[Recensione] Prodotti Cyalume (in costruzione)

Qui trovate le recensioni degli utenti
Rispondi
ultrafire
Messaggi: 381
Iscritto il: 13/08/2013, 19:01

[Recensione] Prodotti Cyalume (in costruzione)

Messaggio da ultrafire » 04/04/2015, 16:36

prima di iniziare voglio ringraziare cyalume per la possibilità che ho avuto nel provare i suoi prodotti e poi vi prego di perdonarmi nel caso faccia qualche errore, è la mia prima recensione qui, sul forum :)

I prodotti testati finora sono:
snaplight 6" verde
snaplight 6" arancione ultra-hi
snaplight 6" blu
chemlight 1,5" blu
chemlight 1,5" rosso leggero
chemlight 2" giallo


snaplight

verde
comincerei con il verde che forse è il più comune, appena acceso fa abbastanza luce per salire le scale, e per vedere oggetti fino a 50 cm e per leggere non oltre i 20 cm, una volta presa la visione notturna si può anche camminare ma tenendo lo stick in basso, in generale penso che il verde sia ottimo per segnalazione e per farsi vedere, dato che il verde è il colore più visibile all'occhio umano, ma non altrettando buono per poter svolgere manutenzione all'auto in caso si fori una gomma. Devo anche dire che la luminescenza è durata oltre le 12 ore

arancione ultra-hi
questo è quello che mi ha colpito di più, purtroppo dura solo 5 min, ma fa molta più luce degli altri, infatti oltre a salire le scale e camminare senza alcun problema, sono riuscito a vedere nitido da 1,40 m e a leggere da 40 cm scritte non piccolissime, il colore assomiglia a un warm white quindi una temperatura colore abbastanza bassa, che è il suo punto di forza, perchè tutto quello che facevo con una leggera difficoltà con la luce verde, con questa ho una visione molto più confortevole e nitida, penso che non avrei avuto problemi a cambiare una ruota forata dell'auto.

blu
tra gli snaplight che ho testato questo blu è quello che mi ha convinto di meno poichè, sono riuscito a vedere bene da 40/50 cm mente riesco a leggere da 15 cm, ma avendo una colorazione blu, non ha una buona resa cromatica, infatti degli elementi rossi sembrano di un'altro colore, e al buio purtroppo con questa luce l'occhio un pò si affatica. Ma almeno dopo tutto è bello da vedere, quel blu acceso mi è proprio piaciuto.

Chemlight
sui chemlight non posso dilungarmi troppo, poichè oltre a essere belli da vedere (soprattutto quello blu), non hanno una reale utilità in emergenza perchè fanno una flebile luce, forse la loro utilità potrebbe essere nella pesca, ma non ho visto fori per attaccarli alla lenza.
Recensione in aggiornamento, con altri prodotti e le foto

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [Recensione] Prodotti Cyalume (in costruzione)

Messaggio da P.P. » 21/04/2015, 11:12


R
estiamo in attesa di ulteriori interessanti descrizioni , grazie Ultrafire.

Vorrei capire se la Cyalume ha prodotti diversificati per intensità di luce oppure
per longevità ( diremmo " autonomia " ), privilegiando magari in alcuni la prima
( con meno tempo totale ) o la seconda ( con meno intensità di luce ) :roll: .

Qui infatti la diversificazione non è ben chiara : Click .

In merito all'uso delle Starlight da usarsi in mano per vedere dove si cammina
sovente li ho imbracciati non come si fa con una penna, ma mettendoli nel palmo
di mano chiuso a conchiglia, tanto che la mano funga diciamo da " parabola " e
svolga due funzioni utili : 1) convoglia quel tanto che può la luce più davanti che
non a 360° e 2) l'occhio non appoggiandosi direttamente sulla forte luce della Starlight
veda meglio solo quella da esso emanata sull'ambiente, restando ben più aperto e
vedendo così più dettagli nella semioscurità ;) .


:arrow: http://www.cyalume.it/
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [Recensione] Prodotti Cyalume (in costruzione)

Messaggio da P.P. » 27/07/2015, 9:45


P
iccolo test.... : avevo un Cyalume scaduto dal 2009 ( vedi sotto ) ed ho provato ad aprirlo e ad accenderlo...


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



Secondo voi come è andato a finire il test ?

1) Il Lightstick non si è acceso

2) Si è acceso molto debolmente e dopo 5 minuti non si è avuta più alcuna luce

3) Si è acceso molto forte ed ha continuato a splendere per molto tempo



La risposta sotto nello spoiler... :14:
Spoiler: show
...Incredibilmente la risposta è la terza ! :o La prima mezz'ora la luce è stata molto forte, poi è man mano diminuita ma
rivelandosi sufficiente per illuminare una stanza per ben altre 4 ore. Risultato davvero inatteso ! :ok:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi