JETBEAM PC10

Qui trovate le recensioni degli utenti
Bloccato
Avatar utente
lamia
Messaggi: 493
Iscritto il: 21/02/2012, 20:33
Località: Modena

JETBEAM PC10

Messaggio da lamia » 08/04/2012, 12:11

Vado a recensire questa EDC , tenete conto che è la mia prima recensione :) .
La torcia è contenuta in un box di plastica di colore nero con maniglia sul retro estraibile ....... a mio parere molto bella.
All'interno troviamo : foglio delle istruzioni ( in inglese) , tagliandino della garanzia, fodero in cordura , due guarnizioni o-ring ed il gommino clicky di ricambio , lanyard color coyote brown , clip .
Il fodero oltre ad avere un passante chiuso per cintura , possiede anche un passante aperto con strap per sistema MOLLE, oltre ad un anello in plastica per moschettone.
Immagine


Immagine

Immagine

L' anodizzazione è fatta bene, color grigio canna di fucile che a me piace parecchio . In certe condizioni di luce , per esempio esposta al sole , ho l'impressione che si formano dei riflessi azzurri molto particolari .Le zigrinature , a mio parere avrebbero potuto essere più profonde , soprattutto sul tailcap che a confronto con la zigrinatura centrale è un pò meno marcata anche se è più ampia .
Immagine

Le filettature sono a sezione rettangolare , quella sul tailcap è anodizzata , mentre quella sulla testa non presenta anodizzazione . I contatti sulla testa sono dorati e vi è un sistema "meccanico" ( credo che si dica cosi ) per prevenire l'inversione di polarità . Su questa torcia è montato un led XM-L T6 ed ha una parabola liscia SMO e confrontata con altre EDC è abbastanza profonda .
Immagine
Immagine

Per quel che riguarda l'interfaccia d'uso si hanno due modalita , tattica e normale attivabili girando la testa , mentre con il tailcap, oltre ad accendere e spegnere la torcia , si cambiano le varie intensità e si attivano strobo ed sos .
In base alle batterie che uno usa, i livelli cambiano un pò . Ho letto pareri discordandi sul fatto che la PC10 con batterie rcr ( ricaricabili )perda tutti i livelli ed opera solo a livello turbo ; bè quella che è arrivata a me funziona cosi :
con RCR123 modalità normale ( basso-medio sos-strobo) - modalità tattica ( turbo)
con CR123 modalità normale ( basso-medio-alto-sos-strobo) - modalità tattico ( un pò più alto)
In modalità turbo il tiro è di circa 100metri , se devo dare un parere sul fascio direi che tende leggermente un pò più sul floody , perchè oltre ad arrivare a 100 m. si ha anche un ottimo spill che permette un ampia visione a medie distanze , comunque in parole povere la PC10 ha un buon compromesso tra thrower e floody.
Penso di aver detto tutto quello che sapevo su questa torcia , devo dire che mi ci trovo bene e l'unico neo che posso trovare è l'autonomia che con un XM-L accoppiato con un'unica batteria RCR123 non è propio il massimo , ma cosa volete , non si può avere sia la botte piena che la moglie ubriaca :D . Se siete interessati più alle informazioni tecniche che alle mie impressioni posto il sito della JETBEAM http://www.jet-beam.com/links/pro/pc10.aspx . Metto altre foto e spero di essere stato esaustivo, in caso contrario tenete presente che è solo un mesetto che mi interesso di torce è chiedo perdono ;) ;) .
Aaah......!!!!! dimenticavo !!! è possibile l'utilizzo a candela .

Immagine
Immagine

ne discutiamo qui:
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... f=4&t=2397
IL BUIO ESISTE PER POTERLO ILLUMINARE

Bloccato