[Recensione] ThruNite TC10 V2 Neutral White

Qui trovate le recensioni degli utenti
Rispondi
aleudine
Messaggi: 147
Iscritto il: 05/01/2013, 22:42

[Recensione] ThruNite TC10 V2 Neutral White

Messaggio da aleudine » 07/02/2016, 22:46

ThruNite TC10 V2 Neutral White

Immagine

Buona sera,
questa è la mia prima recensione e spero che abbiate un po di comprensione se non sarà professionale come quelle che ho avuto più volte il piacere di leggere in questo splendido forum.
In un momento di shopping compulsivo, mi sono lasciato tentare da questa torcia che, con il suo prezzo competitivo, mi è sembrata offrire un prodotto di tutto rispetto.
In pochi giorni il signor Amazon mi ha fatto recapitare un bel pacchetto con questo nuovo giocattolo.
La scatola di cartone è compatta, priva di fronzoli ma funzionale.

Immagine

Al suo interno troviamo la torcia avvolta un un sacchetto e ben posizionata nell’imbottitura in gommapiuma sagomata.

Immagine

Oltre alle istruzioni in inglese, a corredo possiamo trovare:
• Un fodero con velcro;
• Due O-ring ;
• Un cordino con la stampa del brand;
• Due ricambi per il cappuccio dell’ingresso USB;
• Un cavo di ricarica usb-microusb.
• Un pulsante di ricambio.

Immagine

Già installate sulla torcia troviamo la clip a incastro e l'anello per la presa a siringa.
All’interno del corpo troviamo una batteria 18650 marchiata ThruNite da ben 3400 mAh.
La filettatura è già ben ingrassata e con un O-ring a salvaguardia della tenuta.

Immagine
Immagine
Immagine

Il led appare ben centrato e la parabola risulta abbastanza profonda e liscia, facendo intuire le sue doti abbastanza votate al tiro.

Immagine
Immagine
Immagine

Rispetto alla prima versione, TC10 V2 è stata aggiornata sostituendo l’attacco proprietario di ricarica, con un ben più pratico attacco micro-usb e anche il tasto laterale per la selezione dei livelli è ora in acciaio inox, non troppo sporgente.
Il tappo in silicone per la porta di ricarica è legato alla torcia da un anello in gomma per prevenirne la perdita.

Immagine

Il corpo in alluminio aeronautico di colore nero appare al tatto di buona qualità e non presenta scritte o loghi.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Il LED XM-L2 prevede le cinque modalità: Firefly, bassa, media, alta e strobo che il produttore dichiara le seguenti prestazioni:
-Strobe (900 lumens/4 ore)
-alta (900 lumens/103 minuti)
-media (227 lumens/6 ore )
-bassa (12 lumens/123 ore)
-Firefly (0.1 lumens/83 giorni)
Intensità di picco: 21280cd.
Distanza: 292m.

A torcia accesa Il tasto laterale permette la selezione dei livelli e, se tenuto premuto, fa accedere velocemente alla modalità Strobo.
Il tasto di accensione ha la modalità momentary-on e ha la memoria dell’ultimo livello.

La ricarica avviene collegando qualsiasi caricabatterie con presa micro-usb e nel momento in cui si attacca il cavo bisogna ricordarsi di accendere la torcia premento il tasto di accensione.
Sul tasto laterale per la selezione dei livelli è presente un led che segnala lo stato di carica comunicando le seguenti informazioni:
Viola: La luce è in carica.
Viola lampeggiante: carica anomala. Ciò può essere causato quando non vi è nessuna batteria all'interno o la torcia non è accesa.
Blu: la batteria è completamente carica.
Rosso: significa che la batteria è scarica a circa 10 % e deve essere ricaricata.
Rosso lampeggiante: significa che la batteria è molto bassa a circa il 5% e deve essere caricata immediatamente.

La torcia può essere posizionata a candela.
Immagine

Una cosa che non mi è molto piaciuta è il fatto che il led non ti dia informazioni se non quando è collegato alla presa elettrica. Forse da l’informazione di batteria scarica ma non ho ancora esaurito la prima carica e quindi non ne sono sicuro.
Un’altra cosa che cambierei è il tasto di selezione dei livelli che, sebbene sembri di buona qualità, è poco sporgente e a mani nude, tantomeno con i guanti, risulta di non immediata individuazione.

Ora alcuni beamshot sul muro con confronto ad altre torce in mio possesso:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Alcuni scatti per un confronto dimensionale:

Immagine
Immagine


ne parliamo Qui

Rispondi