Attacco g4

Sistemi di illuminazione a led per la casa o per l'auto. Suggerimenti, novità e progetti.
Rispondi
contegraz
Messaggi: 167
Iscritto il: 26/02/2011, 1:26
Località: Mi

Attacco g4

Messaggio da contegraz » 19/02/2016, 16:34

Datemi una mano che non ci capisco più nulla con sta roba cinese!
Devo sostituire tre g4 che uso intensamente.
Ora monto le classiche ottime dicroiche con 320Lm 20W.

A più di 200Lm non ho mai trovato nulla a led, ma ora avrei trovato queste da 4 o 6 Watt.
http://it.aliexpress.com/item/New-arriv ... 31633.html
Sono a 360°, usano led epistar e dichiarano 65-75 Lumens x Watt

Dalle foto pare usino i cob 1505 (me ne intendo poco).

Poi vado qui e trovo questi.
http://www.gearbest.com/led-light-bulbs/pp_288574.html
Che dalle foto usano gli stessi led 1505 ma con queste specifiche e parla di due emitters(?) per 840Lm!

Holder: G4
Type: Corn Bulbs
Output Power: 6W
Emitter Types: COB
Total Emitters: 2
Luminous Flux: 840Lm
CCT/Wavelength: 6000-6500K,2800-3200K
Voltage (V): AC/DC 12-24V

Due emitters vorrebbe dire che hanno due led?
Se fossero così sarebbero ottime visto che costano il doppio delle prime, ma ho il dubbio che siano le stesse.
Che dite.
Olight M20 Warriors S2, JetBeam PC10, ThruNite T21, Nitecore EA4, Zebralight sc600 MKII

Avatar utente
Mes
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/01/2016, 23:55
Località: Castelfranco V.to
Contatta:

Re: Attacco g4

Messaggio da Mes » 10/03/2016, 20:46

Ciao,
lasciando perdere gli annunci dei grandi produttori di LED negli ultimi due anni non ci sono stati grossi salti tecnologici in materia, solo piccoli aumenti di flusso e un buon miglioramento della qualità di luce emessa. Quindi trovo difficile avere quella potenza in un oggetto così piccolo. Il limite della G4 è la dimensione (come dissipare il calore e dove mettere l'elettronica).
Per cui, il mio consiglio è questo: se sei curioso e ti piace sperimentare ne vale la pena, altrimento se stai cercando una sicurezza ti consiglio di stare su lampadine di produttori qualificati (o importatori qualificati), ad esempio Leuci (Relco Group) è un brand storico che fa o rivende lampade ed accessori di discreta qualità a prezzi non sempre eccessivi e costruiti nel rispetto di normative comunitarie. Nel loro sito ho visto questa che fa solo 150lm:
Immagine

Ne hanno anche una da 2,5W da 200lm, ma credo sia la più potente...
Mes
mesretail - Blog illuminante

Rispondi