Recensione THORFIRE S70

Qui trovate le recensioni degli utenti
Rispondi
Manx
Messaggi: 336
Iscritto il: 15/12/2013, 21:34

Recensione THORFIRE S70

Messaggio da Manx » 28/07/2016, 17:36

Ciao a tutti, eccoci ad una nuova entusiasmante/traballante/delirante recensione del "recensore della porta accanto", applausi :asd:
Voi vi chiederete (anche no) se è possibile scendere sotto certi livelli di decenza recensendo una torcia...bhè, chiedo scusa anticipatamente ma causa caldo/emicrania/sudore e maledizioni varie questa recensione sarà...altalenante! Fate conto che sono rimasto flashato dalla potenza della suddetta torcia e qualche neurone se ne è andato per i fatti suoi, ecco spiegato l'andazzo di queste poche righe...

Questa volta voglio essere ancora più stringato della volta precedente (che poi alla fine sono stato prolisso lo stesso) e lasciare spazio quasi unicamente alle immagini ed al video, non penso serva altro. La torcia è gia stata recensita un po' ovunque, credo mancasse la versione italiana. Cercherò di colmare questa lacuna, a modo mio ;)

Signori e signore, bando alle ciance, lasciamo parlare le immagini! Ecco a voi la sfavillante THORFIRE S70!!!
Immagine

Lasciatemi spendere le 2 solite righe per il contenuto, anche questa volta il corredo è tutto rispetto. Abbiamo anche a disposizione una lente di scorta (con trattamento AR) bella spessa, ed una ottima cinta di cordura con ganci in vero acciaio.

Immagine

Immagine

Immagine
Ovviamente non mancano o-ring di varie misure e gommini di diverso colore per il pulsante di accensione e 2 adattatori per batterie 18650.

Immagine
Ho dovuto per forza di cose inserirla in un contesto "giocoso" e colorato per cercare di smussare il suo lato oscuro. Si perchè questa torcia (come ripeterò svariate volte nel video) è un mostro. Un mostro di potenza. Mi fermo qua perchè nel video lo ripeto solo cira quelle 10-15 volte :D Stiamo parlando di una torcia alimentata da 2 batterie 26650, che monta un led Cree XHP-70 che genera qualcosa come 3000 lumes...E come letto in giro, sembra che questa cifra sia al ribasso. La torcia parrebbe + potente! STOP. Vi rimando al video :o

Immagine

Immagine

Immagine

Nonostante il peso e dimensioni, nessun problema di tailstand
Immagine

Ci sono due cose che non ho specificato nel video. La prima è che la basetta mcpcb è in rame con funzionalità DTP (direct thermal path) questo per un'ottimale dissipazione del calore. La seconda invece riguarda la colorazione del pulsante alla base della testa (side switch). Abbiamo 3 colori: verde quando la batteria è carica, arancione quando la carica si attesta intorno ai 3,45V ed infine lampeggia con colore rosso intorno ai 3V. Avere un'indicatore del livello di batteria a portata di mano e così visibile, è davvero utile.

Eccolo qua, in tutto il suo splendore
Immagine

Purtroppo non c'è stato modo di arrivare maggiormente in profondità perchè non son riuscito a smontare nient'altro. Incollato? Vabbè che qua da moddare c'è bene poco...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Si parla della cinta per il porto a tracolla/ascellare. Ecco la mia modella preferita, la Bella:
Immagine

e la bestia
Immagine

Sfuocato ma rende l'idea
Immagine

Immagine

Particolare della lavorazione delle alette, qualità costruttiva ottima. Scontato dirlo.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Forward click con funzionalità "momentary on" (che apprezzo sempre parecchio). Il tutto per 4 livelli base + 2 nascosti.
Immagine

Immagine

Immagine

Un po di misure:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Fine 1° parte

Manx
Messaggi: 336
Iscritto il: 15/12/2013, 21:34

Re: Recensione THORFIRE S70

Messaggio da Manx » 28/07/2016, 18:17

La torcia come è facilmente intuibile, pesa. Ma la presa è molto buona ed anche usandola per una mezz'oretta non affatica. Certo, se hanno messo una cinghia per il trasporto il perchè ci sarà... :lol:
Immagine

Immagine

Qui pesata con 2x26650. Non propriamente una edc ;)
Immagine

Qui con 2x18650 con adattatori
Immagine

18650 non protette
Immagine

18650 protette
Immagine

2x26650
Immagine

Un po di foto comparative. Qui con la sorella minore S50 ed una C8 impaurita (entrambe Thorfire)
Immagine

Differenti tailcaps, stessa alta qualità.
Immagine

S70 a sx, S50 a dx
Immagine

Qui con Yexl Y3 2x26650
Immagine

Che ne dite, avrà un buon tiro 'sta S70? ;)
Immagine

Cambia il set, ma la sostanza no. Un po di egocentrismo torciaro, facciamole sfilare per chiudere le danze...
Immagine

Differenza della lavorazione delle teste
Immagine

CHIOSA FINALE
C'è ben poco da dire. E' una bestia. A me ha fatto salire la carogna dentro. Mi sembrava di essere Thor che impugnava il suo martello. Serve altro? :asd:

Ok, il video. 2 paroline a riguardo.
E' suddiviso in 3 parti, la prima è un'estensione della recensione che leggete qua. La seconda parte riguarda i beamshots, mentre invece la terza parte...DONT TRY THIS AT HOME!!! Capirete perchè :shock:
Buona visione.



L'ultimissima cosa.
Ho ricevuto questa torcia in omaggio. In omaggio e basta. Non mi sono state chieste recensioni in cambio. Semplicemente me l'hanno spedita e basta perchè sono contenti della nostra collaborazione. Ed allora io la recensione l'ho fatta lo stesso (magari lentamente). Perchè la torcia merita. Perchè la Thorfire è un'azienda giovane che merita. Perchè...perchè si. Punto

Ne parliamo qua: https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... =4&t=12675

Avatar utente
Operazioni Speciali
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/01/2014, 13:20
Contatta:

Re: Recensione THORFIRE S70

Messaggio da Operazioni Speciali » 14/09/2016, 18:01

Bella torcia...

Rispondi