[Renecsione] - Armytek Wizard C2 WG Magnet USB - White Green 18650 3200mAh - by Lock

Qui trovate le recensioni degli utenti
Rispondi
Avatar utente
lock
Messaggi: 1841
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

[Renecsione] - Armytek Wizard C2 WG Magnet USB - White Green 18650 3200mAh - by Lock

Messaggio da lock » 06/10/2023, 7:05

Ciao a tutti. Oggi vedremo la Armytek Wizard C2 WG magnet USB: nuova frontale di casa Armytek dotata di doppia sorgente luminosa bianca e verde. Qui il link della casa madre e qui il link del prodotto in oggetto

Immagine

Immagine

Confezione e contenuto:
La Armytek Wizard C2 WG arriva in uno scatolino di cartone colorato sulla quale sono riportate tutte le informazioni principali del prodotto. La confezione è ricca nel complesso comprende:
  • Torcia “Wizard C2 WG ”
  • Batteria Li-Ion 18650 Armytek dalla capacità di 3200mAh
  • Clip da cintura in acciaio inossidabile
  • 2 x O-ring di ricambio
  • Cavetto proprietario per la ricarica
  • Manuale utente multilingua
  • Headband
Immagine

Caratteristiche principali:
  • Doppia sorgente luminosa: Bianco 1100 lumen 98 metri / Verde 400 lumen 63 metri
  • Durata massima: 2 mesi nella modalità firefly più bassa
  • Distanza del fascio: 97 metri
  • Angolo del cono di luce: 120°
  • Dimensioni: 112 mm (lunghezza) x 24,5 mm (corpo) x 33 mm (testa)
  • Peso (senza / con batteria): 65g/115g
  • Lente ottica: TIR
  • Materiale del corpo: Alluminio di grado aeronautico
  • Finitura antiabrasiva del corpo: Anodizzazione dura di tipo III premium 400HV
  • Batteria: 18650 (3200mAh inclusa nella confezione)
  • Impermeabilità: IP68, 10 metri, 5 ore
  • Resistenza agli urti: 10 metri
  • Torcia ricaricabile tramite caricatore USB magnetico
  • Pulsante laterale per il controllo dell'interfaccia
  • Magnete sul tappo posteriore e possibilità di tailstanding
  • Efficiente lente TIR per un effetto " tunnel vision effect "
  • LED di stato multicolore
  • Controllo attivo della temperatura con regolazione automatica della potenza
  • Protezione contro la sovrascarica della batteria
  • 10 anni di garanzia Armytek
Il corpo e i materiali:
La Wizard C2 WG è una torcia frontale dal design sottile e allungato, con un diametro leggermente superiore a una normale batteria 18650. Al tatto, trasmette immediatamente una sensazione di robustezza e qualità costruttiva impeccabile. Non presenta alcun difetto estetico, e ogni dettaglio è curato con la massima attenzione.
Sotto la testa, come è tipico nei modelli Wizard, notiamo la presenza di alette dissipatrici che contribuiscono a dissipare il calore in modo efficace.

Immagine

L'unica parte della torcia che può essere smontata è il tailcap, che consente di inserire la batteria. Una volta rimosso il tailcap, notiamo la presenza di due O-ring posizionati sotto i filetti, garantendo così una perfetta tenuta stagna della torcia.

Immagine

I filetti sono opportunamente lubrificati con Nyogel e, nonostante non siano anodizzati, è possibile effettuare il lock-out fisico dell'interfaccia svitando il tailcap di un quarto di giro. Questo previene l'accensione accidentale e il fastidioso parasitc drain (misurato a circa 6uA).

Immagine

Il tailcap è magnetico e presenta un attacco proprietario per la ricarica tramite cavo USB, che è incluso nella confezione. La calamita è incredibilmente potente e permette di attaccare la torcia a qualsiasi superficie ferrosa, anche in posizione orizzontale.
Il polo negativo è dotato di una molla non placcata, ma robusta e resistente, mentre sul polo positivo è presente un pulsante sporgente.

Immagine

Il lettering sulla testa è ben eseguito, senza sbavature.

Immagine

Nonostante l'assenza di scanalature, la satinatura utilizzata da Armytek sulle sue torce offre un eccellente grip su tutto il corpo, anche con mani umide o bagnate. Il tailcap è piatto e consente di utilizzare la torcia in posizione verticale, ad esempio come luce da scrivania. Anche la testa è piatta, consentendo di posizionare la torcia in posizione inversa.
La Wizard C2 WG è alimentata da una batteria al litio 18650 e supporta sia batterie "flat top" che "top button". Armytek consiglia l'uso di batterie ad alto drenaggio con una corrente minima di 7A. Nella confezione è inclusa una batteria 18650 da 3200mAh ad alto drenaggio con marchio Armytek.

Immagine

Immagine

L'anodizzazione è ben realizzata e resistente ai graffi.
Il bezel e l'anello attorno al pulsante di accensione sono in acciaio inossidabile.

Immagine

Immagine

La confezione include anche una clip da cintura di buona qualità, con spessore e resistenza sufficienti, che può essere montata in entrambe le direzioni.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

La fascia elastica è morbida e estremamente comoda da indossare, con un O-ring di supporto che assicura una tenuta sicura della torcia, evitando che si sganci accidentalmente.

Immagine

Immagine

Immagine

La torcia è anche libera di ruotare attorno al suo asse per consentire di indirizzare il fascio proprio dove serve

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Controllo della temperatura
Il sistema di controllo della temperatura è altamente efficace: quando la torcia si surriscalda (riconoscibile dal lampeggio del LED rosso situato sotto il pulsante di accensione), la luminosità viene automaticamente adattata per favorire il raffreddamento. Una volta che la torcia si è raffreddata, essa gradualmente aumenterà la potenza luminosa nel tentativo di tornare al livello inizialmente impostato. Tuttavia, in casi di surriscaldamento eccessivo, potrebbe non essere possibile raggiungere nuovamente il livello di luminosità di partenza.

Il pulsante di accensione:
L'unico interruttore presente sulla torcia controlla l'intera interfaccia utente. Realizzato in gomma gialla, offre una piacevole sensazione di presa quando lo si tocca. È altamente reattivo, ha una breve escursione e fornisce un feedback tattile eccellente. Per attivarlo, è necessario esercitare una buona pressione.

Immagine

All'interno dell'interruttore è integrato un LED di stato che svolge la funzione di indicatore di avviso o notifica dello stato della batteria.
L'interfaccia utente è estremamente semplice e può essere sintetizzata come segue: fare un semplice clic per accendere o spegnere la luce, tenere premuto l'interruttore per cambiare il livello di luminosità e fare un doppio clic per passare dalla sorgente luminosa bianca a quella verde.

Il sistema di carica
Per effettuare la ricarica della torcia, è sufficiente utilizzare il cavo dedicato incluso nella confezione. Per avviare la procedura di ricarica della batteria, è necessario svitare il tailcap di un quarto di giro e collegare il cavo. Se questa operazione non viene eseguita correttamente, il LED sul cavo inizierà a lampeggiare, segnalando che il tailcap non è stato svitato correttamente.

Immagine

In generale, per ricaricare la batteria inclusa, sono necessarie circa 3 ore quando si utilizza un caricatore appropriato. Il caricatore funge anche da base di ricarica, consentendo di posizionare la torcia in posizione verticale durante la fase di ricarica. Piccoli LED di stato forniscono indicazioni sul progresso del processo.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Tinta, fascio e beamshots

Immagine

Immagine

La tonalità del LED principale in questo modello è fredda, estremamente uniforme e ben bilanciata. Il fascio luminoso è ampio e diffuso, con un angolo di apertura di circa 120°, e presenta uno spot centrale molto luminoso che copre un'area di circa 70°.

Immagine

La luce verde si rivela particolarmente utile quando ci si trova in completa oscurità, in quanto permette di preservare l'adattamento dell'occhio all'oscurità. Questa funzionalità la rende ideale per utilizzi come il campeggio in tenda, la lettura di mappe durante la navigazione notturna, l'osservazione della natura e applicazioni professionali specifiche.

Immagine

Immagine

A seguire i test sul campo sfruttando le due sorgenti luminose bianca e verde alla massima potenza.

Immagine

Immagine

Immagine

Il video dell'unboxing ed i nighshots




Conclusioni
La Wizard C2 WG si distingue in modo straordinario da ogni punto di vista, spaziando dall'estetica alle funzionalità, dalle specifiche tecniche alla potenza. Fin dall'istante in cui si tiene in mano, si apprezza immediatamente la particolare finitura opaca del corpo, garantendo un grip eccezionale anche quando le mani sono umide.

La qualità costruttiva generale è di livello superiore, con una cura meticolosa per ogni dettaglio.

L'interruttore laterale in gomma è un elemento chiave che semplifica notevolmente il controllo dell'interfaccia. È estremamente sensibile, preciso e consente un accesso istantaneo a tutte le sezioni dell'interfaccia utente.
Il fascio di luce è uniforme e straordinariamente ampio, rendendo questa torcia un'opzione ideale per l'uso come torcia frontale per attività all'aperto. Inoltre, la torcia è dotata di una robusta clip in acciaio che permette di agganciarla direttamente alla cintura.

La temperatura di colore del LED principale bianco è piacevolmente neutra, senza dominanti evidenti, restituendo fedelmente i colori in ambiente naturale e preservando il comfort visivo anche dopo lunghi periodi di utilizzo.

Il controllo in tempo reale della temperatura è un punto di forza notevole, regolando la luminosità per evitare surriscaldamenti. La regolazione dell'output rimane costante fintanto che la torcia rimane a temperature accettabili (40-50°C) e fintantoché la batteria è in grado di fornire l'energia necessaria.

La Wizard C2 WG è impermeabile e può resistere all'immersione fino a una profondità di 10 metri. Inoltre, è progettata per resistere agli impatti da un'altezza dichiarata dal produttore di 10 metri.

La presenza del tailcap magnetico e dell'interfaccia di ricarica USB integrata aggiungono ulteriori livelli di praticità.

In definitiva, si tratta di un prodotto di alta qualità, estremamente valido e sicuramente da consigliare

Pro:
  • Eccellente qualità costruttiva
  • Finitura opaca per un grip affidabile
  • Interfaccia utente intuitiva con scorciatoie
  • Lunga durata della batteria
  • Fascio luminoso uniforme ed ampio
  • Temperatura di colore Neutral White accurata
  • Controllo in tempo reale della temperatura
Contro:
  • Cavo di ricarica proprietario
Grazie per la lettura...ne discutiamo qui... !!!

Rispondi