energizer x focus

Qui trovate le recensioni degli utenti
Bloccato
Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

energizer x focus

Messaggio da Budda » 25/01/2012, 21:50

La torcia arriva in una confezione di cartone, su cui sono stampati i dati misurati con lo standard ANSI:

Immagine

e che contiene 2xAA in modo da renderla operativa appena fuori dalla scatola.

il corpo e la testa sono in plastica, non molto grippante a dire il vero. L'interruttore è di tipo twisty e posto al tailcap (unica parte svitabile della torcia, a parte la testa). esiste un sistema di tacche che permette di facilitare l'accensione che viene fatta avvitando il tailcap dalla posizione off alla posizione on. l'escursione è circa di 60°, e anche se l'interruttore è a metà della sua corsa, la torcia si accende.
Immagine

la funzione "Focus" è alla maglite: il led sta fermo e il riflettore (poco profondo e di tipo SM) si avvicina o si allontana in base allo svitamento / avvitamento.
devo dire che non c'è molta variazione tra le varie posizioni dello zoom, al massimo si perde lo spot ma lo spill rimane invariato.
il cut off è a 0,9 volt, e il consumo è di 300mA.


l'ho pagata 10€, penso che non ne valga di più. L'idea della costruzione (minimale e in plastica) è buona, ma il led da 7 lumen mi viene persino da ridere se penso ai beamshot che verrebbero!
Penso che la terrò in macchina o nel bauletto dello scooter.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: energizer x focus

Messaggio da Patch » 06/04/2012, 3:22

Ma quella tattica dell'energizer l'hai vista? Sono pazzi a venderla a quel prezzo!!! :shock:
⌛🏚️🕯️

Bloccato