[Recensione] Orcatorch WR10 Wireless charging flashlight

Qui trovate le recensioni degli utenti
Rispondi
Manx
Messaggi: 336
Iscritto il: 15/12/2013, 21:34

[Recensione] Orcatorch WR10 Wireless charging flashlight

Messaggio da Manx » 13/06/2016, 16:49

Ciao a tutti, questa volta l'ho fatta davvero grossa!
Sono stato uno dei "prescelti" per spargere a piene mani il verbo ai torciari, ed illuminare loro la via. La torcia che vorrei proporvi come recensione è davvero particolare...signori e signore, ecco a voi la ORCATORCH WR10 :anim_19: :yeah:

Immagine

Immagine

Sarò meno prolisso in quanto a parole, e + dettagliato possibile con foto. Senza dimenticare che ho editato un il video di circa 10 minuti. A che servono le parole? :mrgreen:

Incominiciamo col dire che tutto l'ambaradan è contenuto in una sfiziosa valigetta imbottita di spugna sagomata, ogni oggetto siede nel suo posto con precisione. La spedizione è stata ottima; viaggia con corriere quindi ho ricevuto il pacco ordinato da amazon.com (ma speditomi dalla stessa Orcatorch) in tempi brevi, circa una settimana. La valigetta era sua volta in una scatola di cartone spesso, altra spugna sagomata ad uso imbottitura e plastiche varie per mantenere il tutto al sicuro. La valigetta non aveva un graffio, nonostante abbia viaggiato mezzo mondo.

Immagine

La valigetta imbottita contiene la torcia, il disco di ricarica wireless, l'adattatore da parete, un adattatore auto/accendisigari 12v, una serie di o-ring di ricambio, un adattatoredi plastica per usare la torcia con batteria 18650, e per finire una batteria 26650 da 4000mAH.
Immagine

Immagine
Nella foto non si vede la 26650 perchè ha viaggiato direttamente dentro la torcia.

La prima cosa che salta all'occhio maneggiandola è l'estrema portabilità. Io ho solamente un altra torcia a cella 26650, ma di dimensioni più generose. La Orcatorch WR10 colpisce subito per le sue dimensioni contenute; è stata una sorpresa, in quanto mi aspettavo qualcosa di più massiccio. Misura solo 15,5cm di lunghezza, quindi siamo circa sulle dimensioni di una C8 classica (da tener conto poi che la C8 usata come comparazione e circa 1cm più corta delle altre marche dello stesso modello).
Immagine

Qui comparata con Yezl Y3 (26650)
Immagine

Esagerando, ho voluto metterla accanto anche ad una Maglite 2xAA (e Thorfire C8 1x18650) per rendere al meglio le dimensioni contenute.
Immagine

A sx Thorfire C8, a dx Orcatorch WR10
Immagine


Ma lo stupore continua aprendola.

-fine prima parte-

Manx
Messaggi: 336
Iscritto il: 15/12/2013, 21:34

Re: [Recensione] Orcatorch WR10 Wireless charging flashlight

Messaggio da Manx » 14/06/2016, 0:02

Con la batteria compresa nella valigetta
Immagine

Immagine

Ma come detto precedentemente, la vera sorpresa è quando si svita la testa...In pratica all'interno del corpo c'è inserito un altro tubo.
Immagine

Come si vede (male) ci sono 4 contatti in rame sulla parte inferiore del tailcap, il tubo interno poggiando su questi 4 contatti serve a trasmettere la connessione wireless dal tailcap quando la torcia è in carica.
Immagine
Non so voi, ma io non ho mai visto una cosa simile...

Manx
Messaggi: 336
Iscritto il: 15/12/2013, 21:34

Re: [Recensione] Orcatorch WR10 Wireless charging flashlight

Messaggio da Manx » 14/06/2016, 0:15

Ma come si ricarica?? Semplice, basta inserire la torcia qua dentro:
Immagine

Immagine

Immagine

Io ho provato anche col cavetto per la presa accendisigari e funziona alla perfezione.

Come si vede dalla foto (ed ancor meglio nel video) basta avvicinare la torcia al contenitore ed il led si accende. Rosso la batteria è in carica, verde la batteria è carica.
Immagine

Immagine

Immagine

Un altra particolarità è che appena la torcia viene estratta dalla base di ricarica, si accende al livello più basso. Stessa cosa se va via la corrente mentre è sotto carica, la torcia si accende a 2 lumens. Ottima come luce di emergenza!

Quando si dice la versatilità:
Immagine

Immagine

L'adattatore per celle 18650 è di ottima qualità, mai visto così massiccio.
Immagine

Immagine

Il tubo interno calza a pennello come un vestito su misura, nessuna sbavatura, taglio ottimo.
Immagine

Immagine

Celle protette? No problem
Immagine

Immagine

Foto di gruppo
Immagine

Dimenticavo, molle da ambo i lati
Immagine

La batteria in dotazione alloggia senza particolari problemi in un noto carichino ;)
Immagine

Filettature a tenuta stagna :D
Immagine

Con polo positivo chiaramente indicato.
Immagine

Il corpo della torcia è costituito da solido alluminio aeronautico con anodizzazione militare di Type 3 con finitura antiabrasiva. La lavorazione è spettacolare!
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

La lente è in vetro temprato con trattamento antiriflesso mentre la parabola è in lega di alluminio
Immagine

Arrivederci a domani per la 3° parte con le considerazioni finali e le ultime foto.
Nell'attesa vi lascio il video :lol:

Buona visione!

Manx
Messaggi: 336
Iscritto il: 15/12/2013, 21:34

Re: [Recensione] Orcatorch WR10 Wireless charging flashlight

Messaggio da Manx » 14/06/2016, 10:11

3° e ultima parte (se il dio della connessione wireless mi assiste)

Immagine

Ho gia menzionato le relative piccole dimensioni, che inequivocabilmente si riflettono anche nella maneggevolezza. L'impugnatura è salda, il corpo torcia non scivola grazie alle varie scanalature ed alla particolare smussatura. Per fare un confronto, nella seconda/terza foto la torcia è retta dalle mani di mia figlia di 5 anni 8-)

Immagine

Immagine

Immagine

Un po' di misure
Immagine

Immagine

L'altra 26650 come vedete ho decisamente più pesante
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Non fatevi ingannare dalla prospettiva, la torcia misura 15,5 cm
Immagine

Immagine

Per non dimenticare nulla, scansiono direttamente il flyer/manuale
Immagine

Per ultimo mi piace chiudere con la garanzia che nel caso ci fossero dei problemi, la Orcatorch si impegna a risolverli. Carta canta ;) Cmq, la garanzia offre 30 giorni dall'acquisto in caso di difetti (cambiano la torcia), poi garanzia di 24 mesi dall'acquisto (12 nel caso il problemi sia degli accessori). Per tutti gli altri approfondimenti, beamshots compresi, vi rimando al video. Alla prossima!
Immagine

Ne parliamo qua: https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... =4&t=12533

Rispondi