[RECENSIONE] Olight s15 baton

Qui trovate le recensioni degli utenti
Rispondi
nickdano
Messaggi: 1205
Iscritto il: 26/08/2013, 15:56

[RECENSIONE] Olight s15 baton

Messaggio da nickdano » 14/01/2016, 14:14

La torcia comperata da banggood ad un'ottima cifra arriva come raccomandata , con la scatola avvolta in un foglio di "spugna" inserita in un sacchetto nero standard.
Le caratteristiche le trovate qui: https://olightworld.com/store/specialty ... baton.html
La versione che mi è arrivata ha il tastino nero , sul corpo torcia, e l'oring GITD di colore azzurro.
Insieme alla torcia, nella scatola, sono presenti: 2 oring di ricambio, un tappino in plastica-silicone nel caso si voglia togliere la calamita nel tailcap, un lacciolo da polso (il classico olight), il libretto delle istruzioni e un breve cataloghino.
La zigrinatura è davvero ben fatta e le scritte sono perfette, i filetti scorrono perfettamente, non ci sono sbavature in nessuna parte della torcia ed il colore nero è perfetto e uniforme.
Il tastino sul corpo della torcia è nero con una rifinitura circolare lucida, con contorno argentato lucido. Sporge di pochissimo (circa un millimetro) ed è difficile da premere se uno ha le mani grandi o indossa dei guanti.
Le dimensioni ridotte e compatte della torcia la fanno stare bene nel palmo della mano, ed è comodissima da portare con se, in tasca non la si sente nemmeno.
La parabola è di piccole dimensioni e liscia.
il bezel è argentato lucido e sporge di circa 2mm sopra la lente (che ha il trattamento anti riflesso).
La clip è ottima e si può toglierla o cambiare il verso. Il magnete presente nel tailcap è abbastanza forte per farla rimanere attaccata su superfici verticali senza problemi.
Può rimanere in tail-stand.
Il led XML2 cool è perfettamente centrato, il fascio è flood (utilissimo sia per lavori domestici sia per camminare al buio). Lo spill di un bianco freddo tocca terra a circa 90cm. dai piedi, mentre lo spot ampio all'incirca come quello della pd35 o poco più è di un colore verdastro azzurogniolo non particolarmente gradevole. Il fascio è senza artefatti.
I 280 lumen ci sono tutti e sono più che sufficienti per illuminare fino a 30 metri.

PRO:
Rapporto qualità prezzo
durata non male
Utilizzabile con AA facilmente recuperabili in qualsiasi negozio
Dimensioni ridotte

CONTRO:
Tasto di accensione troppo piccolo da usare se si in dossano guanti o se uno ha le mani grandi
Spot sul verdastro

CONCLUSIONI:
La torcia di piccole dimensioni e con un formato batteria trovabile in qualsiasi negozio è perfetta da avere sempre con se, anche d'estate quando non si hanno giubbotti, tasche ecc...
Si può benissimo usare come porta chiavi. La consiglierei a chiunque serva una EDC compatta, anche come regalo per le vostre signore come torcia da borsa.


P.s. appena avrò tempo aggiungerò delle foto

Ne parliamo qui: https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 68#p188868

Rispondi