(recensione) Convoy tiny aaa inox

Qui trovate le recensioni degli utenti
Rispondi
alex74
Messaggi: 1621
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

(recensione) Convoy tiny aaa inox

Messaggio da alex74 » 19/11/2016, 17:12

ciao a tutti voglio presentarvi questa mini recensione della nuova torcia che mi è arrivata e cioè la "convoy tiny inox acquistata da banggood
questa torcia monta un led xp-e2 che ho scelto con una tinta di 5000k tra quelle disponibili che sono 4000k o 6000k ed è arrivata in una semplicissima scatolina di cartone con già l'anello portachiavi e nient'altro
questa torcia viene alimentata da una batteria 1xaaa ha un solo livello con una potenza dichiarata di 50/60 lumen e 2 ore di autonomia e le sue dimensioni sono: lunghezza 70 mm,diametro corpo 13mm , diametro testa 15.5mm,peso 27g
Immagine
rispetto ad tante altre torce twisty non si svita la testa per inserire la batteria ma bensì bisogna togliere la base della coda
Immagine
qui in foto confronto dimensionale con con altre torce: tank007 ES e ultratac k18 inox
Immagine
in foto (scusate per la qualità) non sò se può rendere l'idea, potete vedere l'elettronica della torcia
Immagine
qui invece possiamo vedere la chiusura della coda con la sua molla
Immagine
funzionamento:essendo una twisty per accendere la torcia bisogna semplicemente avvitare la testa finchè il polo che si vede dalla foto faccia contatto con la batteria
per spegnerla basta solamente allentarla pochissimo e forse come punto a favore per una accensione accidentale,la testa ruota almeno di un giro e 1/4 minimo finchè non si blocca
considerazioni:
pro: l'estetica e materiale
mi piace la lunga rotazione della testa cos'ì da non avere accensioni accidentali
la possibilità di scelta tra 3 tinte
contro: da come potete vedere in foto lo spessore del pezzo in coda è veramente sottile
l'oring che hanno installato è ridicolo: ha un diametro di corda super sottile e di conseguenza molto delicato: non ha una gola dedicata e lo spazio tra fine della filettatura e la battuta rimane molto grande rispetto ad esso con conseguenza che si può muovere un pò
come torcia mi piace per averla nella collezione essendo inox ma per il prezzo $9.99 mi sento di dire che una bella astrolux a01, anche se di alluminio, in offerta a $8.00 sia migliore per qualità e per il fatto di avere la possibilità di disporre 3 livelli+strobo e una potenza maggiore
a voi le vostre riflessioni
scusate per la qualità delle foto perchè ho una semplice fotocamera e infatti non ho fatto foto al fascio proprio per questo
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: (recensione)convoy tiny aaa inox

Messaggio da Torch65 » 20/11/2016, 22:18

Ero tentato di prenderla perché Convoy fa degli host ottimi con cui mi trovo benissimo. Tuttavia avevo più di qualche perplessità, confermate dalla tua mini recensione (grazie).
Dalle tue foto dettagliate mi appare chiaro che la qualità è pessima. Spero per loro che questa torcetta passi inosservata perché ripeto, il marchio è ottimo.

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: (recensione)convoy tiny aaa inox

Messaggio da P.P. » 21/11/2016, 14:19


G
razie della tua recensione, è dettagliata e mostra con giusto spirito critico le tue riflessioni
su questo modello che non conoscevo :segreto: . A livello di forme mi piace molto, tra le tre postate
sopra è quella che sceglierei se valutassi solo le linee ; a livello di finiture si evince qualche
pecca che magari sistemeranno, come valse per me il modello Worm della Lumintop che
nei primi esemplari aveva filetti pressoché inesistenti, da che... dopo poco uso... la torcia
semplicemente non si poteva avvitare più. La ER10 SS invece era davvero un carro armato
- click -
.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

alex74
Messaggi: 1621
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: (recensione) Convoy tiny aaa inox

Messaggio da alex74 » 22/11/2016, 19:28

già p.p come ho detto mi piace esteticamente e sarà nella mia collezione ma per usarla non la vedo molto indicata :?
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Rispondi