HAIKELITE MT07S

Qui trovate le recensioni degli utenti
Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

HAIKELITE MT07S

Messaggio da Giuseppe Cree » 20/11/2017, 20:02

Da pochissimo son entrato in possesso della Haikelite mt07s acquistata scontata in cina a meno di 50 euro spedita un paio di settimane fa, avevo già postato alcune foto nel forum ma ho pensato di raccoglierle tutte qui e farne una recensione senza grosse pretese per chi magari cerca qualche info sul modello citato.

Forte di una buona esperienza con una haikelite SC01 che reputo un ottimo prodotto in rapporto qualità-prezzo e munita di un Cree xhp35hi, stavo per prendere la Haikelite MT07, un enorme torcione sul kg con grossa parabola orange peel ed un xhp70, pensando di ottenere un buon tiro con discreta potenza per aver una portata utile sul mezzo km...
stavo per acquistare la mt07 quando mi fermai per l'uscita di un nuovo modello, con il nuovo led xhp70.2 dimensioni-pesi piu contenuti ed un tiro utile simile, grazie alla parabola liscia seppur decisamente piu piccina, ovvero la MT07S.

La Mt07S è una torcia di medie dimensioni con un peso abbastanza rilevante per lo spessore abbondante dell'alluminio che la rendon abbastanza robusta e gli garantiscono una migliore dissipazione termica, gran parte delle haikelite non sono infatti leggerissime o ultracompatte come magari le soluzioni concorrenti di casa Imalent (un confronto stretto e diretto lo si può fare fra la SC01 e la Imalent DN35)
Per quel poco che le conosco le haikelite mi sembran delle ottime torce low-bujet, tornite e anodizzate davvero bene, con ottima UI con livelli spaziati alla perfezione e turbo ben sfruttabili poichè non esasperati in rapporto alla massa della torcia, peccan un po nell'assemblaggio che potrebbe esser fatto con maggior cura e pulizia ed il controllo qualità, ma mi par stian pian piano migliorando...
gli accessori inclusi con le torce sono poche e di bassa qualità, il packaging è anche peggio, anonimo e di pessima qualità al punto da offrire poca protezione per i comuni acquisti fatti in Cina
ovviamente per fornire una torcia di discreta qualità ad un prezzo concorrenziale tirano le pulci su tutto il resto e questo un po li avverte ma poi passa effettivamente tutto in secondo o terzo piano poichè le torce danno belle soddisfazioni e hanno ottime prestazioni e qualità generale per quanto pagato.







Specifiche da datasheet della casa costruttice:

Led: CREE XHP70.2 NW 4800K

Meteriale: Alumino, anodizzazione HAIII

Batterie: 4x18650 (la casa raccomanda le Sanyo 18650 GA 3500mah 18650)

Riflettore:SMO in alluminio

Lente: Double Side AR coating Glass Lens

Bezel: Acciaio Inox

Impermeabilità: IPX8

Intergrated shelf thickness: 8mm (enhanced heat sinking ability)

Max Output: 5000 Lumens

Max runtime: moonlight 2 lumens--45 days

Driver a regolazione digitale costante

Protezione contro l'inversione di polarità

Protezione contro la scarica eccessiva

dimensioni: 175mm x 66mm x50mm

Peso senza batterie: 470 gram

Accessori: lacciolo,O rings,anello per fissaggio lacciolo



Livelli di potenza:

Basso: 200 Lumens 30 hours
Medio I: 550 Lumens 11 hours
Medio II: 1300 Lumens; 270 minutes
Alto: 2300 Lumens 150 minutes
Turbo nascosto:5000~5500 Lumens 90 minutes (doppio click da spenta o da qualsiasi livello)
Strobo: accedere al turbo ed eseguire un altro doppio click
Moonlight nascosto:2 Lumens 45 days (da spenta tenere premuto il tasto 2" per accedere al moonlight )


Controllo termico Attivare/Disattivare:
la MT07S arriva di default con il controllo termico attivo.
Per rimuovere il controllo termico posizionarsi su modalità moonlight e mantenere premeto il tasto per 3", appena la torcia lampeggerà l'operazione sarà conclusa e la torcia non andrà mai in stepdown; per riattivarlo basta interrompere fisicamente l'alimentazione, svitando e riavvitando il tailcap o la testa.




Interfaccia Utente (UI):

singolo click per accendere, singolo click per spegnere

cliccare e mantenere premuto per ciclicare i livelli

doppio click per accedere al Turbo ; doppio click nuovamente per accedere allo Strobe ;

La torcia è dotata di funzione di memoria dell'ultimo livello usato.

In off status a long click for 2 seconds to access moonlight mode ; another long click for 3 seconds to remove thermal control. Cut off the battery power to recover thermal control.



Funzione blocco tasto contro le accensioni involontarie:

Un singolo click seguito da un click prolungato. Ripetere per sbloccare la torcia



Luce indicatore di carica: (un led posto sotto il tasto di accensione)

100%~50% led blu fisso
50%~9% led blu lampeggiante
meno del 9% led rosso lampeggiante




la leggerissima scatola di cartone scrausissima che solo per miracolo è arrivata non ammaccata, frega na cippa dell'estetica e mi va benone il cartone marrone, ma che almeno sia ben spesso!!
Immagine

all'interno troviamo la torcia, un fogliettino con le istruzioni in inglese e cinese, un pezzetto di paracord, gli OR di ricambio e la vite per il lacciolo che si avvita nell'attaco per treppiede presente sulla torcia nel lato opposto al tasto d'accensione
Immagine

la torciotta per me ha una bella linea
Immagine


Immagine

lunghezza con le celle all'interno
Immagine

testa, corpo centrale e tailcap
Immagine

un moschetto con un lacciolo che ho provato al posto dell'infimo pezzetto di paracord fornito da haikelite con questa torcia
Immagine
Immagine

la Mt7S con accanto la sorellina con xhp35 HI ovvero la SC01
Immagine

il bezel in acciaio si svita facilmente ed una volta rimossa la lente,l'oring e la parabola si accede al led
Immagine

gli spessori plastici rimossi da me per usare le sony vtc5 flat top
Immagine

la lente con trattamento antiriflesso, presenta qualche micro graffio e tracce di polvere dovute all'assemblaggio, la stessa la trovo di non eccelsa qualità e delicatuccia.
Immagine

le molle spesse e dure e le rondelle plastiche che fungono da inversione polarità, limitano l'uso di celle flat top o protette di una certa lunghezza (in foto una vtc5 sulla molla e accanto una soshine protetta poggiata sul dischetto plastico, si nota l'esagerazione della molla)
Immagine

un confronto dimensionale da sx a dx MT07S, SC0 e una Sunwaymen c13r
Immagine

profondita della parabola
Immagine

dimensioni esterne della parabola
Immagine

peso a vuoto rilevato, un tantinello diverso da quello della scheda tecnica della casa
Immagine

peso con 4x18650 vtc5
Immagine


aggiornerò man mano questo post una volta che avrò maggiori impressioni d'uso, dati e foto.
Ultima modifica di Giuseppe Cree il 21/11/2017, 13:11, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: HAIKELITE MT07S

Messaggio da Giuseppe Cree » 21/11/2017, 12:44

Nel fine settimana la proverò in campagna per veder come si esprime, non è di certo una torcia da tenere in una casa di città ma che va fatta scalciare un pochetto, nel frattempo la uso a candela solo per ciclare un po il tutto e magari riesco a far qualche misurazione senza pretese scientifiche., mi riservo questo spazio che modificherò appena ho foto e dati aggiuntivi.

a voi la palla, se avete domande da farmi sulla torcia ben vengan e se avete dubbi ancor meglio, magari ci sono aspetti che non ho ben valutato per ora e che sarebbero da attenzionare.

f.f.
Messaggi: 176
Iscritto il: 20/09/2017, 8:13

Re: HAIKELITE MT07S

Messaggio da f.f. » 21/11/2017, 13:06

certo l'unica cosa è che mi sembra veramente un peso eccessivo da portarsi dietro a piedi... anche attaccato alla cintura. tantissima luce, ma troppo pesante da portare a piedi per me

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: HAIKELITE MT07S

Messaggio da Giuseppe Cree » 21/11/2017, 13:32

f.f. ha scritto:certo l'unica cosa è che mi sembra veramente un peso eccessivo da portarsi dietro a piedi... anche attaccato alla cintura. tantissima luce, ma troppo pesante da portare a piedi per me
peso e dimensioni son quelli, non è una torcia leggera, si fa sentire e per chi ha mani piccole sicuramente una soluzione 4x18650 non è il max da impugnare.
tuttavia è ben bilanciata al contrario della ben piu grossa e pesante MT07.

per l'uso che penso di farne io non mi crea problema il suo peso e rientra nelle dimensioni per non darmi fastidio se posta al fianco, anzi mo devo cercare un fodero adatto, anche se forse ho già la soluzione in casa...

per lavoro/sorveglianza in esterni penso sia ottima, non è certo una torcia da tenere in appartamento o per escursionismo prolungato a piedi, poi la cosa può anche esser soggettiva :spekkio:

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: HAIKELITE MT07S

Messaggio da P.P. » 21/11/2017, 15:19


P
arliamone qui : https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 57#p229157

Sotto, oppure sopra, puoi aggiornare il post con nuovi test se vorrai. Grazie !
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: HAIKELITE MT07S

Messaggio da Giuseppe Cree » 22/11/2017, 19:51

Breve prova sul calore generato in turbo, ho misurato il punto piu caldo della torcia:


Temperatura ambiente
Immagine


5 minuti dall'accensione
Immagine


10 muniti
Immagine



15 minuti
Immagine


20 minuti
Immagine

Intorno i 18 minuti raggiunti circa i 55gradi nel punto piu caldo ho notato un primo stepdown che non posso quantificare non avendo fatte misurazioni sulla luminosità, tuttavia è stato un primo stepdown superiore al livello alto.


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Giuseppe Cree il 22/11/2017, 22:58, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: HAIKELITE MT07S

Messaggio da Giuseppe Cree » 22/11/2017, 20:01

A fine prova (20minuti in turbo) ecco la temperatura di vari punti della torcia, ma dopo i 50 gradi nel punto piu caldo inizia ad essere spiacevole da impugnare... quindi con 17 gradi in ambiente la impugno senza grossi fastidi in turbo per 15minuti.

ImmagineImmagineImmagine


ImmagineImmagine

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Giuseppe Cree il 22/11/2017, 22:59, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: HAIKELITE MT07S

Messaggio da Giuseppe Cree » 22/11/2017, 22:28

Mt07s livello alto, scatto prima dell'accensione:

Immagine





Dopo 20 minuti
Immagine





Dopo 40 minutiImmagine




Un'ora dopo

Immagine




Ricordandoci che uso un quartetto di vtc5 non nuove di pacca, ma ancora perfettamente prestanti....

A 110 minuti meno qualche secondo la torcia fa una serie di lampeggi rapidi ripetuta 2 volte e scende al livello minimo segnando 46,6 gradi centigradi nel punto piu caldo; le celle appena rimosse raggiungon i 41 gradi e e dopo 10 minuti di riposo l'opus mi segnala un voltaggio medio di 2,8v.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: HAIKELITE MT07S

Messaggio da Steve1960 » 29/11/2017, 20:36

Per Giuseppe, guarda questo lanyard se ti piace? Per ora non ce l'hanno disponibile, magari si trova un video che fa vedere come si realizza, così te lo puoi fare su "misura"... :14:

Cordino della torcia

Immagine

Immagine

Immagine
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: HAIKELITE MT07S

Messaggio da Giuseppe Cree » 29/11/2017, 21:44

Steve1960 ha scritto:Per Giuseppe, guarda questo lanyard se ti piace? Per ora non ce l'hanno disponibile, magari si trova un video che fa vedere come si realizza, così te lo puoi fare su "misura"... :14:

Cordino della torcia
ottimo Steve, grazie, è propio ciò che vorrei realizzare visto il peso della torcia. :ok: :ok: :ok:

Rispondi