LUMINTOP PS20 Recensione by alessior100

Qui trovate le recensioni degli utenti
Bloccato
Avatar utente
alessior100
Messaggi: 2501
Iscritto il: 24/02/2011, 19:18

LUMINTOP PS20 Recensione by alessior100

Messaggio da alessior100 » 05/06/2013, 19:29

Eccoci qua, oggi vi presento la nuova Lumintop PS20 gentilmente concessa da TopEquipment che tutti noi conosciamo per la sua grande serietà e competenza.

Immagine


Dati tecnici

Mode: High, Low, Strobe

Output: 480LM, 15LM, 480LM

Runtime: 1.8H, 50H, 3.6H

Beam Distance: 143m

Impact Resistant: 2m

Waterproof: IPX-8

Weight: 4.13 ounces (118g)

Length: 5.72 inches (146.6mm)

Head Diameter: 1.29 inches (38mm)

Body Diameter: 0.98 inches (25mm)

Battery Type: 2 x CR123A / 2 x 16340 / 1 x 18650



Foto PS20

Cominciamo dalla confezione ed il suo contenuto

Immagine

Immagine

Immagine

Alcuni dettagli della parabola e della testa di questa PS20

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

In dettaglio l'anodizzazione e le filettature

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Polo "positivo" e "negativo" o viceversa??? :twisted:

Immagine

Immagine

La torcia in tutto il suo splendore nel mezzo della natura

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Confronto dimensionale con Tk21 e M20

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



Funzionamento torcia

L'utilizzo di questa torcia è molto semplice. Più o meno come le ultime fenix. Dal tailcap si accende la torcia che parte sempre al livello alto, poi con il tasto sulla testa si passa al livello minimo.
Ma questa torcia è piena di sorprese ed ha due particolarità che a mio parere non sono da sottovalutare.

Prima particolarità: la torcia può essere accesa e spenta anche premendo direttamente il tasto sulla testa, quindi un sistema perfetto per un qualsiasi utilizzo. Ad esempio per chi fa servizi di Polizia o simili, molte volte non si ha mai la torcia impugnata nella maniera favorevole alla situazione del momento. Con questa torcia il problema non si pone, visto che si può accendere sia dal tasto posteriore tenendola impugnata in modalità tattica, oppure tenendola in mano come le classiche torce la si può accendere attraverso il tasto posto sul fianco della testa.

Seconda particolarità: la torcia non ha un polo positivo ed uno negativo fissi, ma sono variabili. Mi spiego meglio: la batteria al suo interno può essere inserita in qualsiasi verso, senza stare a guardare da che parte si trovano i poli. Questa particolarità è molto comoda soprattutto se bisogna cambiare la batteria al buio, non bisogna più avere paura di sbagliare la polarità!

Qui un video dove vi presento la torcia in tutti i suoi particolari


Qui una prova di autonomia con una Eagletac 18650 da 3100 mah. Come vedete la torcia è ottimamente regolata e l'autonomia è moltissima! Praticamente si scende sotto la metà della potenza dopo le 2H.30M....

Immagine


Beamshot

Livello minimo PS20
Immagine

Livello minimo TK21
Immagine

Livello massimo PS20
Immagine

Livello massimo TK21
Immagine

Livello massimo PS20 zoom
Immagine

Ed infine una prova video in esterna




Conclusioni e considerazioni personali

Personalmente non ho mai preso molto in considerazione la Lumintop, ma dopo aver potuto provare con mano questa torcia, mi sono dovuto ricredere.
E' vero che non ha la potenza delle torce che siamo ormai abituati a vedere da millemila lumen, ma questa torcia lavora benissimo con i suoi 480 lumen, ha una autonomia infinita e non ti ustiona le mani. Credo che questa torcia sia una torcia adatta a qualsiasi utilizzo, ma nello specifico è perfetta per operatori di Polizia o simili. A me piace molto e ne sono soddisfatto.


Ne discutiamo qua:LUMINTOP PS20
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Bloccato