[Recensione] Olight i3 blu

Qui trovate le recensioni degli utenti
Bloccato
Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

[Recensione] Olight i3 blu

Messaggio da Torch65 » 13/04/2012, 14:28

Dopo le iTP A1 ed A3 in versione SS e Ti mi sta scattando la molla per le Olight i1 ed i3. Dopo la i1 SS (Qui la prova) essendo in attesa della i3 in versione SS e Ti ho pensato di ingannare l'attesa con la i3 "normale".

Alcune foto:
Immagine

Immagine

Immagine


Qui in compagnia della A3 Titanium in versione light by Torch65
Immagine

Niente paura non ci vedete doppio, le i3 di colore blu (per me è azzurro) sono due. Una dovrei regalarla, dovrei... se ci riesco... :lol:

Vi sarete accorti che ho mensionato A1, A3, i1 ed i3. E le A2 ed i2? Semplicemente per ora non ne avverto la necessità, la motivazione è che le prestazioni sono simili alle piccole A3 ed i3 ma con ingombri decisamente superiori. A tal punto tanto vale passare alle A1 ed i1 che oltre ad essere simpatiche EDC sono anche dei piccoli MOSTRI!

Andando al pratico la i3 è il fisiologico upgrade della A3, i passi avanti sono notevoli, prima tra tutti la clip che è decisamente solida, bella ed integrata nel corpo della torcia a differenza della A3 che ne aveva una posticcia e fragilissima. E' decisamente più bello l'attacco dell'anello per usarla come portachiavi e conserva la possibilità di essere usata a candela. Forse l'attacco dell'anello superiore nella A3 permetteva maggiore mobilità ma questo è un'aspetto che non posso valutare perchè non ho mai usato ne una e ne l'altra come portachiavi.

Anche nelle prestazioni si conferma l'upgrade, l'XP-G della i3 essendo in classe R5 offre una luminosità decisamente buona per una piccolissima EDC a cui nessuno si sognerebbe mai di richiedere prestazioni da primato. C'è da dire che anche le ultime A3 avevano ricevuto l'upgrade ad XP-G, infatti la mia A3 Titanium è identica a questa i3 mentre la mia A3 SS ha l'ormai datato ma ancora valido XP-E in classe Q5.
Cosa importande che accomuna la i3 e l'upgrade della A3 è l'adozione del "CENTRALED" (termine di cui rivendico la paternità :mrgreen: ). Quel pezzettino di plastica che "guida" il led all'interno della parabola ha la capacità di togliermi l'ansia di quando mi arriva una torcia e c'è sempre il timore che possa avere il led decentrato! D'ora in poi i miei acquisti saranno fortemente condizionati dall'utilizzo o meno del "centraled"!

AA, 10440.
Dalle vecchie iTP EOS nessuna esclusa è cambiato poco, nessuna indicazione precisa sull'utilizzo delle batterie al litio ricaricabili.

A1, A2, A3 = la casa mensiona le litio come compatibili ma non le raccomanda per il calore prodotto
A3 upgrade XP-G = miracolosamente la 10440 si può usare senza nessun avvertimento. Stranamente viene mensionata la 10420 che potrebbe dare problemi di accensione!
i1 SS = se non ricordo male è data come perfettamente compatibile la 16340 a patto di usare il livello massimo per pochi minuti.
i3 = ho girato e rigirato il manuale come un calzino non trovo nessun avvertimento sull'uso delle batterie.

Torch65


Ne parliamo qui: https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... f=4&t=2435

Bloccato