Vollsion MK-S - keychain flashlight -

Qui trovate le recensioni degli utenti
Rispondi
Manx
Messaggi: 336
Iscritto il: 15/12/2013, 21:34

Vollsion MK-S - keychain flashlight -

Messaggio da Manx » 21/12/2016, 10:49

Ciao a tutti, ecco un altro piccolo regalo di Natale, la piccola torcia VOLLSION MK-S che, cito testualmente, è una " usb rechargeable stainless steel keychain flashlight" ! E gia con una presentazione così sontuosa non potete non rimanerne incantati :D
Scherzi a parte, questa è un torcia in miniatura che scompare nel palmo di una mano, ma come funzionalità non ha nulla da invidiare alle sue "sorelle" maggiori. Ovvio, avendo una micro batteria, per esattezza una litio di tipo 10180, non ci si potrà aspettare un runtime esagerato. Ma anche in questo caso, la Vollsion MK-S riesce a dire la sua egregiamente, perchè invece di disporre di un solo livello ("high"), che genera intorno ai 130 lumens, affianca un livello "low" da 10 lumens; questo permette alla batteria di durate ben 6 ore (contro i 30 minuti a livello "high")! Purtroppo non ho avuto modo di testare questi numeri, quindi faccio affidamento al libretto d'istruzioni/dati contenuto nella scatola.

Vabbè, ho scritto troppo, via con le foto! :LaughOutLoud:

Immagine

Non male come regalo per un appassionato di torce. Farete sicuramente una bella figura!
Immagine

Immagine

Nulla è lasciato al caso, utilissima la piccola catenella. Il manualetto è scritto in inglese (e cinese), devo dire rispetto ad altri è molto esplicativo
Immagine

I dati tecnici
Immagine

Come vedete si difende bene la piccolina
Immagine

Merry Christmas!!
Immagine

Linee eleganti senza inutili fronzoli, scelte estetiche azzeccata
Immagine

Impugnata. Io sono riuscito ad usarla con una mano sola; il sistema di accensione twisty si comporta egregiamente
Immagine

Il tailcap oltre al marchio di fabbrica riserva una piacevole sorpresa...
Immagine

Un magnete/calamita è presente nei tailcap!
Immagine

Devo essere sincero, non sono un amante delle torce con magnete, ma in questo caso l'ho trovato davvero utile. Anzi, conferisce alla Vollsion MK-S quel qualcosa in più che altre non hanno. Mi sono dovuto ricredere.
Immagine

Comparazione dimensioni.
Immagine

Nella confezione è presente anche un cavetto usb...
Immagine

...che va inserito nel apposito ingresso miniusb svitando la testa della torcia...
Immagine

...che va a ricaricare la micro batteria al litio 10180 :P
Immagine

Tutto tace.
Immagine

Si possono ovviamente utilizzare diverse fonti, in questo caso io ho collegato la torcia ad un powerbank
Immagine

Sotto carica il led è rosso. Mediamente ci impiega 1 oretta.
Immagine

Batteria carica e pronta per un padio di beamshots al volo! :mrgreen:
Immagine

Livello low su muro verde (purtroppo questo ho...)
Immagine

Livello high su muro verde (che secondo me si "mangia" un po di luce)
Immagine

High su nuro bianco ad una distanza di circa 2 metri
Immagine

Come tradizione, non poteva mancare il video!! Preparate i popcorn e buona visione :denton:



Ringrazio Vollsion per avermi dato la possibilità di poter recensire la torcia, ricevuta in omaggio in cambio di un parere onesto e veritiero.

Ne parliamo qui: https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... =4&t=13378

Rispondi