JETBEAM BC25

Qui trovate le recensioni degli utenti
Bloccato
Avatar utente
lamia
Messaggi: 493
Iscritto il: 21/02/2012, 20:33
Località: Modena

JETBEAM BC25

Messaggio da lamia » 17/01/2013, 14:44

Jetbeam BC25 , che dire .......
L'ho acquistata qui sul forum principalmente da fissare su di una asg per le giocate notturne.
Nella confezione ,oltre la torcia , ci sono due oring di ricambio , un gommino del tailcap , laccetto, fodero in cordura e clip ( ma nel mio caso quest'ultimo non era presente perchè il venditore l'ha smarrito ....peccato ), volendo si può acquistare a parte anche un'anello tattico .

Immagine

E' una torcia semplice e senza tanti fronzoli ,monta un led XML-T6 e viene alimentata con una 18650 oppure due CR123.
Ha un riflettore SMO per una distanza di tiro che sulla carta è dichiarata sui 190 metri
due sole modalità di luce medio e massimo , che si selezionano avvitando e svitando la testa.
A testa avvitata sprigiona 650 lumen per i primi cinque minuti , poi si abbassa automaticamente a circa 430 lumen ( questo per proteggere la torcia dalle alte temperature ) ; invece a testa svitata funziona a 100 lumen .

Immagine
Immagine

L'anodizzazione dà l'idea di essere poco incline a graffi e come in tutte le jetbeam è fatta a regola d'arte .
Anche le filettature che dalla parte della testa non sono anodizzate , mentre il lato tailcap si , sono curate e fatte bene .
I contatti sono a molla sia dal lato negativo che positivo , sul lato positivo è presente una protezione per l'inversione di polarità .

Immagine
Immagine

C'è una cosa che non mi piace in questa torcia , quando la batteria è quasi esaurita inizia a funzionare lampeggiando e non dà più la luce fissa ......... bè avrebbero potuto trovare un'altra soluzione per avvisare che bisogna cambiare batteria .
Io ho dovuto mettere nel corpo un foglio di carta da usare come spessore , altrimenti le 18650 ballano un pochino , anche se poca cosa .
Per finire , posso dire che è un'oggetto indicato a chi non ama livelli vari come strobo , sos ecc. e a chi vuole una torcia semplice affidabile non tanto ingombrante e con un tiro discreto .
Posto qualche foto a confronto con la sorellina minore PC10

Immagine
Immagine

Qualche dato dal sito Jetbeam :

Led: Cree XM-L T6 con ciclo vitale di 50,000 ore
Output: due modi operativi regolati elettronicamente, ruotando la testa della torcia: 650 Lumens (1.30ore) -> 100 Lumens (7.45ore)
Distanza di illuminazione: 189m.
Picco di potenza: 9000 candele
Batterie: Utilizza 2 batterie usa e getta o ricaricabili al litio CR123A da 3.0V o 1 batteria al litio ricaricabile 18650 da 3.7V
Dimensioni: 143mm (Lungh.) 25,4mm (Diam.) x34mm (Diam. Testa)
Peso: 129g. senza batterie
Accensione: Pulsante posteriore
Lente: in vetro indurito con trattamento anti riflesso
Corpo: in alluminio anodizzato Premium Type III con finitura anti abrasione
Note: Resistente all'acqua come da standard IPX-8 (2mt. per 30min.) - Possibilità di essere utilizzata verticalmente come una candela

Ne discutiamo qui https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... f=4&t=4564
IL BUIO ESISTE PER POTERLO ILLUMINARE

Bloccato