[recensione] elektrolumens Big Bruiser

Qui trovate le recensioni degli utenti
Bloccato
Avatar utente
alby26
Messaggi: 1316
Iscritto il: 21/12/2011, 14:07
Località: Modena

[recensione] elektrolumens Big Bruiser

Messaggio da alby26 » 06/07/2012, 0:26

Visto l'interessamento di alcuni sul forum ho deciso di fare la mia prima recensione su questa fantastica torcia che al momento possiedo in due versioni.
La big bruiser è una torcia senza fronzoli , piccola ma allo stesso tempo robusta e pesante a causa del suo massiccio heatsink e dal funzionamento semplice.
Inutile dire che la qualità costruttiva e la top , è costruita artigianalmente da wayne ,proprietario di elektrolumens, in Oregon negli Stati Uniti.
Attualmente ne esiste una sola versione con tre xml anche se su richiesta vengono prodotte anche versioni alternative come quella con un singolo sst-90

Immagine

caratteristiche:
- 3 led xml con ottica da 35mm frosted per un fascio totalmente flood privo di spot
-output dichiarato 3000 lumens: reale presumo sia un po' meno anche se nei primi 20-30 metri la bruiser illumina l'ambiente a giorno a quasi 180gradi
- funzionamento tramite una sola 26650 Imr che trovo comodissimo (le normali lion tipo 4sevens non funzionano)
-autonomia circa 20 minuti
-lente : 43mm Mineral glass
-corpo: alluminio CNC lated, black HAIII hard anodizing
-accensione twisty tramite tailcap con pulsante per momentary on
-heatsink: impressionate, massiccio sono le sole parole che posso dire ,da solo fa quasi il peso dell'intera torcia dubito seriamente che la bruiser abbia dei problemi di surriscaldamento .

Immagine

versione da sst-90: questa versione costruita su richiesta monta un singolo sst-90 dietro a un ottica, al posto dei tre xml.
Ha un fascio fra i più belli che abbia mai visto, molto flood con molto spill che quasi non lascia intravedere lo spot .
Con l'sst-90 e l'ottica media il fascio è decisamente più concentrato anche se rimane prevalentemente come già detto molto fllood.

Immagine

Conclusioni:
Entrambe le versioni sono fantastiche , per veri malati di luce :lol: , sinceramente devo dire che non ne ho trovato una vera utilià nel senso che non hanno una grande autonomia e sono talmente belle esteticamente che nel porterle in giro avrei paura di rovinarle, non posso quindi che consigliarle però a i soli veri malati ;) gli altri si astengano dal comprale.

Beamshot fatti con fotocamera panasonic a 800 iso in condizioni di non buio totale

bruiser sst-90
Immagine

bruiser xml
Immagine

Sunwayman t40cs
Immagine

xenonics night hunter II
Immagine

da come si vede le due bruiser sono molto flood e illuminano un ampio raggio nelle brevi distanze, la sunwayman è fantastica con uno spot concentratissimo è la migliore thrower con xml che ho, mentre la xenonics è un vero e proprio laser lo spot è piccolissimo proprio per illuminare alle lunghe distanze (anche più di 500 mentri ) .

Bloccato