Eagletac D25C XP-G S2

Qui trovate le recensioni degli utenti
Rispondi
Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Eagletac D25C XP-G S2

Messaggio da Budda » 15/09/2012, 21:26

Immagine

Immagine

Immagine

La Eagletac D25C arriva in una bella scatola di cartone insieme a clip, lacciolo, o-ring di ricambio e un piccolo fodero.

Immagine

La clip è di quelle che consente un deep carry e non è invasiva. Ricorda quella per la D10 e la EX10.
Purtroppo non può essere "stretta" troppo contro il corpo della torcia perché andando a poggiare su una parte zigrinata del corpo, rovinerebbe alla lunga il tessuto su cui è clippata. Si assicura alla torcia con 2 viti, ottimo.

Immagine

Immagine

Il fodero è abbastanza largo per le dimensioni, si chiude tramite bottone e permette di tenere la torcia ben ferma. Oltretutto il passante in velcro è regolabile in dimensione ed è molle compatibile.

La torcia è divisibile in due pezzi: testa e corpo.
La D25C è estremamente piccola, una delle 1xCR123 più piccole che ho visto era la vecchia P2D della fenix, questa è più piccola non solo in altezza, ma anche in diametro. Questo è dovuto anche agli spessori più sottili; il tutto rende questa eagletac piccola e leggera, due ottime caratteristiche per una EDC di taglia 1xCR123. La torcia ha la protezione contro l'inversione di polarità.
Altra nota di merito è una ghiera d'acciaio sulla fine della testa che la protegge da ammacchi. Questa ghiera se rimossa da accesso al riflettore LOP.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

E' possibile scegliere il led al momento dell'acquisto: XM-L U2, XP-G S2, XT-E R5.
La versione in mio possesso monta XP-G S2 capace di 220 OTF lumen con una primaria e di circa 400 con una RCR.
L'esemplare in mio possesso dispone di una tinta che si discosta lievemente dal puro cool white, ma non è nulla che crea problemi, nemmeno puntandola sul più bianco dei muri, figurarsi nell'uso vero e proprio.

L'interfaccia è tipica delle EDC con reverse clicky: 2 livelli a testa serrata (turbo strobo) e 7 a testa svitata (basso personalizzabile, medio, alto, strobo, strobo a frequenza variabile, flash alta potenza, sos, sos lento, flash bassa potenza e beacon). Per arrivare ai livelli strobeggianti a testa svitata, bisogna completare 2 volte il ciclo dei 3 livelli, cioé: basso personalizzabile, medio, alto, bassopersonalizzabile, medio alto. Il livello basso si può personalizzare tra un moonlight di circa 0,5 lumen e un low di una decina di lumen. Entrambi perfetti.
La torcia ha memoria per l'ultima modalità usata a testa svitata.

Purtroppo se usata con le RCR la torcia trasforma i livelli medio e alto nel livello turbo, tutti quasi direct-drive. I livelli basso e moonlight rimangono perfettamente invariati. :evil: :evil: :evil:

Immagine

La torcia dopo 90 secondi a livello turbo abbassa la corrente del 20% per preservare batterie e componentistica.

Il fascio è tipico di un XP-G: spill luminoso e molto ampio, privo di imperfezioni; lo spot molto luminoso, circolare e di grandi dimensioni.

La torcia mi piace molto, purtroppo io la uso con le RCR per cui perdo i livelli intermedi; anche se nell'EDC io uso sempre 2 livelli: basso o moonlight e turbo, per cui non ho problemi. Sarebbe davvero stato il massimo se ci fosse stato il mantenimento dei livelli, ma non mi lamento troppo.

Nell'EDC ho dovuto clipparla e attaccarle un lacciolo perché era talmente piccola da cadere in fondo a tutte le mie tasche :mrgreen:
La zigrinatura presente sia su testa che su corpo conferisce un ottimo grip. all'inizio avevo problemi nello svitare la testa per accedere ai livelli secondari, poiché visto che la ghiera di metallo è grande metà testa, andavo a svitare quella invece della testa. Una goccia di frenafiletti ha risolto il problema alla radice.
Forse varrebbe la pena vedere come si comporta l'XT-E su un cannoncino del genere... chi lo sa :twisted: :twisted:

Immagine

Ne parliamo QUI
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Rispondi