Recensione della Olight M20-X

Qui trovate le recensioni degli utenti
Avatar utente
Guerriero777
Messaggi: 203
Iscritto il: 18/10/2011, 22:30

Recensione della Olight M20-X

Messaggio da Guerriero777 » 19/07/2013, 1:12

La torcia Olight M20S-X, sarebbe, "una torcia tattica così marcati, un cavernicolo potrebbe usarla". Più probabile, però, se stai leggendo questo, le probabilità che voi siete un cavernicolo è basso. :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Olight ha fatto un buon lavoro nella categoria di presentazione:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Costruzione:
La M20-X (riferierò semplicemente come M20 per il resto della recensione) si sente durevole. Ha a scacchi zigrinatura (knurling in inglese), chiara laser incisi lettere e logo, un anello posizionati ergonomicamente di tipo sigaro tattico, una clip forte, una lunetta sciopero relativamente forte, testa solida e un clicky tattile. Ha anche un’altro clicky laterale blu per cambiare i modi o per l'accesso rapido strobo. Secondo le mie osservazioni, il LED XM-L2 è ben centrato con un massimo di 550 ANSI lumen.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Qui sotto si può vedere che la parte superiore del tubo della batteria non è anodizzata, ma, un leggero giro della testa dimostra che lock-out è ancora possibile dalla testa. Entrambe le estremità sono bene lubrificata, una vista piacevole.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
La seguente immagine mostra il contatto negativo in tailcap:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sulla sinistra c'è la M20, M21-X è sulla destra,
Immagine
Immagine
Whitewall Beamshots:
Ho un totale di quattro torce incluso nei seguenti beamshots. L'ordine va cosi: Olight M20, Olight M21, ArmyTek Viking X Crelant V6CS.
Sono aperto a richieste per paragonare altre torce al M20 o M21, solo dovete fammi sapere 8-)

Di seguito sono le luci rispettive output max e le esposizioni erano ridotti a intervalli uguali:
Olight M20-X:
Immagine
Immagine
Immagine
Olight M21-X
Immagine
Immagine
Immagine
X Viking ArmyTek
Immagine
Immagine
Immagine
Crelant V6CS
Immagine
Immagine
Immagine
Livelli di Output della Olight M20-X confronto ai livelli della Olight M21-X
Esposizione uguale nei seguenti beamshots. Nota che l'ordine è alto-medio-basso, ma in realtà, quando si cambia modalità, si va a una modalità superiore. Per esempio, se il vostro Olight ha la modalità medio selezionato, premendo il pulsante blu sul M20, o torcendo la testa avanti e indietro sul M21 farà la torcia andare alla modalità alta, e da lì tornare a modalità basso. Nota che il M20 ha una modalità piu bassa a rispetto alla M21 che permette di sostenere il livello per un tempo superiore (come dite voi “runtime”? :?: ).
M20-X
Immagine
Immagine
Immagine
M21-X
Immagine
Immagine
Immagine
Alcune immagini casuali, include alcuni confronti di dimensione per avere un'idea più o meno come la luce è in merito a taglia nel mondo reale:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mi piace questo particolare, non sono sicuro se voi ragazzi potete vederlo, ma è in cima di una chitarra,
Immagine
Chi ha detto che le torce non crescono sugli alberi?
Immagine
Immagine
Ragazzi dovreste controllare il vostro cortile, a volte M20s hanno questo strano tendenza di crescere anche sull'erba.
Immagine
Test di impermeabilità
Oh, sì, qui è dove inizia il divertimento. So che molti sono di solito prudente a lasciare le torce tocare un pò di acqua. Qui è dove vengo io. Beh, non me, ma le torce! Oggi abbaimo qui la M20, che ha IPX-7 invece del usuale IPX-8. Ma non c’è problema, andrà alla stessa metodo di test!
Sei pronto? No? Beh, non mi importa, VAI!
Immagine
Immagine
Oh sì, quello deve essere almenno 1.000 metri di profondità, non scherzo ragazzi!
Immagine
Hai già dei ripensamenti?
Immagine
Oh! L'orrore!
Immagine
Bene, ora che sei lì, ho dimenticato di dire che il turno del bagnino appena concluso e si è andato per prendere una tazza di caffè. Buona Fortuna.
Immagine
Immagine
Immagine
Whoa dude, guardare a quella luce...
Immagine
Immagine
Passiamo ad altri livelli di uscita... sott'acqua.
Immagine
Immagine
Immagine
Complimenti, io sono impressionato.
Immagine
Immagine
Immagine
Ben fatto.
Immagine
Fino al mio gatto è geloso che hai fatto ciò che lei non poteva!
Immagine
INTERFACCIA UTENTE
M20-X, come accennato in precedenza, è molto semplice di utilizzare il UI (interfaccia utente). Quando attivato, completamente, o momentaneamente, l'interruttore blu sul lato agisce serve come un cambio di modalità. Cambia fra Low-Mid-High e poi ripete. Quando la torcia è spento, l'interruttore blu diventa un accesso diretto a strobo. Credo che questo è il motivo che Olight commercializza la luce come una luce di operazioni speciali. Non ho nessuna esperienza con situazioni tattiche, ma immagino che questa funzionalità dovrebbe essere estremamente utile e consente di risparmiare tempo prezioso.
Conclusione
La Olight M20-X è una ottima torcia, ma vi lo spiego meglio:
Lo buono:
1. Luminosa
2. Fantastica interfaccia utente
3. Costruzione solida
4. Boot, CR123s, una fondina (holster) fatta per durare ed eseguire accessori impressionante – cordino, diffusore, scomparto batteria, estra o rings e coda GID (glow in the dark) (aggiungerò un paio di foto qui sotto) e una casella di buona presentazione.
5. Sembra buono
6. Nessun rantolo batteria
7. Ben centrato ed aggiornato con il XM-L2
8. Elettronicamente aggiornato
9. Sembra che può sopravvivere qualcosa
10. Ha una modalità piu bassa a rispetto a suoi cugini – il M21 e M22, e dura per 85 ore.
11. È leggero per le sue dimensioni ed è più piccolo dei suoi cugini
12. Molto ben distanziati modalità rispetto ai suoi cugini
13. Tinta bianco

Non così buono per alcuni:
1. Modalità max ridotta da 50 lumen dopo pochi minuti per prevenire il surriscaldamento (ma può a spegnerla e riaccenderla per riconquistare modalità max, ma essere consapevoli del calore)
2. è valutato a IPX-7 (ma davvero, esegue bene come resistenza all'acqua come uno qualsiasi dei miei altre luci IPX-8)
3. Non tira per quanto sui cugini – M21, M22
4. È non brillante come suoi cugini –M21 e M22 sono oltre 750 lumen di modalità max (ma hanno anche una teste piu grande per dissipare la produzione di calore aggiunto)
5. è valutato a antiurto per 1,5 metri, mentre il M21 e M22 hanno lo standard di 2 metri per resistenza all'urto.

Ora, qui ci sono gli accessori che stavo parlando. Non riuscivo a confrontare la M20 e M21 a M22, perché ho perso la M22 mentre stavo aiutando un amico tranferire, i aiutanti probabilemente l’hanno rubato :evil: , avevano visto un torcia luminosa che non lo potenvano credere! ;) Se io sono in grado di recuperarlo, sarò aperta alle richieste per i confronti. Le immagini qui sotto sono in realtà, tuttavia il M22, ma gli accessori sono esattamente le stesse:

Diffusore:
Immagini dritto in avanti venire dalla tua parte:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Fondina:
La fondina che viene fornito con il Olight è impressionante. È fatto con una sorta di materiale leggermente indurito così mantiene la sua forma. La cucitura è impeccabile e spessore. Ai lati sono due fondine batteria quindi è possibile trasportare due 18650 extra insieme al tuo M20 nella fondina. Che è una caratteristica incredibile, quello che stavo aspettando per un'azienda di implementare un giorno.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Un Guida di Come Scambiare il Boot
Sostituendo il boot di coda la luce è un po ' ingannevolmente semplice. Per coloro che hanno familiarità con le parti comuni di un tailcap e passi per sostituire gli stivali coda, la Olight ha una procedura un po' più a lungo.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
In primo luogo, prendere alcune pinzette o qualcosa del genere a ficcare in due "box"
Immagine
Inizio prossima, svitandola. Ci sono voluti un po ' di forza iniziale per allentarlo e assicurarsi che si preme verso il basso, scivolato un paio di volte e lo ha dato pochi graffi.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ora, in genere una volta che hai fatto tutto questo, tutto ciò che è rimasto è quello di rimuovere la tailcap e mettere in uno nuovo, tuttavia, questa volta, sarà necessario ripetere il processo con un altro fermo all'interno.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Olight generosamente fornito l'unità di revisione per noi. :)

Mi dispiace per i errori di gramatica nella recensione, l'ho trattato di correggere lo piu posibile :D
Prenderò alcune foto, tra cui alcuni con il diffusore (non so come mi ho dimenticato di prendere qualche beamshots con il diffusore), beamshots all'aperto e sono aperto a tutte le altre richieste.
Se avete domande non esitate a chiedere o mandarmi un PM,
Cheers,
Alain 8-)

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Recensione della Olight M20-X

Messaggio da Patch » 19/07/2013, 2:35

Ciao Alain,
quante foto dettagliate!!! Bellissima recensione e bellissima torcia!!! ;)

...Mi spiace per il furto della M22. :(
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Recensione della Olight M20-X

Messaggio da P.P. » 19/07/2013, 11:36


B
ella recensione, ci metti tanta passione !
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Recensione della Olight M20-X

Messaggio da ro.ma. » 19/07/2013, 12:05

Ottima recensione. :) Tra tutte bellissime le foto sull'albero.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
LVV83
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/03/2011, 12:52
Località: Torino

Re: Recensione della Olight M20-X

Messaggio da LVV83 » 19/07/2013, 13:21

complimenti,gran bella recensione ;) :!:

Avatar utente
ladybug
Messaggi: 1261
Iscritto il: 04/01/2013, 18:42

Re: Recensione della Olight M20-X

Messaggio da ladybug » 19/07/2013, 19:44

grazie per la recensione, un bel lavoro approfondito

Avatar utente
Guerriero777
Messaggi: 203
Iscritto il: 18/10/2011, 22:30

Re: Recensione della Olight M20-X

Messaggio da Guerriero777 » 13/09/2013, 3:20

Grazie a tutti per i complimenti, la scuola mi ha avuto occupato!

@Ladybug, ho notato che hai cambiato tuo avatar, sembra bello:)

Alain

Avatar utente
ladybug
Messaggi: 1261
Iscritto il: 04/01/2013, 18:42

Re: Recensione della Olight M20-X

Messaggio da ladybug » 19/09/2013, 19:28

Guerriero777 ha scritto:@Ladybug, ho notato che hai cambiato tuo avatar, sembra bello:)
grazie :D

Avatar utente
Guerriero777
Messaggi: 203
Iscritto il: 18/10/2011, 22:30

Re: Recensione della Olight M20-X

Messaggio da Guerriero777 » 24/09/2013, 0:31

Patch ha scritto:Ciao Alain,
quante foto dettagliate!!! Bellissima recensione e bellissima torcia!!! ;)

...Mi spiace per il furto della M22. :(
@Patch,

Ti ho inviato un PM qualche giorni fa amico,

Ciao:)

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Recensione della Olight M20-X

Messaggio da Patch » 27/09/2013, 10:56

Guerriero777 ha scritto:
Patch ha scritto:Ciao Alain,
quante foto dettagliate!!! Bellissima recensione e bellissima torcia!!! ;)

...Mi spiace per il furto della M22. :(
@Patch,

Ti ho inviato un PM qualche giorni fa amico,

Ciao:)
Visto! Ti ho risposto. ;)
⌛🏚️🕯️

Rispondi