[Recensione] Tiablo E1A by Hakyru

Qui trovate le recensioni degli utenti
Bloccato
Avatar utente
Hakyru
Messaggi: 2686
Iscritto il: 24/02/2011, 18:55
Località: Porto San Giorgio

[Recensione] Tiablo E1A by Hakyru

Messaggio da Hakyru » 03/04/2011, 2:48

Ho acquistato la Tiablo E1A circa due settimane fà dal buon Gennaro che ringrazio per la spedizione ultrarapida e il buon servizio offerto.

Una volta aperta la confezione ho trovato una piccola bustina con gli oring di ricambio,un piccolo libretto delle istruzioni,la card per la garanzia e ovviamente la E1A.

Composta da due parti: Testa e Tailcap la E1A é una torcia molto compatta ben rifinita,anodizzazione perfetta,una clip dal design accattivante e bezel in acciaio,non si riscontrano anomalie estetiche.
Lo spessore é discreto mentre le filettature sono un pò corte e non anodizzate,il pulsante in gomma molto facile da azionare é bloccato da un anello in acciaio,nel complesso la qualità costruttiva di questa E1A é più che soddisfacente.

L'interfaccia della E1A ricorda molto quella delle Fenix.

Torcia completamente avvitata: Modalità turbo

Torcia leggermente svitata: Tre modalità ad ogni pressione del pulsante: High,Low e Strobo.
La torcia memorizza l'ultimo livello usato.

Dai vari test effettuati posso dire che l'output di questa torcia é regolato molto bene,la luminosità rimane costante anche dopo una ventina di minuti impostata a livello massimo.
La E1A monta un XP-G R5,ben centrato su un riflettore SMO abbastanza profondo che le conferisce un discreto,ripeto discreto throw,cosa che non mi aspettavo assolutamente da questo tipo di led.
La tinta é di un bianco freddo e per fortuna non tende al blu.

Ho fatto alcune prove per constatare l'eccessivo riscaldamento della torcia,dopo venti minuti di utilizzo in modalità turbo con batteria 16340 la E1A si scalda parecchio ma non in modo eccessivo,quindi dissipa abbastanza bene il calore.

Si consiglia l'uso di batteria 16340 per ottenere il massimo output da questa E1A anche se sinceramente con l'uso di una primaria non si ha una perdita esagerata,ma personalmente preferisco tirargli il collo e vedere tutti i suoi ottimistici 240 lumens.

Un punto a sfavore della E1A é l'autonomia in modalità turbo,dubito che si possa arrivare oltre i 35/40 minuti di utilizzo.

Aggiungo le specifiche della casa madre e alcune foto:

Specifications

- LED: CREE XP-G R5 Lifetime 50 000 Hours

- Circuit :High efficiency constant current circuit, and constant brightness.

- Working Voltage: 0.8V - 4.2V

- 16340 battery Max Output: High/Strobe 240 Lumens for 45 Minutes

- CR123A battery Max Output: High/Strobe 160 Lumen for 80 Minutes

- 16340 battery Low Output: 30 Lumens for 5 Hours

- CR123A battery Low Output: 30 Lumen for 9 Hours

- Switch: Tactical and twist switch

- Reflector: SMO Reflector

- Waterproof: IPX-8, beyond 5m depth

- Size :Length 84mm, Diameter 22.5mm

- Lens: Toughened ultra clear glass with AR coating

- Body: Hard Anodized Type III Aerospace Grade Aluminum Alloy T7075

- Colour: Black with stainless steel head

- Weight: 46 Grams

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Qui sotto una foto di un beamshot proiettato ad una distanza di 2 metri scarsi per rendere l'idea dello spot abbastanza concentrato della E1A

Immagine

Un'altro beamshot all'esterno a distanza ravvicinata.

Immagine

Ceiling Bounce (55mm F/5,6 1,3s iso-400)
La prima foto E1A con batteria 16340

Immagine

Ceiling Bounce (55mm F/5,6 1,3s iso-400)
Seconda foto E1A con batteria primaria CR123

Immagine

Qui sotto i dati rilevati dal luxmetro durante il Ceiling Bounce:
Prima foto con batteria 16340

Immagine

Seconda foto con batteria primaria CR123

Immagine

Non ho una foto ma i dati rilevati dal luxmetro alla distanza di un metro é di 3450 lux

Concludo dicendo che questa E1A tutto sommato non é affatto male,non eccessivamente costosa e dalle buone prestazioni.

Vantaggi: Buon rapporto Qualità/prezzo
Svantaggi: poca autonomia in modalità turbo

Se ho tralasciato qualche particolare non esistate a chiedere.

Ne parliamo Qui

Bloccato