Recensione nuova Zebralight SC600

Qui trovate le recensioni degli utenti
Bloccato
Avatar utente
lamia
Messaggi: 493
Iscritto il: 21/02/2012, 20:33
Località: Modena

Recensione nuova Zebralight SC600

Messaggio da lamia » 22/04/2012, 21:40

Mi è appena arrivata e vorrei esprimere le mie impressioni su questa torcia che a mio avviso è molto usabile, ottimo runtime e tanta luce alle piccole -medie distanze .
Vi arriverà in una scatola molto semplice in cartone contenente oltre alla torcia , una clip , due guarnizioni di ricambio e un foglietto per le istruzioni .

Immagine

La torcia appena la impugnate , vi darà quel senso di robustezza perchè è parecchio massiccia , la testa ed il corpo sono formati da un pezzo unico . L'anodizzazione devo dire che è fatta bene su tutto il corpo della torcia , ho visto solo qualche difettuccio sul bezel , è di color grigio opaco e al tatto si presenta vellutata . Le zigrinature sono anch'esse fatte a regola d'arte , profonde e danno un ottimo grip sia sul tailcap che sul corpo .

Immagine



Svitando il tailcap notiamo la molla del negativo color oro e la filettatura a sezione triangolare . A differenza della versione precedente , il contatto positivo è a molla , è stato aggiunto un'occhiello al posto delle smussature antirotolamento sotto al tailcap per poter mettere un cordino da polso, poi è stato diminuito il parasitic drain ( 13 anni ).
Le filettature sono a sezione triangolare e fatte a regola d'arte , svitando e avvitando il tailcap si nota che scorrono propio bene.
Il pulsante di accensione è di tipo elettronico e posto sulla testa , che io lo preferisco a quello sul tailcap , perchè è più comodo . I livelli sono ben spaziati ed è davvero un piacere passare da un livello all'altro in modo semplice e diretto , perchè è fatto in modo da selezionare il livello preferito senza passare per forza da un livello all'altro .
questa è la mia prima torcia programmabile , e all'inizio ero un pò impacciato, ma non appena ho capito il sistema per programmare i due sottolivelli , è stato un gioco da ragazzi

Immagine

Immagine

Questa torcia monta un led XM-L U2, alimentata da una 18650 ed opera con un voltaggio di 2.7V - 4.2V. è Waterproof fino a 2 metri per 30 minuti IPX8 .
Altre informazioni tecniche direttamente dal sito Zebralight
LED: Cree XM-L Cool White (Norminal CCT 6300K)
User Selectable Levels: 3 main level (High, Medium and Low). Each main level can be configured to one of its two sub-levels. The second sub-level of the High (H2) can be further configured to different brightness levels or strobes.
Light Output

High: H1 500Lm with 750Lm turbo in the first 5 min (2hrs) or H2 200Lm (5.9hrs) / 330Lm (3hrs) / 500Lm (2.1hrs) / 4Hz Strobe
Medium: M1 65Lm (18hrs) or M2 21Lm (50hrs)
Low: L1 2.8Lm (280hrs) or L2 0.1Lm (80days)
Runtimes are tested using Panasonic NCR18650 (2900mAH) batteries. Light output are out the front (OTF) values. All levels are current regulated.

Operating Voltage Range: 2.7V - 4.2V
Battery: One 18650 size (up to 67mm long) 3.6/3.7V Li-ion rechargeable battery. Batteries are not included in the package.
Parasitic Drain: Negligible (equivalent to 13 years)
Beam Type

80 degree spill
10 degree hot spot

Dimensions

Bezel Diameter: 30mm
Body Diameter: 25.4mm
Length: 107mm

Weight

2.95 oz(87.2 g) without battery

Features

lanyard ring
Step regulation: High steps down to the user selected Med or Med steps down to the user selected Low when battery capacity (not necessary the voltage) is low
Builtin over-discharging protection with 2.7V cutoff
Side click electronic soft-touch switch
Smart user interface provides fast and easy access to all brightness levels
Precision machined unibody casing from premium grade Alcoa aluminum bar stock
Proprietary heat sinking design bonds the LED board directly to the unibody aluminum casing, providing unblocked thermal paths to most of the surface area.
Durable natural hard anodized finish (Type III Class I)
Ultra clear lens with anti-reflection coatings on both sides
Orange peel textured reflector
Battery power can be locked out by slightly unscrewing the tailcap to prevent unwanted activations or parasitic drain

Immagine

Immagine

E' una torcia floody con riflettore OP ed il tiro arriva circa a 80-100 metri . Devo dire che sono molto contento dell'acquisto, è un'ottima EDC anche se è un tantino grandina , ma in tasca la si porta bene e dopo un pò ci si dimentica di averla .
Credo che le uniche migliorie che ci si possa fare sono : bezel in acciaio , magari con una finitura stoned e una clip piu rigida.
In conclusione è una torcia raccomandatissima a chi vuole tanta luce e ben distribuita nello spazio intorno a sè , ma per chi cerca del thrower , non fà per voi.
Per concludere , un'altra foto

Immagine

Ne parliamo quihttps://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... f=4&t=2527
IL BUIO ESISTE PER POTERLO ILLUMINARE

Bloccato