[RECENSIONE] Solarforce Skyline II

Qui trovate le recensioni degli utenti
Bloccato
Avatar utente
gexil
Messaggi: 4299
Iscritto il: 18/01/2012, 15:51

[RECENSIONE] Solarforce Skyline II

Messaggio da gexil » 19/09/2012, 19:18

Solarforce Skyline II Specifiche del produttore

- Utilizza led XR-E (WC-R2) CREE LED
- Riflettore in lega di alluminio con superficie riflettente per la gamma di illuminazione estreme fino a 200m
- Microprocessore per le modalità di output diversi e livelli di uscita regolabili con regolazione della corrente
- Protezione per prevenire la scarica eccessiva e inversione di polarità delle batterie
- Corpo in alluminio ad alta resistenza e Lunetta in acciaio inox
- Rafforzamento ultra-trasparente lente in vetro
- Tensione in ingresso: 2,7 V - 6.0V (18650 x 1 o CR123A x 2)
- Temperatura di esercizio: da -40 a 60 gradi
- Impermeabilità: IPX-8 standard
Runtime
- ...... batteria 18650 x 1
............ • ca. 200 lumen: 2.5 ore
............ • ca. 1 lumen: 250 ore

- ...... CR123A batteria x 2
............ • ca. 260 lumen: 2 ore
............ • ca. 1 lumen: 120 ore

Funzionamento
(partendo da torcia spenta):
- Premere una volta e rilasciare (<0,5 secondi): accensione
- Premere sempre (> 0,5 secondi): modalità di regolazione di uscita dal 100% al 5% (rilascio per bloccare all’intensità interessata).
- Premere costantemente nuovamente per attivare la modalità di regolazione di uscita inversa dal 5% al 100%
- Premere due volte e rilasciare (<0,5 secondi): la modalità strobo

Dimensioni

Lunghezza, Diametro testa, Body Diameter: 130mm, 33,7 millimetri, 25,4 millimetri
Peso: 124g (senza batteria)

Impressioni iniziali:
- Comprata solo per sfizio, sono rimasto colpito prima dalle dimensioni decisamente contenute che la rendono “da tasca” e poi dalla superficie interamante zigrinata. L’aspetto in generale la rende elegante.

- Misurando le dimensioni reali ho notato delle discordanze dalle dimensioni dichiarate:
138 mm di lunghezza; la sezione della testa è di 50 mm (esclusa la cornice liscia); il diametro della testa 33 mm. Il riflettore misura circa 27 mm di profondità e 25 mm di larghezza poco prima della lunetta.

- Si smonta facilmente in bezel, corpo con led, parabola, tailcap

- Sul tappo posteriore è chiaramente contrassegnata la massima tensione di esercizio: “6 Volt”; quindi va bene una 18650 o due CR123A primarie.

- La torcia è talmente sigillata dai due o-ring presenti sulla testa che per tirare via il bezel bisogna forzare per l’effetto ventosa che si crea.
- In coda invece troviamo un solo o-ring seppur valido.
- Il tutto comunque la rende decisamente resistente all’acqua.

CONCLUSIONI:
Premesso che l’ho presa perché aveva un prezzo molto concorrenziale e per curiosità posso dire:

PRO:

- Ha un throw discreto;
- dimensioni contenute.
- regolazione infinita della luminosità.
- ottime finiture e anodizzazione

CONTRO:
- al livello minimo si nota un deciso “sfarfallio” si dice firefly? (non mi ricordo il termine tecnico)
- la mia ha lo spot decentrato
- non utilizzabile con 2 16340

seguono alcune foto

se volete ne parliamo qui https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... f=4&t=3532
Allegati
smo.jpg
smontata.jpg
totale.jpg
totale.jpg (18.48 KiB) Visto 1848 volte
senza il buio non esisteremmo....

Bloccato