Powerbank Anker PowerCore Speed 20000 mAh

Qui trovate le recensioni degli utenti
Rispondi
Avatar utente
rfsnk
Messaggi: 1123
Iscritto il: 25/02/2011, 12:14

Powerbank Anker PowerCore Speed 20000 mAh

Messaggio da rfsnk » 06/09/2017, 11:30

il powerbank è diventato un compagno di viaggio inseparabile, tanto nella vita di tutti giorni che, almeno per le mie esigenze, anche in outdoor.

Dalle molteplici forme e dimensioni, alcuni con particolari funzioni aggiuntive, il mercato offre una giungla di prodotti fra cui non è facile districarsi. Bisogna prestare particolari attenzioni ai modelli che si acquistano perchè, quelli a basso costo, spesso sono formati da celle recuperate da pacchi batterie esauste dei vecchi pc.

Anker è la marca produttrice di powerbank che reputo la migliore. Ne possiedo diversi e, nonostante l'uso quotidiano, non hanno mai dato alcun problema.

Il modello in questione è da 20.000 mAh.
Il packaging è il classico al quale ci ha abituato Anker, con l'inconfondibile scatola blu e bianca.


Immagine


Al suo interno troviamo:

Immagine

- powerbanks
- leggera custodia in rete molto protettiva
- cavo usb A - micro usb
- manualistica

Questo caricatore è composto da 6 x 18650 e dovrebbe utilizzare celle Panasonic da 3350 mAh.

Immagine


Le dimensioni, come potete notare, non sono indicate per un trasporto in tasca ma, in uno zaino, borsa o marsupio, trova comodamente alloggiamento e garantisce un'autonomia importante.

La peculiarità di questo caricatore è data dal circuito di ricarica.
Troviamo due tipi di porta:

Immagine

una IQ e una quickcharge 3.0; che garantiscono i seguenti output:
5-8V ⎓ 3A / 8-10V ⎓ 2.4A / 10-12V ⎓ 2A

Immagine

come potete leggere, il caricatore raggiunge anche i 12 volt e, pertanto, offre una ricarica molto
veloce per tutti i dispositivi compatibili con la quickcharge 3.0.

La porta con powerIQ, invece, riconosce il dispositivo collegato ed eroga automaticamente
la giusta corrente richiesta. Sono anni che uso questa tecnologia e posso confermare che
la ricarica avviene sempre in maniera corretta.

L'ho usato, per test, esclusivamente per ricaricare il galaxy s8 e, dopo 5 ricariche, il caricatore aveva ancora un led di ricarica acceso (quindi intorno al 20%).
Immagine

Data l'enorme capacità, avrei preferito una soluzione con più led, in modo da avere un'idea precisa della carica residua:

Immagine



Nessun problema nel ricaricare qualsiasi tipo di dispositivo, anche quelli più particolari.
Mentre tutti i powerbanks caricano gli smartphone, su dispositivi più esotici delle volte ho riscontrato delle incompatibilità. Questo carica ogni cosa, tra cui:

garmin forerunner 935
Immagine

e l'insidiosissimo joypad della ps4, con il quale ho sempre avuto difficoltà con altre marche:
Immagine


qui una fotografia del powerbank inserito nella sua ottima custodia:
Immagine

piccola curiosità: questi sacchettini sono identici a quelli usati da TOAKS per i suoi oggettini in titanio.



CONCLUSIONI:

powerbank di pregevole fattura, ideale per tutti i viaggi in cui è necessario un'importante capacità di ricarica.
Eccellente gestione della velocità di ricarica e ottimo rapporto qualità prezzo.

unica nota che devo fare al produttore riguarda i 4 led, una soluzione con 8 led sarebbe più pratica.


NB: questo prodotto mi è stato messo messo a disposizione da Anker per farne una recensione dettagliata e imparziale. Ne possiedo diversi della stessa marca, di cui molti comprati da me, e non posso che parlarne bene. Ad ogni modo le mie impressioni non sono affatto influenzate dall'essere un campione gratuito.


aggiungo il link di amazon:
https://www.amazon.it/dp/B01N0X3NL5/ref ... anker09-21
my flashlights: maglite solitaire, fenix e01, fenixld15, zebralight h51, ledwave xp11, jetbeam jet I pro v3.0 r2, olight I15, fenix p3d, walther tactical, olight t15, 4sevens 2aa, olight m20 warrior, armytek predator, thrunite catapult v2 XM-L

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Powerbank Anker PowerCore Speed 20000 mAh

Messaggio da P.P. » 18/09/2017, 15:55

Grazie per questa bella disamina !!!
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi