Recensione Frontale Nitecore HC65 UHE - 2000lm

Qui trovate le recensioni degli utenti
Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6983
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Recensione Frontale Nitecore HC65 UHE - 2000lm

Messaggio da ro.ma. » 02/04/2024, 17:06

Nitecore HC65 UHE mi è stata mandata direttamente da Nitecore per la recensione.

Per la descrizione, i dati tecnici e l’acquisto:
https://www.nitecorestore.com/HC65-UHE- ... c65uhe.htm
Per l’acquisto in Italia: https://www.nitecore-italia.com/

Immagine


Nitecore ha presentato in questi giorni la nuova torcia frontale HC65 UHE in collaborazione con NiteLab.
Il Nitecore HC65 UHE è il primo a montare il led Ultra High Efficiency (UHE) ad alte prestazioni ed elevata efficienza.

L'HC65 UHE è dotato di un LED UHE a 8 core, un'innovazione che ottimizza l'efficienza luminosa a livelli di luminosità regolari massimizzando al contempo le prestazioni in termini di luminosità e consumo energetico ai livelli di picco.
HC65 UHE è alimentato, per la prima volta, da una batteria Li-ion 18650 da 4000 mAh inclusa con una autonomia massima che raggiunge le 82 ore, ed è ricaricabile tramite la porta impermeabile USB-C.
La nuova frontale utilizza un sistema di lenti a matrice ottica TrueVision+ con ampio campo visivo con una potenza massima di 2.000 lumen per una intensità di 12,293cd e copre una distanza massima di 222 metri.
Nitecore HC65 UHE ha funzione di memoria e dispone di 2 pulsanti per la gestione completa della torcia e di 4 led di indicazione di carica residua. Non manca la possibilità di bloccare la frontale elettronocamente.
Nitecore HC65 UHE dispone di 6 livelli di luce bianca primaria (2 livelli speciali, SOS e Beacon), 2 livelli di luce bianca ausiliaria ad alto CRI (CRI≥90) e 3 livelli di luce rossa ausiliaria.
La nuova frontale Nitecore ha grado di protezione IP68, 2m (impermeabile e sommergibile) con la resistenza all’impatto di 2 metri.

Immagine


Caratteristiche Principali:

• Potenza massima di 2.000 lumen
• Utilizza LED UHE ad altissima efficienza
• Dotato di luce bianca primaria (temperatura colore: 6.000 K), una luce bianca ausiliaria ad alto CRI (CRI≥90, temperatura colore: 4.500K) e una luce rossa ausiliaria
• Utilizza un sistema di lenti a matrice ottica con varie sfaccettature per riflettendo una luce uniforme e morbida
• Include una batteria agli ioni di litio ad alta capacità 18650 da 4.000 mAh
• Il circuito a corrente costante altamente efficiente fornisce un'uscita stabile
• Circuito di ricarica intelligente della batteria agli ioni di litio integrato con USB-C porta di ricarica (5 V⎓2 A)
• Progettato con due pulsanti diversi per forma e tocco, offrendo facile utilizzo con una sola mano
• Offre 6 livelli di luminosità, 3 modalità speciali e 2 luminosità opzioni per la luce rossa
• Progettato con 4 indicatori di alimentazione per indicare la batteria rimanente energia
• Costruito in lega di alluminio di grado aeronautico con un militare HA III finitura anodizzata dura di grado
• Modulo di regolazione avanzata della temperatura (ATR) incorporato (Brevetto n. ZL201510534543.6)
• Include una staffa rimovibile
• Resistente agli urti fino a 2 metri
• Grado di impermeabilità e resistenza alla polvere secondo IP68 (2 metri sommergibile)

Dimensioni e peso:

Dimensioni: 89,5 mm x 42,2 mm x 46,0 mm (3,52" x 1,66" x 1,81") (staffa inclusa)
Peso: 152 g (5,36 once) (batteria, staffa e archetto inclusi) 103 g (3,63 once) (staffa e fascia inclusa)


Immagine
Nota: i dati indicati sono misurati utilizzando una batteria 18650 (4.000 mAh) in condizioni di laboratorio. I dati possono variare nell'uso nel mondo reale a causa di differenze utilizzo della batteria o condizioni ambientali.
*Disponibilità TURBO: il livello TURBO è accessibile solo quando si utilizza una batteria ricaricabile agli ioni di litio 18650 con una corrente di scarica superiore a 8 A.



Immagine


CONFEZIONE e ACCESSORI:

Nitecore HC65 UHE arriva dentro la classica scatola di cartone con colorazione nera/gialla. Su di essa sono specificate le caratteristiche principali della nuova frontale.

Immagine

Aprendo la scatola troviamo all’interno la torcia dentro un’ottima custodia rigida di color grigio con chiusura a cerniera. La custodia dispone all’interno di una tasca dove riporre alcuni accessori.

Immagine

Gli accessori inclusi nella confezione sono: Batteria ricaricabile agli ioni di litio NITECORE 18650 (NL1840HP 4.000 mAh), Cavo di ricarica da USB-C a USB-C, Fascia da testa, Cinghia superiore, Staffa, Custodia e manuale (multilingua).

Immagine


La fascia da testa, rispetto alla precedente HC65 v2, è stata aggiornata garantendo oltre ad un’ottima traspirazione e confort anche un più facile uso della frontale. Sempre utili sulla fascia sono le strisce riflettenti e la striscia di silicone che migliorano l’aderenza oltre a deviare il sudore ai lati della testa lontano dagli occhi.

Immagine

La staffa è ora dotata di sgancio rapido che offre un facile distacco e la regolazione dell'angolo verticale, di 180°, con una sola mano attraverso dei piccoli scatti.

Immagine

Immagine


Nitecore HC65 UHE è costruito in lega di alluminio con finitura anodizzata e con grado di protezione IP68, impermeabilità interna (che consente la ricarica impermeabile), copertura protettiva anticollisione e resistenza agli urti di 2 metri. Buoni i materiali ed il peso non eccessivo (154g con fascia e batteria inclusa). Di buona fattura le scritte sulla torcia.

Immagine

Immagine


Ai due lati del HC65 UHE troviamo, vista frontalmente, a sinistra la porta di ricarica USB-C, mentre a destra si trova il tappo da svitare per l’alloggiamento della batteria in formato 18650 compresa nella confezione di vendita.
Nella parte superiore sono presenti due interruttori in gomma di diverse dimensioni, a sinistra il pulsante “MODE” e a destra il pulsante ON/OFF, per la gestione completa dell’interfaccia d’uso.

Immagine


L'HC65 UHE è dotato della prima ottica UHE (Ultra High Efficiency) a 8 core con design a matrice, che porta un miglioramento della visione stereoscopica con campo visivo maggiore di 100 gradi e della capacità riflettente con una potenza massima di 2.000 lumen per una distanza massima raggiunta di 222 metri.

Immagine

Il sistema ottico del HC65 UHE è composto da 8 LED di luce bianca primaria (temperatura di colore: 6.000 K), 2 LED di luce bianca ausiliaria ad alto CRI (CRI≥90, temperatura di colore: 4.500 K) e 2 LED di una luce rossa ausiliaria.

Immagine


Nitecore HC65 UHE ha protezione meccanica contro la polarità inversa. Nella confezione è inclusa la nuova batteria ricaricabile al Litio in formato 18650 da ben 4000mAh e 10A (NL1840HP).

Immagine

Nitecore HC65 UHE può essere alimentato da batterie 18650 standard, solo con il bottone in testa, anche se per raggiungere e tenere le alte luminosità sono necessarie batterie con almeno 8A di scarico. Come contatti abbiamo un sistema a molla sul tappo per il negativo e un bottone al positivo.

Immagine

I filetti, dove avvitiamo il tappo batteria, arrivano ben ingrassati. E’ presente un O-ring di tenuta all’acqua e polvere.
Per inserire la batteria basta svitare il tappo posto sulla destra, ed inserire la batteria con il positivo in testa.

Immagine


Nitecore HC68 è equipaggiato con una presa di ricarica USB-C. La porta di ricarica è impermeabile ed è protetta da un tappo in gomma sottile. Sopra il tappo si nota la scritta IP68.

Immagine

Immagine

Una volta completata la ricarica della batteria questa viene interrotta automaticamente. Durante il processo di ricarica, gli indicatori di alimentazione passano gradualmente da lampeggianti a fissi, uno per uno, visualizzando il livello della batteria. Quando la batteria è completamente carica, i 4 indicatori di alimentazione si accendono in modo fisso.
Quando la batteria è completamente carica, il tempo di standby è di circa 12 mesi.

La ricarica è veloce, secondo le mie prove il tempo per una ricarica completa (2.17V) è di circa 2 ore e 15 minuti (2.2A max.).
Durante l’operazione di ricarica è possibile accendere e usare la frontale.



INTERFACCIA D’USO (UI):

Immagine


Nitecore HC65 UHE dispone di 2 pulsanti per la gestione della frontale.
Pulsante di accensione / Pulsante MODE
• Il pulsante di accensione serve ad accendere/spegnere la luce e a regolare i livelli di luminosità.
• Il pulsante MODE è progettato per la commutazione delle sorgenti luminose.

Durante l'uso ho trovato a volte difficolta nell'uso dei pulsanti superiori anche se sono di dimensioni diverse; personalmente avrei preferito un pulsante laterale. I livelli di luce sono ben distanziati anche se forse il livello Ultralow da 8 lumens è un po alto.

8 LED primari a luce bianca (6.000 K):
MID - 100 lumens - 31h
HIGH - 400 lumens - 14h
HIGHER - 1300 lumens – 5h
TURBO - 2000 lumens – 2h
SOS – 1300 lumens
Beacon – 1300 lumens

2 LED ausiliari a luce bianca (CRI≥90):
ULTRALOW - 8 lumen - 82h
LOW - 40 lumens - 40h

2 LED a luce rossa ausiliari:
LOW - 5 lumens - 66h
HIGH - 15 lumens - 37h
SLOW FLASHING – 15 lumens



Accensione e Spegnimento
• Quando la luce è spenta, premere a lungo il pulsante di accensione per 1 secondo per accedere alla potenza luminosa MID. Quando la luce è accesa, premere a lungo il pulsante di accensione o il pulsante MODE per 1 secondo per spegnerla.

Luce bianca primaria
• Quando la luce è spenta, premere a lungo il pulsante di accensione per 1 secondo per accedere alla potenza luminosa MID. Quando la luce bianca primaria è accesa, premere brevemente il pulsante di accensione per scorrere i seguenti livelli di luminosità:
MID - HIGH - HIGHER.
• Quando la luce bianca primaria è accesa, premere due volte il pulsante di accensione per accedere a TURBO. Premere brevemente il pulsante di accensione per tornare allo stato precedente.

Luce bianca ausiliaria
• Quando la luce è spenta, premere due volte il pulsante di accensione per accedere a ULTRALOW.
• Quando la luce bianca ausiliaria è accesa, premere brevemente il pulsante di accensione per passare da ULTRALOW a LOW.

Luce rossa ausiliaria
• Quando la luce è spenta, premere a lungo il pulsante MODE per 1 secondo per accedere a LOW RED.
• Quando la luce rossa ausiliaria è accesa, premere brevemente il pulsante di accensione per scorrere la seguente sequenza: LOW RED, HIGH RED e SLOW FLASH.

Commutazione delle sorgenti luminose
Quando la luce è accesa, premere brevemente il pulsante MODE per scorrere le seguenti sorgenti luminose: Luce bianca primaria – Luce bianca ausiliaria - Luce rossa ausiliaria.

Modalità speciali (SOS / BEACON)
• Quando la lampada frontale è in qualsiasi stato, premere due volte il pulsante MODE per accedere a SOS.
• Quando una delle due modalità speciali è attiva, premere brevemente il pulsante di accensione per passare da SOS a BEACON. Premere nuovamente due volte il pulsante MODE per tornare allo stato precedente.

Blocco/sblocco
• Quando il proiettore è spento, premere a lungo entrambi i pulsanti per 2 secondi finché la luce bianca ausiliaria non lampeggia 3 volte per indicare l'accesso alla modalità blocco. In modalità blocco, tutti i livelli di luminosità o le modalità speciali non sono disponibili e la luce bianca ausiliaria lampeggia una volta per indicare questo stato
quando si preme uno dei due pulsanti.
• Quando si è in modalità di blocco, premere di nuovo a lungo entrambi i pulsanti per 2 secondi finché non si attiva ULTRALOW per indicare lo stato di sblocco.
Nota: la lampada frontale si sblocca automaticamente quando si carica o si sostituisce la batteria in modalità blocco.

Indicazione di potenza
Quando la luce è spenta, premere brevemente il pulsante MODE: gli indicatori di alimentazione corrispondenti si accendono a turno e si spengono dopo 2 secondi.
Nota: la batteria deve essere ricaricata o sostituita quando l'uscita sembra essere fioca o il proiettore non risponde a causa della scarsa potenza.
Stato degli indicatori Livello di carica residua:
4 accesi costantemente 75% - 100%
3 accesi costantemente 50% - 75%
2 accesi costantemente 25% - 50%
1 acceso costantemente 0% - 25% (Si prega di ricaricare o sostituire la batteria il prima possibile)


Nitecore HC65 UHE vicino ad altre torce frontali:

Immagine
Partendo da sinistra: Nitecore HC65 UHE, CYANSKY HS5R e Armytek Wizard C2 MAX LR.



FASCIO e RUNTIME:

Immagine

Nitecore HC65UHE è una frontale luminosa e innovativa nella sua gestione del fascio luminoso. La luce emessa dagli 8 LED principali ha una discreta uniformità e il fascio copre un angolo di illuminazione di oltre 100°.

Immagine

Buona anche la distanza coperta dal raggio che ha però una colorazione verdina intorno alla corona.

Immagine

Utile la luce rossa con due regolazioni di potenza e una lampeggiante.

Immagine

Nelle mie prove fatte con lo strumento OPPLE Light Master i valori Ra (CRI) e CCT variano a seconda dei Led usati (principali o ausiliari) e a seconda della posizione del fascio. Con i led principali e il fascio combinato il valore CCT è inferiore a 5600K mentre l’indice CRI è sotto ai 66. Ottima la colorazione con i led ausiliari HICRI. Il Flicker (sfarfallio) è nella fascia verde non a rischio.

Immagine

Nitecore HC65 UHE luce bianca primaria (Higher 1300 lm):
Spot: CCT= 5705 - Ra= 66.7 - Duv = 0.0102
Corona: CCT: 5217 - Ra: 61.5 - Duv = 0.0155

Nitecore HC65 UHE luce bianca ausiliaria (Low 40 lm):
CCT= 4494 - Ra= >100 - Duv = -0.0096

Immagine


La foto sotto è stata scattata con una termocamera, nella modalità di illuminazione massima (2000 lm), dopo 1 minuto e 5 minuti dall’accensione. Buona la distribuzione del calore su tutto il corpo. La temperatura non raggiunge mai valori eccessivi.

Immagine



Le prove di runtime sono state fatte in ambiente chiuso utilizzando la batteria 18650 da 4000 mAh in dotazione completamente carica (4.17V). I valori sono sati presi con il Luxmetro LX1330B con misurazione Lux/1m (cd).
N.B. Le misurazioni e i dati rilevati, essendo stati fatti con strumentazione e condizioni ambientali diverse da quelle effettuate dalla casa madre, possono essere dissimili.

Nitecore HC65 UHE dispone della tecnologia ATR (regolazione avanzata della temperatura) che regola l’uscita luminosa in base alle condizioni di lavoro e dell’ambiente esterno per mantenere prestazioni ottimali in sicurezza.
I valori di runtime rispecchiano quelli dichiarati da Nitecore.

Nella prima prova il Nitecore HC65 UHE è stato messo in modo TURBO a 2000 lumens (senza ventilazione aggiuntiva).
I valori riscontrati dal Luxmetro LX1330B sono, alla partenza, superiori a quelli di tabella. Dopo 30 secondi dall’avvio si ha una veloce discesa fino ai due minuti e 30 secondi dove successivamente abbiamo una curva di lavoro quasi costante fino ad oltre 150 minuti dall’avvio prima di uno stepdown dovuto all’esaurimento della batteria.
In HIGHER (1300lm) si hanno due discese nei primi 5 minuti che portano la luminosità al livello alto a 400 lumens per oltre un’ora prima di un’altra discesa. Successivamente la luminosità resta costante per oltre 200 minuti prima delle ulteriori discese dovute all’esaurimento della batteria.
In HIGH (400lm) due discese nelle prime due ore portano la luminosità al livello medio di 100 lumens per oltre 700 minuti prima dell’inizio dell’esaurimento della batteria.


Nitecore HC65 UHE in TURBO, HIGHER e HIGH:
Immagine


I primi 70 minuti:
Immagine


Confronto tra il HC65 UHE e il HC65 V2. Si notano i notevoli miglioramenti rispetto alla precedente versione:
Immagine



Video Recensione:




CONCLUSIONI:

Nitecore HC65 UHE è una torcia costruita bene con una buona autonomia e possibilità di scelta tra tre tipi diversi di led.
HC65 UHE è la prima frontale Nitecore ad utilizzare il LED UHE a 8 core frutto della collaborazione con NiteLab.
Nel HC65 UHE troviamo per la prima volta una batteria 18650 (estraibile) da ben 4000mAh che insieme alla migliore efficienza del led UHE migliora il consumo e quindi l'automomia ricordandosi che il HC65 UHE può essere usato anche mentre è in ricarica.

Buona la regolazione della frontale anche se avrei preferito il livello "HIGH" da 400 lumens costante senza il primo steepdown dopo 32 minuti.

In conclusione Nitecore HC65 UHE è un'ottima frontale da usare in tanti scenari diversi che ha la possibilità di essere alimentata da normali batterie in formato 18650, ma con il bottone, e dotata di un'ottimo astuccio rigido per il trasporto in sicurezza. Consigliata.

Grazie di aver letto la recensione.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3480
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Recensione Frontale Nitecore HC65 UHE - 2000lm

Messaggio da Steve1960 » 03/04/2024, 15:27

A me sta cosa della corona "verdognola" mi pare strana, su una torcia mono led, ci sta che all'esterno si possa formare questo riflesso verdastro, ascrivibile a un led meno che riuscito, ma di conseguenza, su un array di led dovrebbero esserci tante "coroncine" verdognole, per quanti sono i led, che lo formano, in questo caso 8, mentre invece la presunta "muffa" è solo all'esterno, pertanto non avendo la torcia in mano ti chiedo, non è che per caso tra il "campo" di paraboline e la lente, hanno messo quelle guarnizioni GITD o simil fuffa, che a questo punto potrebbero essere "responsabili" dello "sgradevole" colore, che appare nel fascio che hai mostrato? :(
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6983
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Recensione Frontale Nitecore HC65 UHE - 2000lm

Messaggio da ro.ma. » 03/04/2024, 16:30

Ciao Steve, il tuo ragionamento è giusto, ma io vedo verde dopo l'hotspot a partire dal contorno o corona. Non so se si riesce a vedere, lo noto naturalmente anche camminando con la frontale in testa.

Immagine
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3480
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Recensione Frontale Nitecore HC65 UHE - 2000lm

Messaggio da Steve1960 » 03/04/2024, 18:03

Lo spot è la proiezione del led, lo spill è generato dalla parabola, o dalle parabole come nello specifico, quindi lo spot è luce diretta verso l'esterno, infatti è più luminoso, lo spill invece è la luce diffusa lateralmente dal led riflessa verso l'esterno, eventuali dominanti indesiderate sono più visibili sulla luce diretta, quindi è normale che la coroncina color muffa sia più apprezzabile intorno allo spot, che intorno allo spill, magari c'è la muffa pure intorno allo spill ma viene "coperta" dall'emissione dello spot, io mi chiedevo se questa dominante verdognola, dipende dal led o dai led o da qualche cosa che i "progettisti" hanno inserito tra il led e il resto del mondo per intenderci, una volta andavano di moda appunto queste guarnizioni GITD, che erano "carucce" da vedere quando spegnevi la torcia, ma che introducevano appunto ste "robbe" verdastre nel fascio luminoso, comunque si dalle foto che hai messo e pure l'ultima il cerchio verdastro è visibile, penso che a occhio nudo lo sia altrettanto se non di più, va detto che risulta fastidioso a chi ha ormai una certa "esperienza" in fatto di "fasci" luminosi e può apprezzarne la qualità, ai più basta che la torcia si "appiccia" e va tutto bene madama la marchesa... ;)

In effetti guardando meglio l'ultima foto, mi sembra che anche lo spill viri al verdastro, ergo la questione è capire se è colpa del led o dei led, o di chissà cosa, boh... :( certo che una "guardata" prima di metterle in commercio gliela potevano dare, una cosa così è fastidiosa in effetti per chi è abituato in una certa maniera... ;)
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6983
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Recensione Frontale Nitecore HC65 UHE - 2000lm

Messaggio da ro.ma. » 03/04/2024, 21:02

In questo caso la tinta in questione è "colpa" solo dei nuovi led UHE o UHi utilizzati ora da Nitecore in collaborazione con NiteLab. Nella foto che ho postato si nota meno che nella realtà. A me personalmente questa tinta non mi aggrada.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1921
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: Recensione Frontale Nitecore HC65 UHE - 2000lm

Messaggio da AlVescu » 04/04/2024, 8:44

ro.ma. ha scritto:
03/04/2024, 21:02
A me personalmente questa tinta non mi aggrada.
Grazie per la recensione e la trasparenza.
Dirotterò la mia paghetta :lol: verso la nuova TM9K Pro, ma non prima di aver letto le prove altrui.

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6983
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Recensione Frontale Nitecore HC65 UHE - 2000lm

Messaggio da ro.ma. » 04/04/2024, 9:24

AlVescu ha scritto:
04/04/2024, 8:44



Dirotterò la mia paghetta :lol: verso la nuova TM9K Pro, ma non prima di aver letto le prove altrui.
A proposito della TM9K Pro ho letto le caratteristiche e non mi convincono per niente. Alias EDC33/35 interruttore a due stadi, livelli alti momentanei per pchi secondi e batteria non sostituibile. A me non mi interessa. :)
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1921
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: Recensione Frontale Nitecore HC65 UHE - 2000lm

Messaggio da AlVescu » 04/04/2024, 10:14

La penso così: a me il brand continua ad ispirare fiducia, ma ultimamente prima di acquistare una torcia Nitecore aspetto di avere delle conferme.
Mi impongo un'ulteriore riflessione per i motivi che hai citato e qualcun altro.
Ad esempio i problemi irrisolti della EDC27
Questo nuovo LED che non ho ancora deciso quanto mi piaccia
La UI di alcuni modelli più recenti
L'uscita della EDC35 a poche settimane dalla EDC33
Insomma, scelte materiali e commerciali che mi lasciano dubbioso e mi inducono alla prudenza.

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6983
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Recensione Frontale Nitecore HC65 UHE - 2000lm

Messaggio da ro.ma. » 04/04/2024, 17:09

Infatti, hai centrato il problema. Presto uscirà la EDC 25 simile alla 27 ma senza display. Troppi doppioni.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1921
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: Recensione Frontale Nitecore HC65 UHE - 2000lm

Messaggio da AlVescu » 05/04/2024, 9:28

ro.ma. ha scritto:
04/04/2024, 17:09
Troppi doppioni.
Già.
Poi, non bastasse, recuperano vecchi progetti, apportano qualche modifica, e li ripropongono aggiungendo magari un "Pro" alla sigla, come la TM9K Pro citata e le imminenti MT1C Pro e MT2C Pro.
Ho fatto due conti guardando il sito ufficiale: calcolando le varianti ci sono 26 pagine di articoli con 12 prodotti per pagina eccetto l'ultima. :facepalm:
... e questo solo per il settore Illumination.

Rispondi