[Recensione] XTAR Warboy H3

Qui trovate le recensioni degli utenti
Rispondi
few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

[Recensione] XTAR Warboy H3

Messaggio da few218 » 24/09/2015, 10:24

Come già annunciato ecco a voi la recensione di questa frontale vinta grazie al giveaway di Gearbest, che ringrazio di cuore

Xtar Warboy H3

Immagine

Fare click - Qui - per vedere la pagina di questa torcia su Gearbest

Per chi volesse visitare il sito Xtar per ulteriori informazioni sulla torcia può fare click - Qui - e - Qui -

Io per comodità allegherò alcuni screen delle informazione che ritengo essere più importanti:

Immagine

Immagine

Immagine

La confezione arrivata è in semplice cartone rigido utile per proteggere quanto basta il suo contenuto;

nella parte anteriore troviamo semplici informazioni circa il led e l'alimentazione
Immagine

in quella posteriore le informazioni si ripetono ma vengono affiancate da altre più specifiche quali il runtime ed i materiali che compongono la H3
Immagine

Aprendo la confezione abbiamo una "vaschetta" che ospita tutto il contenuto
Immagine
come da foto abbiamo la torcia, un o-ring di riserva, la clip*, il manuale scritto in lingua inglese, il foglio per la garanzia e la fascia elastica che con mia grande sorpresa da sui toni grigio/neri anzichè su quelli marroni
* prego vedere "Difetti"

Immagine
Visto che ci sono allego anche parte del manuale della Warboy H3

Materiali
Secondo specifiche la torcia è costruita con l'alluminio aereonautico e ha l'anodizzazione HAIII*, parabola O.P. e vetro antiriflesso
* prego vedere "Difetti"

Come funziona?
Premetto che la H3 è sprovvista di momentary on ma ha memoria quindi l'ultimo livello selezionato sarà quello che ritroverete all'accensione!!
La torcia è molto semplice da usare, ha 5 step luminosi di cui 4 accessibili sin da subito e uno "nascosto" tutti richiamabili dal singolo tasto posto in cima alla testa, tasto realizzato in gomma antiscivolo che può essere utile per chi opera con guanti o mani bagnate; con la pressione il tasto affonda leggermente in maniera veloce e fà un bel click piacevole, sonoro quanto basta per non essere nè rumoroso nè fastidioso.
Immagine
Tornando in tema, con un singolo click la si accende e spegne, una volta accesa basta tener premuto per 1 secondo il tasto per veder cambiare l'intensità luminosa in maniera ciclica, 70, 200, 400 e 1000 lumens; se si preme velocemente 2 volte il tasto, sia da torcia accesa che da spenta, si accende la modalità più bassa (moonlight) di 1 solo lumen, da questa modalità con un singolo click la torcia si spegne

Alimentazione
Come letto nelle specifiche la H3 è alimentata da 1 batteria 18650 o 18700, la godronatura del "tappo" del vano batterie è ben realizzata e offre un ottimo grip
Immagine
La filettatura è perfetta e, anche se sprovvista di grasso, l'azione di svita/avvita procede senza difficoltà anche se, per come è posizionato l'o-ring la prima metà della corsa avviene senza problemi mentre nella seconda metà si ha un lieve rallentamento dovuto appunto alla presenza dell'o-ring che fà un pò di attrito!!! Meglio così comunque, l'acqua avrà difficoltà ad entrare
Immagine
Di batteria io ho utilizzato la famosa keeppower protetta da 3400 mah nota per non entrare in alcune frontali, beh.... qui è entrata perfettamente ed è scivolata precisa precisa e senza intoppi nel suo vano
Immagine

Comparazione
Immagine
Foto utile per capire l'effettiva grandezza dell'H3, circondata dalla Zebra H52w, 1 AA enelloop e 1 18650 keeppower; da notare come sta in tailstand

Foto in notturna comparative verranno fatte quanto prima e tempo permettendo visto che ieri pioveva

Difetti
L'esemplare in mio possesso è arrivato con il led leggermente decentrato
Immagine
come si può notare dalla foto è spostato leggermente verso sinistra, dalle poche prove che ho fatto non sembra creare problemi sul fascio luminoso che risulta pulito, senza variazioni cromatiche tendenti all'azzurro o al verde e senza artefatti strani.
Sull'anodizzazione c'è da dire ben poco, è molto delicata, non mi trasmette sensazioni di solidità come invece fà la fenix PD35 e si è rovinata subito mentre toglievo la clip
Immagine
La nota di demerito invece va proprio alla clip, è troppo lenta e per far presa bene deve essere ancorata a qualcosa di spesso, ieri sera avevo messo la torcia in orizzontale appesa ad un giubbino leggero e non tanto spesso, a causa del peso della torcia non ho fatto neanche 2 metri che si è staccata ed è scivolata a terra, ho provato ad attutire la caduta con il piede ma ha raggiunto l'asfalto rovinandosi in testa
Immagine
ed in coda
Immagine
e dire che mi era arrivata immacolata

Conclusioni
Nonostante tutto la trovo una buona torcia, avrei preferito un livello moonlight leggermete più potente tipo 2 o 3 lumen al massimo e una combinazione del tasto per accedere velocemente al turbo.
Non sento la necessita della modalità strobo o s.o.s. che personalmente su una frontale li trovo fuori luogo!
Questo è tutto :ok:


- Qui - possiamo discuterne
Ultima modifica di few218 il 24/09/2015, 12:50, modificato 16 volte in totale.

Rispondi