[RECENSIONE] UltraFire WF504B XM-L T6 (5 Mode)

Qui trovate le recensioni degli utenti
Bloccato
Avatar utente
moon89
Messaggi: 30
Iscritto il: 08/04/2012, 0:01
Località: Reggio Calabria

[RECENSIONE] UltraFire WF504B XM-L T6 (5 Mode)

Messaggio da moon89 » 08/04/2012, 17:56

UltraFire WF504B XM-L T6 (5 Mode) - Argento

8-) (PRIMA RECENSIONE) 8-)

Acquistata su http://www.dealextreme.com/
http://www.dealextreme.com/p/ultrafire- ... 8650-57096

Marca: UltraFire
Modello: WF504B
Emettitore BIN: XM-LT6
Colore BIN: Bianco
Emettitori totali: 1
Batteria configurazioni: 1 x 18650 Batteria ricaricabile (non inclusa)
Tensione di ingresso: 2.8 ~ 4.2V
Switch Tipo: Clicky / Clickie
Cambio location: Tail-cap
Modalità: 5
Modalità di memoria: Sì
Modalità Disposizione: Basso> Mid> Alta> Fast Strobe> SOS
Circuito: Digital regolata 1400mAH Corrente di uscita
Luminosità: 510 lumen di luminosità massima (produttore nominale)
Runtime: 60min in modalità ad alta
Obiettivo: Coated Glass Lens
Riflettore: Aluminum Textured / OP Reflector
Cinghia di trasporto: Strap Incluso

Dimensioni: 5,35 cm x 1,26 x a 1,26 in (13,6 cm x 3.2 cm x 3.2 cm)
Peso: 3.74 oz (106 g)

Prezzo circa 17 Euro.


Ho comprato la Ultrafire WF504B (con T6 XML e 5 modalità) da Dealextreme giorno 5 gennaio 2012 ed arrivata nelle mie mani a metà marzo; questo ritardo è stato dovuto alla preparazione del pacco visto che alcuni accessori come il caricabatteria e le batterie non erano ancora pronti.
Immagine


La torcia era confezionata molto bene, era avvolta nella plastica a bolle. Inclusa nella torcia vi è un bracciale nero di qualità accettabile.
Sul corpo vi erano alcuni segni di taglio, ma ciò non comporta il funzionamento o l’ estetica della torcia perché sono piccoli difetti che non si notano e non danno fastidio.
Il Peso e le dimensioni sono contenute e anche la durata della batterie,un ottimo compresso visto la grande efficienza del led Cree XM-L (http://flashlightwiki.com/Cree#XM-L)

Immagine

Immagine
Ho notato all’ apertura della torcia che entrambi gli o-ring erano già lubrificati con un prodotto tendente al grigio.

Immagine


La lavorazione della torcia sembra fatta molto bene con delle zigrinature molto utili all’ impugnatura, i grossi o-ring chiudono molto bene il corpo della torcia.
Dopo aver acceso la torcia per pochi minuti inizia un gran bel riscaldamento interno, devo provare a testarla più a lungo.
Raccomando di aggiungere nastri di rame o di alluminio intorno al drop-in. Questo permette una migliore trasmissione del calore dal drop-in per il corpo della torcia. http://flashlightwiki.com/P60
E’ possibile cambiare le 5 modalità con molta semplicità, o premendo sul clip con forza oppure anche solo facendo una lieve pressione.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine




Attorno alla base della testa vi è un anello esagonale, che a parer mio la rende molto bella esteticamente ed è una comoda impugnatura per sostituire il led o pulire il riflettore.
La WF504B Ultrafire dispone di uno XM-L T6 LED. XM-L è una serie abbastanza nuova di LED prodotte da CREE. Secondo CREE l'XML è ~ 20% più efficiente rispetto al XPG alla stessa corrente.

Questa versione dispone di 5 modalità: alta, media, bassa, strobo veloce e SOS. Per passare da una modalità all'altra è necessario spegnere la luce entro ~ 1 secondo. Se si lascia la luce spenta per più di ~ 2 secondi, si ricorderà l'ultima modalità e riaccendere in quel modo.
A volte risulta abbastanza fastidioso tornare alla modalità alta facendo il ciclo completo.



CONCLUSIONI

Voto 7.5/10 :D
Rapporto qualità prezzo davvero impeccabile, più di quello che mi aspettavo, ha un fascio di luce molto ampio e distante i suoi 510 Lumen dichiarati credo li arrivi quasi tutti.
Torcia portatile indispensabile per le uscite in montagna o altre occasioni, il suo peso è quasi nullo e la grandezza contenuta.
La consiglio a chi non vorrebbe spendere molto, a parità di prezzo non saprei cosa trovare di meglio.

Scusatemi se qualcosa non è chiara o non spiegata molto bene, è la prima recensione e non solo molto pratico ed esperto, siate buoni :D

Ne parliamo QUI
FENIX E-01 - UltraFire WF504B XM-L T6 (5 Mode) - UltraFire C8 XM-L T6

"L'uomo ha creato la bomba nucleare, ma nessuno topo si sognerebbe mai di creare una trappola per topi" [Albert Einstein]

Bloccato