[RECENSIONE] MTE H6-I

Qui trovate le recensioni degli utenti
Rispondi
Avatar utente
gexil
Messaggi: 4299
Iscritto il: 18/01/2012, 15:51

[RECENSIONE] MTE H6-I

Messaggio da gexil » 09/09/2012, 11:23

Immagine


Premetto che a parte qualche foto presa in giro per il web a me piace scrivere di una torcia quello che mi ha colpito di più e per questo spesso ometto di riportare (per quanto utile) il più delle volte il classico elenco dei dati dettagliati forniti dalla casa (che si possono leggere ovunque). Ne viene fuori una cosa diciamo un po rozza ma una letta gliela potete dare lo stesso.

Allora la confezione è decisamente scarna …la torcia arriva in un anonimo scatolo di cartone accompagnata solo da un cordino nero da buttare. Assolutamente nient’altro.

Smontata la torcia si divide in Bezel, lente, riflettore, corpo con led, e tailcap. Da smontata si possono notare due o-ring montati sulla filettatura anteriore della testa e due sulla filettatura del tailcap, tutto rigorosamente nero, anche il grasso utilizzato. Ovviamente nero è anche l’o-ring di tenuta situato tra la lente e il bezel (torcia conforme all’IPX-8):

Immagine

Immagine

Immagine

Questa MTE grazie alla sua zigrinatura ha un buon grip. L'anello di tattico saldato al tailcap funziona da antirotolamento e presenta un foro nel quale inserire un cordino (magari non il suo).

Immagine

Immagine

Rapportato alle dimensioni dell’insieme, la testa della MTE H6 è decisamente grande.
D'altronde deve contenere una parabola SMO di ben 6 cm di profondità (basta pensare che la Dereelight DBS-T ha una parabola di “soli” 5.6 cm) per compensare il generoso led XML e quindi mantenere un tiro ottimo.

Sul fondo della parabola SMO troviamo un led XM-L Cree T6 dichiarato da MTE a 1000 lumens dei quali io penso siano effettivi (e non di meno) 700-800, che comunque non sono pochi.

Immagine

Immagine



Alcune dimensioni:
- 18,8 cm di lunghezza totale;
- 6,5 cm la testa senza alette di raffreddamento;
- 2,6 cm il diametro al tailcap;
- 3,7 cm il diametro dell’anello tattico;
- 4,7 il diametro della testa.

Senza batteria 18650 (solo) la torcia pesa grammi 230.

Resta in piedi a candela.
Immagine

Esistono due versioni di MTE H6…
- il cui driver fornisce modalità ALTA-MEDIA-BASSA- LAMPEGGIANTE – SOS – STROBO con pausa. In questa versione la torcia all’accensione parte dalla modalità MEDIA;
- il cui driver fornisce SOLO modalità ALTA-MEDIA-BASSA (la mia). In questa versione la torcia all’accensione parte dalla modalità MASSIMA.

Valori dichiarati dalla casa:

- Max: 1000 lms/4 ore
- Medium: 300 lms/2,2 ore
- Basso: 100 lms/10 ore

La MTE dichiara che a causa della tensione elevata (io l’ho misurata a 1.90A col mio tester economico) non si possono usare due 16340

La MTE H6-I mi piace perché è proprio cazzuta, perdonatemi il termine.
D’inverno potrebbe essere piacevole tenerla in mano ma credetemi, data la potenza dopo 15 minuti al massimo livello, diventa difficile poterla impugnare.
E’ una torcia che non costa tanto ma questo non esula dal dire che comunque è di ottima fattura, veramente ben fatta.

Alcune comparazioni.

Immagine

Immagine

Immagine

A 400 mt. con la DBS:

Immagine

Immagine.


Ne parliamo QUI https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... f=4&t=3420
senza il buio non esisteremmo....

Rispondi