recensione jetbeam PA10 by HTCUZZ

Qui trovate le recensioni degli utenti
Bloccato
htcuzz
Messaggi: 113
Iscritto il: 30/11/2011, 19:19

recensione jetbeam PA10 by HTCUZZ

Messaggio da htcuzz » 13/12/2011, 22:59

ciao ragazzi senza pretese voglio recensire nel limite delle mie possibilità la jetbeam PA10 la mia prima torcia seria dopo le cineserie.
Allora iniziamo dalla confezione a cui non si può chiedere di più, confrontandola ad esempio con le confezioni delle zebralight questa sembra un portagioielli,
un cofanetto in plastica con maniglia per trasporto in metallo; aprendola poi come si vede in foto presenta un termoformato dove da una parte è messa la torcia e dall'altra c'è la custodia, quest'ultima con aggancio a strap sia dal lato della torcia sia dal lato da dove va fissata (tipo alla cintura) ed è presente anche un aggancio in plastica dove si potrebbe per esempio attaccare un moschettone, il tessuto del fodero è ben rifinito e sembrerebbe robusto.
a corredo della torcia vengono forniti due o-ring di ricambio, una copertura in gomma dell'interuttore, e un laccio per attaccare la torcia al polso.
la clip si aggancia alla torcia in modo solido e non sembra intaccare l''anodizzazione quando viene girata o tolta.
la torcia si può alimentare sia con AA, sia con una 14500 con cui da il massimo ossia 650 lumen, (non ho termini di paragone a confronto ma vi posso assicurare che fa una luce impressionante che sembra incredibile credere provenga da quei 10cm).
con la 14500 si ha solo la modalità turbo 650, off,anche con momentary on, niente strobo, sos med min ecc., (cosa che invece non fa la pc10 che ha tutte le modalità anche con le ricaricabili)
passando alle primarie invece abbiamo serrando tutta la testa la modalità max svitando un po si passa alle altre modalità due luce fissa una sos e una strobo con memorizzazione dell'ultima modalità selezionata in caso di serraggio della testa.
la torcia anche se non è stata tenuta per lungo tempo accesa sembra riscaldare abbastanza la testa infatti il calore si fa sentire anche dopo pochi secondi,nulla di cui preoccuparsi però.
L'interruttore messo posteriormente presenta una specie di asola come vedete dalle foto che non permette di tenere la torcia a candela ma che alloggia molto comodamente il pollice della mano dando un invito naturale al momento della pressione dell'interruttore di accensione.
la parabola è di tipo liscio non a buccia d'arancia e quando accesa la torcia non presenta una vistosa e netta differenza fra il centro e l'esterno del fascio luminoso quando si illumina lontano da vicino la differenza è netta.
il corpo si presenta gradevole al tatto con una zigrinatura sul tali-cap e delle smussature antirotolamento sulla testa, l'anodizzazione non è presente sulla filettatura lato testa della torcia, forse per via dei contatti per il cambio mode.
Concludo qui la mia recensione sperando di avere fatto cosa gradita a tutti.
sarò lieto di rispondere ad eventuali vostri quesiti
ciao a tutti

Ne parliamo QUI
Allegati
IMG_8834.JPG
IMG_8830.JPG
IMG_8827.JPG

Bloccato