta sì, ma non di molto visto il tipo di fascio.

Immagine

Immagine

Immagine
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Bloccato