[RECENSIONE] Torce del forum Armytek Partner

Qui trovate le recensioni degli utenti
Rispondi
Avatar utente
AntoLed
Messaggi: 3889
Iscritto il: 23/07/2011, 14:25

[RECENSIONE] Torce del forum Armytek Partner

Messaggio da AntoLed » 24/11/2013, 2:58

Immagine Immagine
Torcia del forum:Armytek che dite????

Era questo il titolo del post iniziale, che ci ha portato,dopo un pò ad avere la nostra amata torcia del forum!

E dalla prima risposta di Armytek:

Caro Antonio,

Grazie per l'offerta voi. Siamo molto contenti che le nostre torce sono
alto valore di vostro paese e sarà un piacere per noi
produrre una versione limitata di Armytek Partner per i membri CPFItalia.

--------------------------------------------------------------------
La scelta, è stata effettuata, tenendo in considerazione alcuni parametri:

-Alta qualità di costruzione
-EDC con lente TIR
-Alimentazione, sia con primarie che ricaricabili
-Prezzo di acquisto basso, rispetto la qualità offerta
-Semplice,2 soli livelli
-Supporto e gestione clienti, che Armytek ci ha offerto.
--------------------------------------------------------------------

Riporto i dati delle versioni standard:
Immagine

-------------
i modelli disponibili per ogni utente, erano i seguenti:

Partner A1 XP-G2 R4 5B1 NEUTRAL (LED attualmente in uso, sulla predator V2.5 WARM)
Partner A1 XP-G Q3 90+ CRI WARM
Partner C1 XP-G2 R4 5B1 NEUTRAL (LED attualmente in uso, sulla predator V2.5 WARM)
Partner C1 XP-G Q3 90+ CRI WARM

Armytek, ci ha offerto la possibilità, di fornirci le seguenti personalizzazioni/vantaggi

-Incisione "CPFItalia" e numero di serie progressivo da #1 a ..
-LED XP-G2 R4 5B1 / XP-G Q3 HICRI
-Sconto sul prezzo di acquisto, e sulle spedizioni
-Sconto futuro 8% sul loro store online, per gli utenti CPF ITALIA

--------

Inserisco un pò di foto;

Le torce, sono state spedite, nella confezione standard, semplice e essenziale,
completamente in cartone riciclabile, che rispetta l'ambiente ! ;)

Immagine


La dotazione di ogni confenzione, comprende:
Immagine

Immagine

Uno scatto di tutte le torce, che ho acquistato io:
C1 HICRI - A1 NW - A1 HICRI - C1 NW
Immagine


Uno foto, dove possiamo vedere le dimensione della C1, molto piccola!
Immagine

Qui la A1, che io preferisco, si riesce a tenere meglio in mano, per me che ho mani, abbastanza grandi.
Immagine

La testa che contiene LED e driver, è uguale, cambiano la lunghezza e gli spessori, del corpo torcia.
Immagine

Le filettature,di tipo trapezoidale, sono perfettamente eseguite, ed offrono un ottima scorrevolezza!
Immagine

Anche il tailcap, è veramente fatto bene, specialmente la molla, ha la parte sporgente con una maggiore aria di contatto con la
batteria, ed è abbastanza tenace, riuscendo a comprimere in modo ottimale la batteria
Immagine

Lo switch al tailcap, presenta un ottimo feeling, e la gommina che lo ricopre, riporta una piccola "tassellatura" che offre più grip;
E' uno REVERSE SWITCH; essendo posizionato, ad uso "tattico" quindi sporgente, non consente il tail stand.
Immagine


Immagine


Io non amo le torce, che non offrono il tail stand!
si può velocemente sistemare il problema!
Immagine


Il bezel, è facilmente rimovibile, è avvitato, senza frenafiletti, al suo interno, troviamo
una lente in vetro,con trattamento anti-riflesso, e l'ottica TIR.
Immagine

Immagine

Qui in dettaglio il LED XP-G2 R4 NW
Immagine

Qui il XP-G Q3 HICRI

Immagine

Qui, come si presenta il LED,dentro la lente TIR

Immagine

La fondina, è fatta benissimo,con un grande passaggio per la cintura, e l'anello ben studiato.

Immagine


Ho fatto un pò di misurazioni: celing bouce + lux/1mt
Immagine
Immagine

Qui potete trovare la tabella delle misure,delle mie torce: https://docs.google.com/spreadsheet/ccc ... sp=sharing

-------
Effettuerò a breve, le misure di assorbimento corrente.
-------


Qui le prove di runtime, effettuate dall'utente ALIEN non che,amministratore del forum!(grazie!)

Immagine


Vediamo come l'uso di una primaria al livello massimo sia sconsigliata in quanto il degrado delle prestazioni è immediato anche se l'autonomia è leggermente superiore a quella ottenuta con un eneloop 1900.
La temperatura raggiunta dalla testa è abbastanza alta ma non impossibile da sopportare dato che è poco sopra i 40°.

Immagine

Altro discorso con le eneloop 1900: l'output del livello alto si mantiene praticamente piatto per circa 25/26 minuti dopodiche inizia un rapido degrado fino a poco prima dei 40 minuti circa in cui la luce è inferiore anche a quella del livello minimo.
La temperatura d'esercizio in questo caso è decisamente alta, superiore a quella ottenuta con la primaria ma d'altra parte anche la luminosità lo è.
Mi ha sorpreso il fatto che paragonata alla JB sa10 anch'essa con XP-G2, ma in questo caso cool, la Armytek abbia avuto risultati superiori.
Mi riprometto di fare test più mirati per avere un confronto più preciso ma confrontando anche l'autonomia delle due è chiaro che il led "canadese" sia più spinto di quello di Jetbeam.

Autonomia al livello basso:
Ho iniziato un test di autonomia al livello basso che ho dovuto interrompere per cause di forza maggiore, ma comunque per la cronaca riporto il fatto che dopo circa 4 ore l'output si dimostrava ancora uguale a quello di partenza.


Passiamo ora al test di durata per il modello xp-g cri90.

Ho per prima cosa sottoposto anche questo modello al test dell'alcalina in maniera tale da verificarne il comportamento in caso di emergenza (si dice sempre che il formato AA è preferibile per la facile reperibilità delle primarie come alternative alle ricaricabili).

Immagine

Il risultato è abbastanza particolare dato che l'output del led XP-G con la batteria primaria è superiore in partenza a quello ottenuto con la batteria ricaricabile ed è molto simile a quello dell'XP-G2 che ha un comportamento opposto.
Il calo di luminosità è poi decisamente repentino nei primissimi minuti per poi mantenersi in discesa più dolce fino alla mezz'ora circa dove si ritrova un altro scalino che porta a un output molto simile a quello minimo.A quel punto il calo diventa ancora più dolce tendendo allo zero.

Immagine

Alimentando sempre con una eneloop 1900 abbiamo una durata superiore al livello massimo e un picco di temperatura decisamente inferiore rispetto all'xp-g2 ovviamente a fronte di un output più basso. (quasi la metà)
Peculiare l'andamento altalenante della temperatura che potrebbe essere però benissimo causato da un errore di misurazione dello strumento che non è esattamente professionale.

Immagine

Autonomia al livello basso: il test in questione è decisamente più impegnativo da portare a termine a causa del tempo necessario perseguire la prova. Alla fine si è rivelato di una piattezza assoluta con output e temperatura costanti per quattro ore abbondanti (4 ore e 20 minuti per l'esattezza) dopodiche inizia una rapida discesa che nel giro di poco più di 15 minuti porta l'output quasi a zero.

----------------------------------
BEAMSHOT TINTA:

Immagine


Immagine

Sono molto soddisfatto,di queste piccole torce.. mi piace molto il fascio che crea l'ottica TIR
la versione XP-G2 neutral, è più cattiva,e la tinta è abbastanza bella,
mentre la XP-G HICRI, è meno potente,ma ha una tinta veramente incredibile! restituisce dei bellissimi
colori, e la luce è molto rilassante! :)

La UI è semplicissima, avendo 2 soli livelli, a qualcuno potrebbe
mancare l'assenza della memoria, non è fastidioso non avere la memoria con solo 2 livelli.

Devo ringraziare ARMYTEK, per la collaborazione dimostrata,
abbiamo incontrato alcuni problemi,e abbiamo risolto, ancora non sono arrivate
tutte le torce, speriamo che tutti gli utenti possono presto giocarci :)

E voglio ringraziare, tutti gli utenti che hanno aderito,perchè
senza le loro adesioni,non sarebbe stato possibile!

Alcuni numeri, per arrivare alla realizzazione:

- Ho scambiato 56 Email con Armytek ! :shock:
- 110 gli utenti che hanno aderito
- Circa 210 le torce realizzate !
- Ho ricevuto circa 350 messaggi privati sul forum!
- L'argomento : https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 58&start=0 ha raccolto 1002 messaggi!! :shock: :?


Questa, è la piccola comunità CPF ITALIA!


Sono ONORATO, di essere l'artefice; :mrgreen:
anche se ci sono stati momenti pesanti,per riuscire a gestire i messaggi
di tutti gli utenti,le comunicazioni con armytek,e le liste online di adesione.

Non ero preparato, a una così vasta mattanza di torce! :lol:


GRAZIE!



Ne parliamo QUI: https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=4&t=6594

Rispondi