Recensione della Olight M22

Qui trovate le recensioni degli utenti
Avatar utente
Guerriero777
Messaggi: 203
Iscritto il: 18/10/2011, 22:30

Recensione della Olight M22

Messaggio da Guerriero777 » 27/05/2013, 18:33

Ciao ragazzi, so che questa recensione probabilemente avrà molti errori, ma spero che si capsica almeno lo basico:)
Olight ha approfittato del nuovo LED XM-L2 nella loro nuova torcia M22. Quando la luce è stata rilasciata, ha ricevuto reazioni miste dal mercato per quanto riguarda il suo look.

Immagine

Linea di fondo è che alcuni è piaciuto gli altri, non così tanto. Vedere per lei:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



Sorta di davvero sottolineano il tattico aspetto con tutta la roba militare su di esso non è così?

Immagine

Questo lato sembra qualcosa fatto per negozi al dettaglio, è anche la piazza con il codice su di esso.

La presentazione è stellare:

Immagine

Immagine

Immagine

La Olight viene fornito con un Olight M22 (duh), un diffusore, una fondina cool, una batteria caricatore per CR123s, un cordino, 3 o-ring e un GID supplementari di coda boot (Glow In the Dark). Ai fini di questa recensione però, Olight inviato una lunetta SS con la luce.

Immagine

Costruzione:

Mie prime impressioni della luce era che si sente solida, affidabile e ha una sorprendentemente buona finitura ad esso. Le lettere e i font sui due lati del tubo della batteria sono bella e chiara. Le alette di raffreddamento sulla testa sono solo la taglia giusta, non troppo piccolo per essere di qualche utilità, ma non così inutilmente grandi neanche. La zigrinatura è solo impressionante, ha composto di questi piccoli rettangoli sollevati poco a scacchi. La lunetta è dura e ha inciso un'attenzione cartello con le parole "superficie calda" laser inciso net ad esso e da altro lato "CREE XM-L2" anche laser.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Non si può tailstand la luce a causa l'avvio di coda sporgente:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Tailcap ha un contatto oro-come, di sotto di esso è una molla normale, così mantiene la sua springiness ma con un buon contatto.

Immagine

Immagine

Discussioni sono ben lubrificate e guardare come durano a lungo:

Immagine



All'interno del tubo della batteria c'è un comodo poco lucido adesivo al posto di ricordarvi quale modo per mettere le batterie nel caso in cui:

Immagine

Immagine

È possibile rimuovere l'anello di tenuta, ma facendo così esporrà un o-ring, due nella foto si vede perché volutamente non stringere giù tailcap completamente.

Immagine

Immagine

C'è anche una caratteristica fredda che non ho ancora visto. La clip e l'anello di grip hanno un meccanismo complementare per mantenere se stessi nel luogo.

Immagine

Immagine

La testa non ha anodizzati discussioni, quindi la luce rimane accesa anche quando la testa è parzialmente svitata, che tipo di è necessaria a causa dell'interfaccia utente.

Immagine

Immagine

Immagine

Il riflettore è liscio e moderatamente profondo, producendo un fascio che è equilibrato ma throwy

Immagine

Immagine

La luce ha pareti spesse, e ci si sente come si può prendere un brutale pestaggio (la luce al lato di esso è il predatore ArmyTek):

Immagine

Immagine

La lunetta è semplice da rimuovere, basta applicare un importo medio di forza iniziale e la lunetta si allenta.

Immagine

L'o-ring rosso è cosparso di polvere di GID e di notte che si illumina, mi prendo un paio di foto di questo presto.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Questo è come sembra con la lunetta in acciaio inox:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Diffusore:

Immagini dritto in avanti venire dalla tua parte:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Fondina:

La fondina che viene fornito con il Olight è impressionante. È fatto con una sorta di materiale leggermente indurito così mantiene la sua forma. La cucitura è impeccabile e spessore. Ai lati sono due fondine batteria quindi è possibile trasportare due 18650 extra insieme al tuo M22 nella fondina. Che è una caratteristica incredibile, quello che stavo aspettando per un'azienda di implementare un giorno.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Un how-to guida

Sostituendo il boot di coda sulla M22 è un po ' ingannevolmente semplice. Per coloro che hanno familiarità con le parti comuni di un tailcap e passi per sostituire gli stivali coda, la Olight ha una procedura un po' più a lungo.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

In primo luogo, prendere alcune pinzette o qualcosa del genere a ficcare in due "box"

Immagine

Inizio prossima, svitandola. Ci sono voluti un po ' di forza iniziale per allentarlo e assicurarsi che si preme verso il basso, scivolato un paio di volte e lo ha dato pochi graffi.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ora, in genere una volta che hai fatto tutto questo, tutto ciò che è rimasto è quello di rimuovere la tailcap e mettere in uno nuovo, tuttavia, questa volta, sarà necessario ripetere il processo con un altro fermo all'interno.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Cree XM-L vs Cree XM-L2:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Si noti come la XM-L ha linee attraverso il LED, mentre il XM-L2 non

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Whitewall beamshots:

Prima alcune immagini suspensful dei concorrenti:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Di seguito sono i livelli di uscita del M22

Bassa:

Immagine

Mid:

Immagine

Alta:

Immagine

Esposizioni ridotte:

Immagine

Immagine

Immagine

ArmyTek Viking x:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Predator ArmyTek SMO

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Predator ArmyTek OP

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Fenix TA21

Immagine

Immagine

Immagine

Crelant V6CS

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Più da venire presto

Lavorerò su alcuni impermeabilizzazione test, beamshots all'aperto, diffusore beamshots e anche la guarnizione GID,

INTERFACCIA UTENTE

Ho mostrato alcune immagini in precedenza dell'interfaccia utente della Olight. Molti originalmente ha voluto l'interruttore sul lato della scaletta militare precedente come il M21. Tuttavia, penso che l'interfaccia utente con la M22 offre una migliore gamma di flessibilità. Io ho sempre il mio impostato su basso, perché trovo che in questo modo, hanno la migliore dinamica. Posso usare facilmente la modalità bassa, e se necessario, può molto facilmente accesso ad alto rendimento. Strobo è anche accessibile e "nascosto" allo stesso tempo. Basta dargli una prova.

Conclusione

Personalmente credo che la Olight è un considerevole concorrente nel mercato tattico leggero. Soprattutto al punto di prezzo di $95. All'aperto, questa luce brilla davvero. Quando ho il beamshots all'aperto su, vedrai che cosa sto parlando. Si accende gli obiettivi a che si punta e anche tutto intorno ad esso. Penso che questo tipo di trave può davvero aiutare in situazioni tattiche, quando gli operatori hanno bisogno di coprire grandi aree velocemente.

Una cosa che davvero non ha coperto in profondità era regolamento. La M22 è regolato su alta, ma ha gestione termica che passi giù ogni volta che la luce diventa troppo calda. Questo è accogliente, come di solito è molto più vantaggioso diminuire l'uscita ad un livello quasi impercettibili e mantenere i parametri di funzionamento sicuri di spingere troppo il LED.

Per i civili (come me), la M22 offre una luce ben progettata con prestazioni elevate. Non solo quello, ma ha anche fantastici accessori per l'avvio.

Olight stessa è una grande azienda di affrontare e rispondere alle email e richieste di informazioni.

Se avete domande o richieste, non esitate a chiedere a me o mi mandi un PM,

Distinti saluti,

Alain

Avatar utente
ciccio90
Messaggi: 792
Iscritto il: 27/02/2011, 15:44
Località: Monti Nebrodi

Re: Recensione della Olight M22

Messaggio da ciccio90 » 27/05/2013, 22:05

belle recensione, io ho la m22 da una sett e ne sono super soddisfatto e vengo da quasi 3 anni con la m20 prima R5 e poi con drop in xml U2, di cui ero innamorato, ma questa m22 con la qualità olight e tutti i suoi lumen ed il suo fascio veramente bello non mi ha fatto per nulla rimpiangere la vendita ne della m2o ne della fenix tk35.....risparmiando cosi un bel po di 18650 e utilizzarle per la m22.....l'unica che può tenergli testa per ora è la eagletac g25 che ha solo 30 lumen aisi in piu ma ha un bulbo poco piu largo che da ancora piu trhow almeno da quanto visto in altre recensioni, posso solo commentare il fatto che avrei preferito un filtro che fosse coe quello eagletac da montare sul bezel in alluminio dato che questo della olight è in gomma ed il vetro del filtro è troppo poco spesso ed una cadute è bastata a farlo scheggiare, infatti HK me ne manderà uno nuovo! ma ripeto ne sono super soddisfatto della m22 sopratutto per output e dimensioni, Ui perfetta e semplice ed immediatissima! come sempre olight rimane una delle migliori case produttrici di torce assieme a poche altre dove la uqalità la fa da padrone! :twisted:
giusto una foto della mia ;)
Allegati
SAM_3317.JPG
SAM_3315.JPG
Zebralight H600-Olight M22 XPL-HI V2 3D+BLF Driver FET by MTN26DD-Convoy L2 v2 XPL HI V2 5B4+driver fet-Convoy C8 XPL HI U6 3A+blf alex wells fet driver-Olight M20 XPG-R5-Olight i2 aa-Olight i3-Trustfire c8-TrustFire WF501B fet+xpl hi v2 5b4 4000k

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Recensione della Olight M22

Messaggio da P.P. » 28/05/2013, 10:02

Bella foto ;)
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
ciccio90
Messaggi: 792
Iscritto il: 27/02/2011, 15:44
Località: Monti Nebrodi

Re: Recensione della Olight M22

Messaggio da ciccio90 » 28/05/2013, 15:07

OT scusate se ho "inquinato" la rece di guerriero...
Zebralight H600-Olight M22 XPL-HI V2 3D+BLF Driver FET by MTN26DD-Convoy L2 v2 XPL HI V2 5B4+driver fet-Convoy C8 XPL HI U6 3A+blf alex wells fet driver-Olight M20 XPG-R5-Olight i2 aa-Olight i3-Trustfire c8-TrustFire WF501B fet+xpl hi v2 5b4 4000k

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Recensione della Olight M22

Messaggio da Patch » 28/05/2013, 17:56

Bravo Guerriero! Sempre ottime recensioni e bellissime foto! ;)
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6981
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Recensione della Olight M22

Messaggio da ro.ma. » 28/05/2013, 18:10

Capperi quante foto anche dei minimi particolari! Complimenti e grande torcia.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
Guerriero777
Messaggi: 203
Iscritto il: 18/10/2011, 22:30

Re: Recensione della Olight M22

Messaggio da Guerriero777 » 28/05/2013, 22:42

P.P. ha scritto:Bella foto ;)
Grazie amico:)

Avatar utente
Guerriero777
Messaggi: 203
Iscritto il: 18/10/2011, 22:30

Re: Recensione della Olight M22

Messaggio da Guerriero777 » 28/05/2013, 22:43

ciccio90 ha scritto:OT scusate se ho "inquinato" la rece di guerriero...
Per niente! Belle foto:)

Avatar utente
Guerriero777
Messaggi: 203
Iscritto il: 18/10/2011, 22:30

Re: Recensione della Olight M22

Messaggio da Guerriero777 » 28/05/2013, 22:43

Patch ha scritto:Bravo Guerriero! Sempre ottime recensioni e bellissime foto! ;)
Grazie dude!!!

Avatar utente
mavy069
Messaggi: 921
Iscritto il: 03/02/2013, 11:46
Località: Pavullo nel Frignano (MO)

Re: Recensione della Olight M22

Messaggio da mavy069 » 29/05/2013, 7:50

Ciao Guerriero, bella recensione e bella torcia, complimenti ;)
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

Rispondi