Zebralight S6330 by Dorgabri

Qui trovate le recensioni degli utenti
Rispondi
Avatar utente
dorgabri
Messaggi: 2874
Iscritto il: 24/02/2011, 15:01

Zebralight S6330 by Dorgabri

Messaggio da dorgabri » 04/08/2013, 15:40

Ciao a tutti, ragazzi di CPF Italia, in questa recensione andremmo a dare un'occhiata più da vicino alla Zebralight S6330 fornita da Thomas di Passionepericoltelli che ringrazio.

CONFEZIONE:

Solita Zebralight in cartone, dentro di essa troviamo solo il manuale d'istruzioni e la torcia, diciamo che la dotazione è abbastanza misera, non c'è neanche un'oring di ricambio.

Immagine

Immagine

Immagine


COSTRUZIONE:

La torcia, si presenta davvero molto piccola, più di quanto potessi immaginare, corpo in alluminio aerospaziale con zigrinatura sul corpo batteria non molto acentuata, finitura anodizzata tipo lll una delle migliori,in questo caso consentitemi di dire che forse è superiore anche all'anodizzazione Surefire.
Bezel interno in acciaio , lente UCL con rivestimento antiriflesso in entrambi i lati, triplo riflettore texturizzato, alette di raffreddamento ben pronunciate e non troppo sottili, interruttore laterale elettronico solito Zebralight con guarnitura in acciaio. Testa che funge anche da antirotolamento, e per finire anello per Lanyard.

Immagine

Immagine


La torcia si divide in due parti,testa e corpo dotati entrambi di un'ottima e robusta filettatura senza nessunissimo gioco.
Il corpo batterie è fissato alla testa, a mio parere soluzione molto ingegnosa per diminuire gli spazi.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


IMPERMEABILITA':

La Zebra ha superato abbondantemente la prova del lavandino per 5 minuti di fila, quindi è perfettamente impermeabile per le situazioni come acquazzoni o immersioni per poco tempo.
L'unica nota negativa è l'oring del corpo torcia che ho dovuto sostituire con un'altro più grande, non perchè non svolga bene il suo compito ma perchè non fa giusta resistenza.

Immagine


CIRCUITO:

Il circuito interno è dotato di tre canali batterie indipendenti quindi ogni batteria è in parallelo e pilota un unico led a ciascuno.
E' dotato inoltre di protezione per la sovrascarica quindi possiamo utilizzare 18650 non protette, protezione termica utilissima che va a gestire poi la luminosità di ogni livello quando è troppo calda, parastic drain praticamente inesistente, e per concludere permette anche di controllare lo stato di carica delle batterie azionando l'interruttore premendolo per 4 volte in modo veloce da torcia spenta.

La torcia fino ad adesso si è comportata molto bene non ho notato nessun sfarfallio o bug, il suo funzionamento è identico a tutte le zebralight ma in più è possibile settare il sublivello di ogni livello.
Il calore a livello alto si fa sentire già da subito circa 1 minuto,quindi ottima stufetta per l'inverno! :D

Immagine


Immagine


FASCIO:

Il fascio è flood ma molto meno della SC600 questo perchè il riflettore della SC600 è molto largo e di conseguenza la luce è abbastanza limitata nel tiro rispetto alla S6330, ovviamente anche la maggior potenza di ques'ultima gioca a suo favore.
La tinta non è ne cool ne neutral, una via di mezzo molto gradevole all'occhio, nessuna nota verde, solamente nota giallognola sui livelli più bassi e una nota viola sullo spot dato dall'antiriflesso della lente UCL.
I 2400 lumen ci sono tutti ed arriviamo ad un throw di circa 150-200m, il rapporto peso potenza ha dell'incredibile senza contare che è davvero davvero piccola!


PRO: -Potente
-Piccola
-Peso
-Tanti livelli
-Elettronica


CONTRO: -Dotazione confezione
-OR corpo torcia
-Calore
-Costo
-Colatura riflettore parte esterna a contatto con la lente, ma nel mio modello per fortuna è passabile.


NE PARLIAMO QUI! https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... f=4&t=5936
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

Rispondi