[RECENSIONE] 10 anni di Fenix TK11

Qui trovate le recensioni degli utenti
alex74
Messaggi: 1619
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: [RECENSIONE] 10 anni di Fenix TK11

Messaggio da alex74 » 19/01/2018, 19:33

ti ringrazio anche io patch delle tue considerazioni su questa bella torcia :ok:
io per rimanere in "famiglia" ho una tk09 versione recente che ho voluto acquistare per il suo design e per avere una torcia che richiamasse il passato :D
ho piacere di leggere tutte le recensioni e considerazioni delle nuove torce da parte di tutti e non smetterò mai di ringraziarvi per il tempo e per il vostro sapere ma è stato molto bello, anche se non è una novità, quello che hai fatto tu con la tua esperienza su un prodotto usato per molti anni
questi argomenti ti fanno ritornare in mente tante belle cose passate e ripensare a quanta acqua è passata sotto al ponte in questa nostra passione e ringrazio di nuovo tutti i "vecchi" membri e i nuovi che partecipano e tengono insieme in vita questo bellissimo forum (personalmente seguo cpfitalia dal 2009/2010
potrebbe essere una bella cosa se ogni tanto si ripresentasse qualche altra considerazione "nostalgica" su un prodotto testato per molti anni
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Avatar utente
ladybug
Messaggi: 1261
Iscritto il: 04/01/2013, 18:42

Re: [RECENSIONE] 10 anni di Fenix TK11

Messaggio da ladybug » 21/01/2018, 21:20

start90a ha scritto:...non sempre gli eredi sono perfettamente degni..
:hicri: :ok:

Avatar utente
XM-L2_U2
Messaggi: 1536
Iscritto il: 20/07/2013, 17:07
Località: Arezzo

Re: [RECENSIONE] 10 anni di Fenix TK11

Messaggio da XM-L2_U2 » 22/01/2018, 8:03

La mia prima torcia "seria" fu una Fenix TK 40 (anno 2009 credo) con 8 stilo AA. Faceva una luce pazzesca per quel periodo! Robusta e affidabile.
Immagine

Poi.....ho conosciuto CPFItalia e la Nitecore TM26.... E luce fu !!! (davvero Immagine)

Inviato da mTalk Windows10Mobile
Ultima modifica di XM-L2_U2 il 23/01/2018, 22:19, modificato 1 volta in totale.
Tutte mie le lucine! Tutte mie le lucine!
Nitecore Fenix Zebra Armytek Petzl Acebeam Thrunite

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [RECENSIONE] 10 anni di Fenix TK11

Messaggio da P.P. » 22/01/2018, 9:47

Bellissima rece !!! Grazie di cuore per questa bella stesura, mostra quanta passione ed interesse un modello dia nell'uso pratico e nel saper coinvolgere la persona nel tempo :ok: . Torce anche del passato hanno da dire ancora moltissimo :segreto: .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: [RECENSIONE] 10 anni di Fenix TK11

Messaggio da Patch » 23/01/2018, 22:17

Pomp92 ha scritto:Quanti ricordi... Immagine Grazie Patch!
Io ho una TK20 a tinta neutra, come spessori neanche quella scherza.
Me la ricordo! A quei tempi il led neutral era davvero una mosca bianca!
Bellissima torcia, anch'essa tenuta gelosamente da diversi membri del forum ricordo!
Guaina gialla o grigia? :)
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: [RECENSIONE] 10 anni di Fenix TK11

Messaggio da Patch » 23/01/2018, 22:20

Torch65 ha scritto:Sono quei prodotti che all'improvviso irrompono sul mercato e spostano l'asticella molto più avanti, rompendo gli schemi e soprattutto quelle convinzioni mentali radicate nelle persone.

Io ho avuto due TK15, dunque una TK11/TK12 già ingentilita ma lo spirito "TK" era ancora ben presente. Robusta, spessori adeguati ed il tasto sulla testa per cambiare i livelli era metallico e richiedeva una pressione esagerata che lasciava percepire la qualità del prodotto.

Dicevo: "rompendo gli schemi e soprattutto quelle convinzioni mentali radicate nelle persone"
Dopo sono arrivati tanti altri marchi, con prodotti spettacolari, prima tra tutte la Nitecore, marchio anch'esso ormai storico ma che prima produceva pochi modelli, innovativi ed inaffidabili (vi ricordate le torce a pistone?).

A dire il vero già la TK10 e prima ancora la Fenix T1 erano degne di nota. Il successo della TK11/12/15 è in larga parte dovuto alle versioni precedenti che hanno faticato a scardinare le convinzioni delle persone.

La T1 è stata la vera innovazione, il vero mostro, pensate che la gente spendeva 100 euro o più per un tubo di alluminio con alogena da 20 lumens o poco più!
Assolutamante d'accordo sulla T1, lei è la prima TK anche se non aveva ancora questa sigla. :)
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: [RECENSIONE] 10 anni di Fenix TK11

Messaggio da Patch » 23/01/2018, 22:23

luchettota ha scritto:Possiedo felicissimamente un TK11 ma con parabola smooth che come dici è rara.
Ne ha viste di tutte i colori tra cui qualche immersione notturna a ben oltre i 2 metri dell'IPX8 e non accenna il minimo problema di funzionamento.
LA AMO
SE è una R2 Smooth è davvero rara e ti invidio da matti! Se è una Q5 è piuttosto comune ma ti invidio comunque ahahah!! :LaughOutLoud:
In ogni caso non oserei a chiederti di venderla perchè si vede che la adori e la rispetti. :sign0100:
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: [RECENSIONE] 10 anni di Fenix TK11

Messaggio da Patch » 23/01/2018, 22:31

@start90a e ladybug:
Sinceramente tutte le TK entro i 14cm trovo abbiano un pò tutte il sapore della TK11.
La TK12 infatti era una bella evoluzione e sogno di trovarla con R2 (un'altra pre-produzione), aveva la stessa UI della 11 ma con altri livelli nascosti, adorabile!
La TK09 (che per un pò all'inizio avevano chiamato TK12) era una bella torcia che mi aveva colpito, il fatto è che avevano fatto economia sugli accessori (fortunatamente non sulla torcia), cosa che su questi modelli secondo me non va fatta.
TK21, 15, 32, belle ma troppo lunghe per me.
La 16 grossa ma ben proporzionata.
La 20R accetto la lunghezza in più per via della ricarica integrata, molto interessante.
Comunque tutte torce robuste, da notare il doppio strato che usano ultimamente.
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: [RECENSIONE] 10 anni di Fenix TK11

Messaggio da Patch » 23/01/2018, 22:33

alex74 ha scritto:ti ringrazio anche io patch delle tue considerazioni su questa bella torcia :ok:
io per rimanere in "famiglia" ho una tk09 versione recente che ho voluto acquistare per il suo design e per avere una torcia che richiamasse il passato :D
ho piacere di leggere tutte le recensioni e considerazioni delle nuove torce da parte di tutti e non smetterò mai di ringraziarvi per il tempo e per il vostro sapere ma è stato molto bello, anche se non è una novità, quello che hai fatto tu con la tua esperienza su un prodotto usato per molti anni
questi argomenti ti fanno ritornare in mente tante belle cose passate e ripensare a quanta acqua è passata sotto al ponte in questa nostra passione e ringrazio di nuovo tutti i "vecchi" membri e i nuovi che partecipano e tengono insieme in vita questo bellissimo forum (personalmente seguo cpfitalia dal 2009/2010
potrebbe essere una bella cosa se ogni tanto si ripresentasse qualche altra considerazione "nostalgica" su un prodotto testato per molti anni
Ma grazie a te per quello che hai scritto Alex :anim_32:
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: [RECENSIONE] 10 anni di Fenix TK11

Messaggio da Patch » 23/01/2018, 22:35

XM-L2_U2 ha scritto:La mia prima torcia "seria" fu una Fenix TK 40 (anno 2009 credo) con 8 stilo AA. Faceva una luce pazzesca per quel periodo! Robusta e affidabile.
Immagine

Poi.....ho conosciuto CPFItalia e la Nitecore TM26.... E luce fu !!! (davvero Immagine)

Inviato da mTalk Windows10Mobile

Mi ricordo quando entrasti (si parla già al passato remoto :roll: ).
Bellissima torcia laTK40!!!
Io sto cercando la TK60 per l'auto ma nulla... solo prezzi da matti (anch'essa è vecchiotta).
⌛🏚️🕯️

Rispondi