Recensione - Fenix TK76

Qui trovate le recensioni degli utenti
Rispondi
Avatar utente
Guerriero777
Messaggi: 203
Iscritto il: 18/10/2011, 22:30

Recensione - Fenix TK76

Messaggio da Guerriero777 » 22/12/2013, 22:36

Buongiorno miei amici,
Fenix generosamente mi ha mandato una delle loro nuove torce come partecipante nella loro campagna globale. Quello che rende questa torcia diferente alle altre è la forma geometrica e funzionalità della torcia.
Prime impressioni
Quando ho ricevuto la TK76, la prima cosa che mi si è venuto in mente era che la TK76 è un po’ pesante. Mi chiedevo anche se aveva le batterie già all'interno. Quando ho finalmente messo le batterie, è diventato un po' più pesante. La maggior parte del peso viene dalla testa, per cui plaudo a Fenix. Questo significa che il TK76 avrà un ottimo livello della dissipazione del calore e sarà meno probabile innescare il meccanismo di protezione termica, mentre nel output max.
Il mio pensiero successivo era, "wow, questa torcia sembra davvero fantastico e futuristico." Penso che forse Hollywood e la industria di film utilizzerano il TK76 nei loro film sci-fi – cosa pensate? :?:
Immagine
Immagine
Non ho mai visto una torcia cosi:
Immagine
O, come questo:
Immagine
La Fenix TK76 è veramente una torcia originale. Ha tre Cree XM-L2s che sono adattati ai profili differenti. Parlando di molti usi, la UI sembra quasi un pannello di controllo!: :shock:
Immagine
Questa è la LED sinistra, che ha il fascio di flood. I LED dei lati sembrano essere dotato di una speciale ottica che gli da un grado di diffusa di 120 . Il LED di destra è un neutro-bianco (neutral-white come si chiama in inglese) XM-L2 T6 LED, che ha un grado 60 diffuse attraverso anche del'uso di un'ottica, che personalmente adoro per la sua tinta e fascio ben equilibrato. La parte superiore ha un bianco-freddo (cool-white) XM-L2 seduto in un riflettore grande quasi quanto a quella della Fenix TK41 e genera quasi come buona.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
La zigrinatura è abbastanza semplice
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Le pinne di calore che si vede fanno un buon lavoro di dissipare il calore dei LED, ma in seguito vi mostrerò un’altro uso per loro.
Il TK76 ha un foro treppiede conveniente sotto la sua pancia:
Immagine
Immagine
Da questo angolo, con un po' d’immaginazione, sembra come una torretta corazzata...
Immagine
Il TK76 utilizza un portatore di batteria per le batterie di quattro 18650s, ma in caso di emergenza può utilizzare 2 18650s o 4 CR123s. 8-)
Immagine
Il mio campione è venuto molto bene lubrificato e con un o-ring sano.
Immagine
Se guardate attentamente, si può vedere che le viti usate sono un po' corroso. Ho il sospetto che questo può essere perché il mio campione è proprio questo, un campione. Quindi, presumo che Fenix comprensibilmente possono avere cercato di minimizzare i costi e utilizzato alcune vecchie viti che avevano. Nel mio caso, le viti non influiscono la presentazione della TK76.
Sono consapevole del fatto che altri recensori hanno anche questi particolari componenti corrosi; Tuttavia, dubito altamente che Fenix farà cosi sui modelli di produzione per i consumatori.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ricordo alcuni recensori che loro campioni utilizzavano la vecchia generazione di XM-Ls, piuttosto che il più recente XM-L2s. Forse mi sbaglio, ma da quello che posso dire, ci sono XM-L2s sul mio campione, ma solo il LED neutrale ha il XM-L vecchio.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ecco il TK76 con la base treppiede:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Recentemente ho usato le abilità tri-pod-in grado di TK76 di ispezionare 10.000 albero di Natale della mia famiglia per lampadine smoccolato (verbo corretto?). ;)
Immagine
Naturalmente, ho usato la TK76 per un tempo molto lungo e poco dopo ha cominciato a darmi le luci di basso voltaggio. Per favore nota, quando questo accade il TK76 non solo spegne in modo casuale, piuttosto, fa un passo per un output inferiore.
Immagine
Ecco l'idea che stavo parlando di. Ho notato il mio puntatore laser potrebbe entrare nel foro del calore pinne e uno potenzialmente potrebbe fare una "mega-luce", registrare molte luci diverse per il TK76. Anche se qui è la mia versione annacquata della TK76 "mega luce", una puntatore laser/torcia. :twisted:
Immagine
Immagine
Ecco la famiglia Fenix: (da sinistra a destra-TK76, TK41, LD41 TA21, TK20)
Immagine
Immagine
Confronti di dimensioni riflettore:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sono andato a Fenix e chiesto se il TK76 era impermeabile. Loro mi hanno detto di si, anche se la mia preoccupazione principale era gli interruttori. Nel TK41, sono in gomma:
Immagine
E nel TK76 sono di plastica,
Immagine
Immagine
Profili di fascio
Qui di seguito sarà confrontando il fascio spread e angoli di molte teste di TK76. L'ordine è – 120 gradi, riflettori, 60 gradi.
Controllo:
(Nota che la fotocamera è stata impostata l'esposizione automatica)
Immagine
120 Gradi:
Immagine
Riflettore:
Immagine
Neutro bianco 60 gradi:
Immagine
Whitewall Beamshots:
Ho fatto queste foto per voi ragazzi dare un'idea migliore dei vari profili trave. L'ordine è lo stesso come prima.
Controllo:
Immagine
120 Gradi:
Immagine
Riflettore:
Immagine
Neutro bianco 60 gradi:
Immagine
Prova d’immersione
Beh, Fenix ha detto che la loro TK76 era impermeabile, quindi...
Secchio pieno di acqua
Immagine
Ah-ooo-ga!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Scherzi a parte, la TK76 è stata sotto l’acqua e io ho giocato con tutti pulsanti sott'acqua per circa cinque minuti. Non sono mai stato preoccupato, mi sono assicurato che il tailcap e tutto sono stati sigillate.
Per questa volta, il TK76 funziona proprio come quando è venuto nella mail. 8-)
Beamshots all'aperto
Sì! Non vedovo l’ora!
Ho preso queste durante una luna piena, perché il tempo era perfetto, quasi senza nuvole, e una luna bellisima. Ho potuto vedere tutto grazie alla luna, non ho mai saputo che potrebbe dare una luna piena fuori tanta luce, scommetto che potrei volare un aeroplano perfettamente bene attraverso le nuvole, che erano completamente visibili. Ma ho dovuto abbassare i tempi di esposizione o altrimenti la fotocamera sarebbe essere sovraccaricata con i fotoni. Tutte le beamshots qui sotto hanno esposizioni uguali e sono stati fatti con i livelli delle torce più alti.
Controllo:
Immagine
Fenix TK20 (anche un bianco neutro)
Immagine
Fenix TA21:
Immagine
Fenix LD41:
Immagine
Fenix TK41:
Immagine
Fenix TK76 – 120 gradi:
Immagine
Fenix TK76 – Spotlight:
Immagine
Fenix TK76 – neutri bianchi 60 gradi:
Immagine
Fenix TK76 – tutti i LED di potenza massima:
Immagine
Fenix TK76 in modalità spada laser:
Immagine
Ecco l'illuminazione TK76 su casa mia. Dovevo andare più lontano, perché la luminosità pura delle teste due alluvione tendeva a sopraffare la fotocamera, come pure i miei occhi. E così, l'immagine è più vicino a quello che i miei occhi vedevano nella vita reale:
Controllo:
Immagine
LED Flood:
Immagine
Io e mio fratello stavamo giocando a calcio utilizzando la TK76 sul treppiede, purtroppo non potevo ottenere un'immagine di quello però.
Grazie ragazzi per leggere la mia recensione, e anche per avere pazienza per il mio italiano. Se avete domande o suggerimenti non esitate a postarle o mandatemi un PM,
Saluti,
-Alain

Avatar utente
stefano
Messaggi: 5930
Iscritto il: 12/08/2012, 2:29

Re: Recensione - Fenix TK76

Messaggio da stefano » 22/12/2013, 22:49

Bravo Alain splendida recensione e belle le foto, hai sicuramente presentato bene tutte le caratteristiche di questa nuova torcia !

Avatar utente
Guerriero777
Messaggi: 203
Iscritto il: 18/10/2011, 22:30

Re: Recensione - Fenix TK76

Messaggio da Guerriero777 » 22/12/2013, 23:35

stefano ha scritto:Bravo Alain splendida recensione e belle le foto, hai sicuramente presentato bene tutte le caratteristiche di questa nuova torcia !
Molte grazie Stefano:)

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Recensione - Fenix TK76

Messaggio da Patch » 23/12/2013, 0:34

Hey Alain! Complimenti per la recensione, come sempre dettagliata! L'italiano migliora sempre! Bravo. Bellissime le foto. ;)
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
mavy069
Messaggi: 921
Iscritto il: 03/02/2013, 11:46
Località: Pavullo nel Frignano (MO)

Re: Recensione - Fenix TK76

Messaggio da mavy069 » 23/12/2013, 7:51

Grazie Alain per questa bella recensione
Torcia veramente unica e particolare peccato per le dimensioni vorrebbe miniaturizzata ;)
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Recensione - Fenix TK76

Messaggio da P.P. » 23/12/2013, 9:50

Bravo !!! Bella recensione, torcia curiosa e molto particolare. Innovativa, per certi versi ;) .

Grazie per il tuo bello scritto e le molte foto ;) ;) ;)
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi