[Recensione] EagleTac M3C4 Triple XM-L by Hakyru

Qui trovate le recensioni degli utenti
Bloccato
Avatar utente
Hakyru
Messaggi: 2686
Iscritto il: 24/02/2011, 18:55
Località: Porto San Giorgio

[Recensione] EagleTac M3C4 Triple XM-L by Hakyru

Messaggio da Hakyru » 17/04/2011, 5:41

Dopo la recensione della Eagletac m3c4 triplo xm-l di Hombregti che potete trovare Qui
Anche io voglio scrivere due righe e postare un pò di foto di questa bestiolina molto potente e compatta.

Sono un amante delle EDC e di conseguenza possiedo pochissimi torcioni,ma questa m3c4 ha catturato il mio cuore.
Un vero mostro di luce dalle dimensioni contenute (anche se il peso si fa sentire)
Per quanto riguarda l'aspetto estetico non riscontro alcuna anomalia di sorta,l'anodizzazione é più che buona,nessuna sbavatura,ben assemblata.
Ha un fascio indescrivibile per me,mai visto prima,molto ampio e compatto ma riesce a tirare comunque abbastanza lontano,riesco a colpire bersagli posti a oltre 200 metri senza il benché minimo problema.
Gli accessori in dotazione di questa m3c4 li ha già descritti Hombregti,mi é piaciuto molto il suo commento riguardo la custodia che assomiglia veramente ad un portaborraccia da campeggio,comunque fa sempre molto comodo averla.
Per quanto riguarda invece il problema del preflash,non ho avuto modo di poterlo verificare poiché il mio esemplare aveva il tailcap senza il clicky già installato e in futuro non credo che installerò l'atro tipo.

Non riporto le caratteristiche di questa m3c4,ci ha già pensato Hombre nella sua Recensione.

Ora le foto e altri commenti personali

Ecco come si presenta la confezione della Eagletac m3c4 triplo xm-l

Immagine

Immagine

Come potete vedere nella foto qui sotto,le dotazioni di questa torcia sono abbastanza soddisfacenti

Immagine

Immagine

Un particolare dei tre led XM-L

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Notare bene i contatti del polo positivo,purtroppo questo sistema non da la possibilità di usare le AW con il polo positivo piatto poiché i bordi rialzati in plastica evitano il contatto con questo tipo di batterie,ho dovuto ripiegare su una coppia di AW da 2200 mAH con polo positivo sporgente dovendo quindi rinunciare (purtroppo) alle AW da 2600 mAH con polo positivo piatto non supportate appunto dalla m3c4 triple xm-l...un vero peccato.

Immagine

Immagine

Immagine

Qui sotto due beamshot,il primo della Tiablo ACE-G e il secondo a seguire,della EagleTac m3c4 triple XM-L la distanza dal bersaglio é di circa 130 metri,mi scuso per la qualità delle immagini poiché la messa a fuoco lascia molto a desiderare,ma rendono comunque bene l'idea.
(18mm f/3.5 0,8s ISO 400)

Immagine

Immagine

Altri due beamshot scattati alla distanza di un metro e mezzo.
La prima foto é della Tiablo ACE-G mentre la seconda della EagleTac.

Immagine

Immagine

Ceiling bounce (55mm f/5.6 0,6s ISO 400)

Prima foto: EagleTac m3c4 triple XM-L

Immagine

Seconda foto: Tiablo ACE-G

Immagine

Misurazioni con il luxmetro durante il Ceiling bounce.
Prima foto: EagleTac m3c4 triple XM-L

Immagine

Seconda foto: Tiablo ACE-G

Immagine

Ho confrontato la EagleTac m3c4 triple XM-L con Tiablo ACE-G poiché quest'ultima é una delle torce più potenti a mia disposizione.

Ora i dati rilevati dal luxmetro alla distanza di un metro.

EagleTac m3c4 triple XM-L 14850 lux
Tiablo ACE-G 12200 lux

Sono davvero molto soddisfatto di questa m3c4 triple XM-L,un vero mostro di luce dalle dimensioni ridotte,ben rifinita e dal design molto particolare,unico nel suo genere.
Finora l'unico difetto riscontrato é quello di non poter utilizzare le nuove 18650 ad alta capacità di AW perché questa torcia non supporta batterie con polo positivo piatto,anche se é un problema risolvibile con qualche semplice espediente rimane comunque un difetto non trascurabile visto che molti potrebbero non apprezzare l'uso di conduttori improvvisati da interporre tra la batteria e il contatto.
Per tutto quanto il resto promuovo questa m3c4 a pieni voti,se la dovessi perdere (spero di no) ne comprerei sicuramente un'altra.

Ringrazio il Signor Vaccarini di Top Equipment per l'ottimo servizio offerto.

Per qualsiasi cosa non esistate a chiedere.

Ne parliamo Qui

Bloccato