[Review] Eagletac Mx25L2 con led SBT-90 + Beamshot Vs TN31

Qui trovate le recensioni degli utenti
Bloccato
Avatar utente
gianluca30d
Messaggi: 405
Iscritto il: 07/09/2012, 13:03
Località: Roma
Contatta:

[Review] Eagletac Mx25L2 con led SBT-90 + Beamshot Vs TN31

Messaggio da gianluca30d » 25/10/2012, 1:20

Immagine

Eccomi qui,provo a fare la mia prima recensione.
Premetto che le foto sono fatte tutte col telefonino,siate buoni! ;)
E non solo per le foto :geek:
Cominciamo con i dati di targa:

Normal Mode
Turbo: 1500 Lumens (1,3 hrs)
High : 550 Lumens (3,5 hrs)
Mid : 120 Lumens (21 hrs)
Low : 10 Lumens (200 + hrs)

Tactical Mode
Turbo: 1500 Lumens (1,3 hrs)
Mid : 350 Lumens (12 hrs)
Strobe 1 - Strobe 2:

I livelli si cambiano svitando la testa,dal massimo al minimo,e quest'ultima rimane sempre stabile e solidissima anche da svitata.
Per accedere allo strobo in Normal Mode e' sufficiente ruotare,da chiusa ad aperta a chiusa,la testa in meno di un secondo.
In qualunque momento e modalita' si puo' passare al turbo mode semplicemente tenendo premuto il pulsante di accensione.

Lux Misurati al centro del fascio: 76.300 :shock: :mrgreen: - Angolo spot 6° - Angolo Spill 55°

Dimensioni: 267 mm (lunghezza), 62 mm (testa), 37 mm (corpo) - Peso: 730 g
Riflettore Smooth, Obiettivo in vetro temperato e ultra chiaro con trattamento antiriflesso.
Impermeabile secondo lo standard IPX8.
Compresi nella confezione ci sono:un lanyard,guarnizioni di ricambio,sacchetta
di trasporto,pacco batteria R44,alimentatore Casa/Auto e Kit Filtri RGB+giallo+diffusore.
Immagine

Immagine
La torcia e' ben fatta e robusta,ottima anodizzazione come da standard Eagletac.
La sua forma incontra in pieno i miei gusti.
Immagine

Immagine
Si impugna comodamente,ed il pulsante di accensione e' posizionato a mio avviso
in maniera azzeccata,agevolando al massimo l'utilizzo.
Subito sopra a quest'ultimo c'e' un led di segnalazione dello stato di carica della batteria.
Immagine

Immagine
Il mostriciattolo e' alimentato da un pacco batterie composto da due celle 32650 da 6000 mA/h
che la Eagletac dichiara selezionate a coppie per capacita' e resistenza interna,cosi' da minimizzare
eventuali problemi dovuti al loro utilizzo in serie.
Vengono forniti un carica batterie da casa ed uno da auto.
La presa di ricarica che si vede in foto e' normalmente protetta dal tappo a vite in alluminio con O-ring che nello scatto e' posizionato
nel suo alloggiamento subito sotto alla presa(ne viene fornito uno di scorta compreso di O-ring).
La ricarica completa avviene entro le tre ore,superate le quali il led indicatore si spenge,bloccando
definitivamente il processo,cosi' da non arrecare danni alle batterie in caso ci si dimentichi di scollegare
il carica barrerie.
Un paio di Beamshot,confronto con la Eagletac M3C4 Xm-L U2,che e' un bel mostriciattolo...
Mx25 a sinistra M3C4 a destra,entrambe le foto sono volutamente sottoesposte per evidenziare meglio le differenze.
La prima e' ottenuta puntando le torcie verso il cielo,la nebbiolina ha fatto il resto :lol:
Immagine

Immagine

Sono poco esplicativi lo so,ma anche questa sera c'e' poca visibilita',quindi altri beamshot seguiranno ;)

Edit:Dopo qualche giorno di utilizzo e grazie all'aiuto di un amico con la Tn31 ho fatto questi 2 beamshot di confronto.
Per la foto ho pensato di utilizzare la D3 con montato su il 600mm per inquadrare solo la zona di interesse...
Distanza 200 m,un po di differenza c'e'.
Lo spot della Eagletac e' piu piccolo ed ha una corona piu' luminosa della Tn31.

Qui la Tn31

Immagine

Qui la MX25L2

Immagine

Ed ecco la Gif:La Mx25L2 e' la piu' luminosa ;)

Immagine

Qui una foto di gruppo per far capire meglio le dimensioni...
Da sinistra verso destra: Eagletac G25C2 MkII,Armitek Predator V1.2,Trunite Tn30,Trunite Catapult V2 Xm-L,Eagletac MX25L2 SBT 90,Eagletac M3C4 Xm-L U2.
Da notare che la Catapult non ha il tubo di prolunga per le 2 18650,altrimenti avrebbe le stesse dimensioni della MX25L2....
Immagine

Le mie impressioni sono assolutamente positive,la torcia quando maneggiata offre da subito un ottimo
feeling,non scivola,il punto di bilanciamento cade subito sotto il pulsante di accensione,e quindi non
affatica nell'utilizzo risultando ottimamente bilanciata.
Non so con la Turbo Head....
Ecco,questo e' un'altro dei motivi per cui mi intriga.
La possibilita' di rendere ancora piu' cattiva una torcia gia di per se micidiale!
Ha un tiro eccellente,francamente non speravo fosse cosi' esuberante,ogni volta che la accendo
sorrido come un matto!
Anche la tinta di un bel bianco bianco senza dominanti particolari mi piace molto.
Il fascio e' ovviamente orientato al throw,con uno spot mooolto definito,strettissimo e luminosissimo.
Lo spill non e' mostruoso ma ottimamente utilizzabile.
Che vi devo dire,la ricomprerei ad occhi chiusi.
La cosa che piu' mi colpisce e' che fa un mare di luce in proporzione alle dimensioni davvero
contenute(ovviamente rapportate alla bestia che e'!)
Non vi fate ingannare dalla forma poco cattiva o dalle dimensioni abbastanza contenute.
Questa Mx25L2 in versione SBT 90 con led decupolato e' un lupo travestito da agnello :twisted: :twisted: :twisted:

Direi di continuare con i commenti QUI ,visto che un thread dedicato gia' c'e' :)
Ultima modifica di gianluca30d il 25/10/2012, 9:21, modificato 16 volte in totale.

Avatar utente
Luciaro
Messaggi: 1377
Iscritto il: 03/04/2011, 15:18

Re: [Review] Eagletac Mx25L2 con led SBT-90 + Beamshot Vs TN

Messaggio da Luciaro » 06/12/2012, 21:15

Bella recensione e complimenti per i tuoi involucri di gomma.
Bellissimo l'SBT
I am Light Veteran in BLF and Reddit

Bloccato