[RECENSIONE] Lumintop terminator TD15

Qui trovate le recensioni degli utenti
Bloccato
Avatar utente
dasmond
Messaggi: 633
Iscritto il: 19/06/2012, 10:25

[RECENSIONE] Lumintop terminator TD15

Messaggio da dasmond » 07/08/2012, 10:01

Ciao a tutti come promesso ecco la mia review :D è la prima è non sono un bravo fotografo :oops: (uso solo le modalita auto ma mi piacerebbe anche imparare quella manuale o semi..
CAvolo mi sono appena accorto che non posso caricare nessuna delle mie foto perchè le ho scattate tutte alla risoluzione max e sono file troppo grandi :evil: inserirò delle foto prese online scusatemi :oops:
Quasto è il sito del produttore con le info http://www.lumintop.com/en_pv_5130_0_32.html

E questa è una foto della torcia presa dal sito di lamelancette (colgo l'occasione per ringraziarli ancora)
td15x.bmp.jpg
La torcia mi è arrivata mercoledì pomeriggio dopo averla vinta nell' ultimo concorso :)
La scattola della torcia mi ricorda quella della tk21
img30021.jpg
La torcia sembra affidabile come materiali e ne sono molto soddisfatto la scatola contiene un laccio il fodero un pulsante di ricambio 3 oring e un pezzo che non ho capito ancora al posto di cosa va montato forse della clip bo.
terminator.jpg
la prolunga non è compresa.

L'unico piccolo difetto che mi è capitato è che la fodera dove si trova lo strappo da una parte è leggermente scucito ma tanto io non la userei mai , ma a me piace molto più di quella della fenix anche se è rotta. :D
La torcia si svita in tre sezioni testa-corpo-tailcap
Il bezel (o come si chiama) sul tailcap si può svitare e togliere così come la clip e il supporto antirotolamento e si può montare quello zigrinato e rendere la torcia uniformo, la torcia si può utilizzare a candela.
La torcia non ha le molle in nessuno dei due poli (come si vede anche dalle foto sul sito del produttore )ma ha due cilindri,fisso al positivo e ammortizzato al negativo.
La torcia è di tipo twisty e i livelli normali sono
low 0.5% circa 2lumen
middle 30% circa 126lumen
high 80% circa 336lumen
per avere il 100% e lo strobo bisogna avvitare e svitare la testa per 2 volte in 0.5 secondi e fare di nuovo questa procedura per tornare ai livelli normali.
Sul foglio delle istruzioni viene indicato che la torcia può essere alimentata a 2x123A/2x16340/1x18650 o con la prolunga 3x123a/3x16340
La cosa che non capisco è che la scatola riporta alcuni valori diversi dal libretto d'istruzioni, tipo:
low 20lumens/35ore bella differenza
middle 150lumens/5ore differenza poco percepibile o sbaglio?
e può essere alimentata anche con 1x17670 cosa indicata anche sul sito del produttore.
La parabola è di tipo smo e la gittata sfortunatamente ancora non l'ho provata perchè la mia tk21 e le batterie sono in campeggio con un amico e dovrebbero tornare a giorni (le batterie al 100% la torcia a seconda di quanto gli sia piaciuta :lol:).
Sul Sito di lamelancette http://www.lamelancette.com/catalogo/To ... lumens__r5
c'è un video in cui è a confronto con la tk15.
Da alcuni beamshot visti su youtube dovrebbe tirare come la tk21 che però ha un fascio anche molto più flood, se qualcuno sa qualcosa a riguardo(gittata) mi faccia sapere grazie. ;)
Lo so che come recensione non è nulla di speciale ma ciò provato :roll:

Ciao e grazie .

NE PARLIAMO QUI

Bloccato