DITO DT083 10440 + micro usb

Qui trovate le recensioni degli utenti
Rispondi
Manx
Messaggi: 336
Iscritto il: 15/12/2013, 21:34

DITO DT083 10440 + micro usb

Messaggio da Manx » 12/12/2016, 12:14

Ciao a tutti, ho ricevuto questa torcia in cambio di una recensione onesta e veritiera. Stiamo parlando di una marca che lentamente si sta facendo conoscere sul mercato torciaro, la Dito Outdoor; oggetto della recensione sarà il modello DT 083. La particolarità di questa piccola torcia è data dalla presenza di un ingresso miniusb, che si ottiene svitando la testa della torcia.
Premessa: ho sempre usato .imgur.com come server per hostare/uplodare le immagini, ma oggi con un certo stupore scopro che ha subito diversi cambiamenti (alcuni in peggio, secondo me), quindi ho dovuto limitare il tutto anche per questioni di tempo. Mi scuso se le foto sembrano un po' buttate li a caso.

La torcia arriva in una scatola di plastica bene fatta, massiccia, imbottita. Fa la sua figura. Al suo interno la torcia è protetta da scossoni e botte varie. Nel caso, si può utilizzare anche per contenere altro. Iniziamo bene!

Immagine

Eccola! Una torcetta di 9cm (calcolando il generoso tailcap e la crenelatura tattica) e cavo miniusb dedicato. Le dimensioni sono di una tipica torcia AAA, ma attenzione, come dirò dopo, la DITO DT083 funziona SOLO con batterie al litio di tipo 10440!
Immagine

Svitando la testa raggiungiamo l'ingresso della miniusb
Immagine

Dimensioni impugnata. Tenete presente che ho una mano piccola.
Immagine

Close up della parabola in alluminio con lavorazione a buccia d'arancia. Questa, unita al led Cree XP-L conferisce un fascio luminoso di tipo flood.
Immagine

Crenelatura aggressiva. Le foto di fabbrica mstrano che la torcia può essere anche usata come frangivetro, o in casi estremi, per difesa personale
Immagine

Il generoso tailcap
Immagine

Immagine

Immagine

Come dicevo prima, solo batterie al litio, in questo caso una Efest 10440 3,7V da 350mha.
Immagine

Dato lo spessore e l'ampiezza del foro, può essere benissimo attaccata ad un mazzo di chiavi per uso EDC.
Immagine

Led di riferimento mentre la torcia è in carica, quindi rosso. Quando la batteria è carica, il colore del led cambia in verde.
Immagine

Un po di particolari tecnici:
Immagine

Immagine

Immagine

E' la prima torcia che uso esclusivamente con ricarica usb, la mi accorgo che le possibilità di ricaricare sono tante. In questo caso ho utilizzato un powerbank. "Liberarsi" dal classico caricabatterie è molto comodo!
Immagine

Foto comparativa, da sx mini UltrafireC8, Dito Dt 083, Astrolux A01, Dito Feng AAA SS (video mio qui: tra l'altro questa mini AAA ultimamente sta avendo un certo successo, inquanto è uscita da poco un altra versione quasi identica della Convoy, che dovrebbe essere Oem dalla stessa Dito).

Immagine

Piccolo beamshot. Sono a circa 3m dal muro (verde), la camera era completamente buia.
Immagine

Come comparazione, ho utilizzato invece la Astrolux A01
Immagine
Piccolo considerazione personale: la torcia è data come 105 lumens, ma a me sembrano di più. Ovviamente essendo una torcia con fascio tutto flood, quindi con pochissimo tiro, e magari comparandola con una torcia "diversa" come la A01, un po si perde. Vi assicuro che ha una buona potenza di fuoco. La mia unica osservazione (ma dipende dai punti di vista, perchè per alcuni potrebbe essere un punto di forza) ha un unico livello. Ovvio che in questo caso il runtime ne risenta, anche in virtù del fatto che stiamo usando una batteria da soli 350mha.

Sempre le due torce, ma ad una distanza di 1m circa dal muro (verde)
Dito DT083
Immagine

Astrolux A01
Immagine

Video!


Se volete dare una occhiata, su Aliexpress adesso la trovate scontata a 11,50$ spedita!
Qui:https://www.aliexpress.com/store/produc ... 0.0.M9GWLV

Ne parliamo qui: https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... =4&t=13319

Rispondi