Thorfire TG06s (versione aggiornata)

Qui trovate le recensioni degli utenti
Rispondi
Manx
Messaggi: 336
Iscritto il: 15/12/2013, 21:34

Thorfire TG06s (versione aggiornata)

Messaggio da Manx » 13/05/2017, 16:27

Ciao a tutti, altro giro altra torcia da recensire.
Questa volta vorrei sottoporre alla vs cortese attenzione la fiammante THORFIRE TG06s, versione aggiornata e migliorata della già commercializzata Tg06.

Immagine

La Thorfire TG06s è una simpatica torcetta Edc alimentata da batterie AA/14500. Ha degli ottimi punti a suoi favore (a mio modestissimo parere) tra cui un prezzo allettante. La Thorfire, mi ha proposto questa recensione aggiornata, con la possibilità di pubblicizzare/usufruire al forum di uno sconto per l'acquisto di ben il 35% sul prezzo!

Come al solito, cercherò di essere poco prolisso, in quanto ho girato anche un video di 10 minuti con presentazione, beamshots, consigli etc. Quindi, bado alle ciance, una bella carrellata di foto e poche parole inutili! :mrgreen:

You got it!
Immagine

Scompare in mano, stiamo parlando di meno di 10cm di lunghezza
Immagine

Immagine

Tailstand senza problemi
Immagine

Linee essenziali, lavorazioni nella norma. Esteticamente la trovo molto gradevole. Buono anche il peso, è leggera.
Immagine

Immagine

Immagine

Molle alla base, mentre alla testa è piatta
Immagine

Come si vede, il driver è bloccato da una anellino che ahimè non trovando la pinza giusta non sono riuscito a smontare...Il driver è il primo grande cambiamento. Infatti adesso il led Cree XP-G2 R5 che ecquipaggia la torica sprigiona una potenta di 500 lumens con batteria al litio 14500. Mentre con AA siamo a 150lumens.
Immagine

Immagine

Immagine

Comparazione con il vecchio modello, come si vede sono identici. I pochi cambiamenti sono però importanti!
Immagine

Stesso led per entrambi i modelli
Immagine

Questo è il meglio che sono riuscito a fare, sorry
Immagine

Questione alimentazione, qui bisogna prendere delle precauzioni, in quanto la torcia non digerisce tutti i modelli, in particolar modo quando si parla di batterie al litio. Nel video spiego tutto.
Immagine

Immagine

Ho usato anche le nuove Ikea Ladda AA 2450mAh Nimh, prodotte in Giappone
Immagine

Considerazioni finali
La Thorfire TG06 a mio pare è una buona torcia, piccola, potente con un buon tiro, doppia alimentazione, economica (considerando lo sconto). Esteticamente gradevole, versatile. Hanno sistemato quei 2 punti che non mi andavano giù, questa versione upgradata migliora di tanto la versione precedente, facendo di questa torcia un "best buy"!

Per ogni altra spiegazione vi rimando al video.

La recensione è working in progress, mancano un paio di foto ed il video, in quanto Youtube al momento non ha finito di uplodarlo (ci sta impiegando una vita!).
Vi invito a ripassare per la visione dell'imperdibile video dove troverete beamshots in interno ed esterno.

Il codice per ricevere il 35% di sconto è: MQHZYUZC (però al momento non mi è stato spiegato in quale store inserirlo, vi invito a ripassare nei prossimi giorni)

La discussione la trovate qua: https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... =4&t=14038
Grazie!!!!

Manx
Messaggi: 336
Iscritto il: 15/12/2013, 21:34

Re: Thorfire TG06s (versione aggiornata)

Messaggio da Manx » 13/05/2017, 17:44

Ecco finalmente il video!
Buona visione :D


Rispondi