Recensione OLIGHT SR-95

Qui trovate le recensioni degli utenti
Rispondi
Avatar utente
fatigus
Messaggi: 650
Iscritto il: 24/02/2011, 18:01
Località: torino

Recensione OLIGHT SR-95

Messaggio da fatigus » 20/02/2013, 18:48

Quello che vi presento oggi è una torcia mostruosa (sia in dimensioni che in prestazioni) :twisted: ,
vanta la straordinaria potenza di 2000 ANSI lumen con 129600 lux in grado di arrivare a
720 metri di gittata dati affermati da Olight.

Le distanze ANSI sono basate su una distanza teorica dove la luce disponibile arriva ad
eguagliare i 25 lux che è la stessa luminosita’ della luna piena.

In realtà per un uso "umano" (testata personalmente non oltre i 500 m) se volete andare
oltre occorre un binocolo perchè a tali distanze l'occhio umano fa molta fatica a
riconoscere ogetti o persone di dimensioni normali certo un condomionio o una villetta
la riconoscete senz'altro,

è una torcia molto particolare rispetto alla sua 1 versione (Oight sr 90) presenta molte
migliorie peso diminuito, capacità batteria aumentata, ANSI lumen aumetati, tasto
accensione di diametro aumentato per una facile accensione anche indossando dei
guanti migliore dissipazione del calore in quanto la testa non è piu un unico blocco
siggillato ma è piena di feritoie che al suo interno nasconde il riflettore .

Qui di seguito abbiamo le specifiche ufficiali da Olight
(http://www.olightworld.com/en/index.aspx - grande professionalità nel seguire i clienti e di rispondere a tutte le vostre richieste)

o LED: LED Luminus P bin SST-90
o Output/Run Time: alta: 2000 lumen/1h50min; Medio: 600 lumen/9h30min; Basso: 120 Lumen/46 ore
o Intensità nel centro del fascio: 129600 candela
o Tiro massimo: 720 metri
o Una grande capacità 7800mAh 7.4 v batteria al litio ricaricabile
o pulsante di alimentazione di diametro 18 mm garantisce facilità di utilizzo anche con guanti spessi o in condizioni avverse.
o Materiale: corpo in alluminio con antigraffio tipo anodizzazione dura III
o Dimensioni: lunghezza: 12,8 "(325 mm), diametro testa: 3.5" (90 mm), diametro corpo: 2 "(48,4 mm)
o Peso: 2,7 kg (1230.5 g)
o Colore: nero
o Caricabatterie: AC 100~220V 50 ~ 60 HZ ingresso. Ricarica sotto costante tensione e corrente 3A / 8, 4V
o Riflettore: Riflettore liscio un po bucciardato ad alta efficienza, grande diametro
o Lente: duro ultra rinvenimento, vetro con rivestimento antiriflesso
o Colpire lunetta: corpo in alluminio con antigraffio tipo anodizzazione dura III
o Interruttore: interruttore laterale
o Placcato oro 2, anelli di metallo o
o Impermeabile rating: IPX6
o Resistenza all'urto: 1,5 (m)
o Presa ingresso alimentazione integrata su tailcap, con quattro indicatori sulla coda per indicare la condizione di batterie
o Accessori inclusi: trasporto cinghia, caricabatteria AC, cavo di alimentazione, caricabatteria, manuale utente, scheda di garanzia
o MSRP: 400 euro dipende dove la aquistate
la torcia è stata aqcuistata presso http://www.neolumen.eu/ ma la vera trattativa la ho
effettuata con Simone di http://lucertolone.wordpress.com/about/ con un buon
trattamento sul prezzo.
La olight sr-95 arriva in una bella valigetta
Immagine
rapporto dimensioni valigia olight sr 51
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

la guaina nera che ricopre la schiuma si è un po staccata ma la adopero molto
Immagine
in alcuni casi il caricatore con il cavetto non congiune perfettamente ma il mio si!
Immagine
Immagine

in carica
Immagine
fine carica
Immagine
Immagine

la tracolla è molto resistente e ben fatta l'incisone olight si legge chiaramente io tolto i due anelli color oro per rendere la mia olight piu aggressiva :twisted:
Immagine

costruzione:
la Olight sr 95 a prima vista mi ha stupito per la grandezza OH MAMMA!
e la torcia led piu grande che avessi mai visto per darvi una idea è grande come una bottiglia d'acqua da 1.5L,e poco piu corta di una maglite 4-cell D;
La finitura e nera e in HAlll e non presenta alcuna irregolarità o puntini bianchi è perfetta.
Immagine
Immagine

In tutto il suo splendore
Immagine
Immagine

particolari della testa vedete il riflettore
Immagine

Tappo posteriore
Contiene 4 led verdi che si illuminano per farti saper la carica residua il tutto dura 3 secondi
Immagine
Immagine
Immagine

Riflettore
come ho scritto prima il riflettore non è completamente liscio come ad esempio l'Armytek predator (paragone visto che sul forum molti la avete) ma è leggermente bucciardato spero si vedi nelle foto seguenti
Immagine
Immagine

IL led luminus sst-90 è centrato perfettamente come in foto è tanto particolare per via della sua grandezza rinchiuso in un gran riflettor sprigiona la sua incredibile potenza chiaramente un led di tale dimensioni non ha senso montarlo in piccole EDC per via del suo alto costo e per una adeguata dissipazione del calore generato
Immagine
Immagine
Immagine

la torcia è ben bilanciata,il centro di gravita sta attorno al pulsante di accensione
Immagine
Olight sostiene che la zigrinatura è appositamente progettato per essere anti-scivolo per mani umane. Ho trovato che in realtà c’è molto grip in condizioni diverse, freddo, caldo, umide e secche sopratturro con mani bagnate il grip è eccezzionale.
Immagine
Immagine

la torcia puo rimanere a candela è molto stabile ma un piccolo movimento e OOOOO!!! la olight dichiara che la sr-95 puo sostenere cadute da 1,5m e mi fido della loro parola ma non ci provo.
Immagine

Batteria:
La Olight SR95 ha una batteria sua, costituita da 6 18650 batterie al litio (Li-Ion) e fornisce 7.800 mAh (~ 8.000) con un voltaggio di7,4 volt. Purtroppo, l'unico modo per caricare la torcia è con il caricabatterie fornito. Come si vedrà di seguito, il pacco batteria è sigillato e completamente intergrato con il misuratore di alimentazione.
Olight fornisce pacchi batteria separati alla torcia hanno fatto il pacco batteria appositamente progettato per fornire le migliori prestazioni al'led.
Immagine

confronto dimensioni batteria con sr-51
Immagine
interno testa
Immagine

Confronto dimensioni con altre luci:
da sinistra a destra: Olight sr-95, Olight sr-51, Jetbeam RRT-1, Armytek predator v1, Jetbeam RRT-0 XML, Fenix ld10
le dimensioni sono imponenti!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Test Ceiling Bounce:

Olight sr 95
Immagine
Immagine

Olight sr51
Immagine
Immagine

Armytek predator
Immagine
Immagine

Jetbeam RRT-0 xml
Immagine
Immagine

Confronto sx sr95 vs dx sr51 per quanto possa essere utile per darvi una idea
Immagine

Olight sr-95
Immagine
Immagine

Olight sr-51
Immagine
Immagine

Ultime chicche insieme al mio amico PLUTO che mi ha dato
un grande aiuto :lol:
Immagine

Conclusioni:
La Olight SR95 è progettato principalmente per ricerca e soccorso. In genere, queste operazioni richiedono luci che hanno un estremo-lancio hotspot e una corona attorno ad esso per la visione periferica. La Olight, è un buon investimento per la polizia, squadre di rilievo di disastro e professioni correlate.
Altri modelli di Olight:
Ci sono torce Olight di ricerca e salvataggio (Search and Rescue). Dal famoso SR90, che ha tenuto un titolo formidabile per diversi anni, alla SR92 triplo XML. Il SR95 (SST-90 emettitore) genera 2000 lumen ed è molto luminoso, avendo una distanza massima di poco più di 700 metri. SR95-UT getta ancora meglio, avendo un raggio di 800 metri. SR95S-UT ha una distanza max di 1000 metri. il costo di circa 400 euro è alto ma non impossibile come certi modelli SUREFIRE.

Il paradosso di Runtime
La Olight SR95 ha una caratteristica molto importante. Può essere una buona notizia per molti, ma male per alcuni. Senza cercare di soffocarvi con ansia, è la protezione termica. In poche parole, il principio fondamentale di questo è che la torcia elettrica diminuirà il livello della luminosita’ se trova che la temperatura del LED sta diventando troppo calda. LED, con tutti i loro benefici e vantaggi, può ancora essere danneggiato con troppo calore e diminuire la durata del LED.
I Pro:
Fascio lanciatore
Può accecare un ostile e colpirgli!
Ogni aspetto della luce è stato ben pensato, fatto per durare
È come una versione pompata della ArmyTek Predator
Ha un battery meter
Facile da imparare UI (interfaccia utente)
Distribuzione equilibrata del peso
Zigrinatura fantastico
L'o-ring rosso sulla testa illumina nel buio
Strobo è facilmente accessibile in caso di emergenza e allo stesso tempo discreto nell'uso normale
Arriva con una casella valigetta
Controllo termico di protezione, quando il LED diventa troppo caldo, diminuisce il livello– questo succede quando non non c'è nessun raffreddamento attivo, ad esempio mantenendola in uno spazio confinato o in una posizione stazionaria con nessun flusso d'aria
I contro:
Il prezzo è ovviamente il più alto nella lista 400 euro
Caricabatterie e batterie proprietarie
È grande
Pesa 1.230 grammi
Impermeabile IPX-6 ma olight pubblicizza immersione 1.5m per 30minuti personalmente la ho usata sotto la pioggia e la torcia non ne ha risentito
bene questa è la mia prima recensione ho preso spunto un po di la e un po di qua
le foto sono scattate con iphone 5 scusate se la qualità non è eccelsa
realizzata
da
Fatiga Fabio

ne parliamo https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=4&t=4890
mettiamo una pietra sopra e andiamo avanti!

Rispondi