Pacco Ordinario perso dalle Poste Italiane

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Rispondi
Avatar utente
Broker8
Messaggi: 614
Iscritto il: 04/06/2014, 23:05

Pacco Ordinario perso dalle Poste Italiane

Messaggio da Broker8 » 15/03/2015, 21:44

Hero il Mio personale consiglio è quello di non precipitarti a fare la denuncia -hai 90 gg. di tempo dalla data della cognizione dell'ipotesi di reato. Quindi farei trascorrere i 10/15 giorni sperando che l'autore del fattaccio se ne ravveda o venga richiamato dal direttore, perché il direttore è anche il responsabile del personale e dovra pur garantire e conoscere le proprie pecorelle che ha nell'ovile....anche le smarrite.
Continua sempre con la linea incazzata/gentile ma decisa di ricorrere alle Istituzioni ed alla legge per la tutela dei tuoi beni... ed anche per denigrare un po quell'ufficio postale.
Se dovrai fare la denuncia ti consiglio alla Polizia Postale che è competente nel settore P.T. Altrimenti se la fai ai CC dovranno fare trasmissione e perdere ulteriore tempo negli accertamenti.

Una cosa puoi fare da subito e stesso on-line sul sito delle Poste nella carta dei servizi trova il Form per sporgere un RECLAMO, però vogliono che sia completo in ogni sua parte, MITTENTE e DESTINATARIO... Vedrai che dopo 1 o 2 giorni ti contatteranno per confermarti che sono in corso gli accertamenti.
A domani.
Ciao
B8
p.s. Dell'altro pacco che e poi stato rinvenuto non ci crederei tanto... Mi sembra uno stratagemma che dicono per "addolcire la pillola"...
La Banda del Bulbo...

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Pacco Ordinario perso dalle Poste Italiane

Messaggio da P.P. » 17/03/2015, 10:38

Hero... ha scritto:domani tornero in posta. Volevo sapere: la denuncia devo farla nrll'ufficio postale o ai cc o a entrambi? il risarcimento a chi lo devo chiedere? alle poste, visto che è colpa loro o a paypal? e se lo devo chiedere alle poste come dimostro il costo?
alla armytek che ha spedito devo far sapere cmq che il pacco non è mai arrivato (anche se sulla loro tracciatura risulta consegnato)?
Se c'è la prova dell'avvenuta spedizione tracciata da parte del venditore Paypal non accetta lo
storno dell'importo già versato e pertanto il reclamo " va a favore " del venditore ; se il pacco
smarrito è stato perso dalle Poste ( loro ammettono tal cosa ) il reclamo formale va fatto a loro
telefonicamente od online o tramite modulo da compilare presso qualsiasi ufficio ( si chiedono lì
i tuoi dati e quelli del venditore, eventualmente documenti attestanti il pagamento e l'invio della
merce ) : a carico dell'acquirente che non ha ricevuto il pacco purtroppo si chiede un ulteriore costo
relativo alla spedizione in raccomandata ( A.R. ) di tali documenti alle stesse Poste :( . E' una
pratica lunga e laboriosa comunque.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
Broker8
Messaggi: 614
Iscritto il: 04/06/2014, 23:05

Pacco Ordinario perso dalle Poste Italiane

Messaggio da Broker8 » 17/03/2015, 22:57

Paolo, tutto vero quanto asserisci, anche perché ricordo che ci sei passato in prima persona... :facepalm: Io volevo semplicemente anticipare le azioni Amministrative/Legali nella speranza che il direttore nell'ambizione dell'incarico superiore di ufficio si attivasse per risolvere nelle vie brevi il caso.
Generalmente è sempre il venditore il beneficiario del rimborso- anche se nel precedente post ho raccontato che mi hanno rimborsato 36,00 €. -per un pacchetto che ne valeva 34,00- in quanto fecero un furto con scasso nel CPO della mia città e razzolarono tutte le Raccomandate, subentrando così la polizza assicurativa delle Poste che rimborsò tutti gli utenti della zona che non ricevettero le Raccomandate-
Rimane l'importo dei 30/35 €. di rimborso da parte delle Poste Italiane per gli smarrimenti dei colli se non viene attivato il canale di contestazione PayPal. Nel caso della firma contraffatta non saprei se occorre obbligatoriamente la denuncia e conseguente perizia calligrafica ecc.
Attendendo gli esiti di Hero...
Un saluto.
B8
La Banda del Bulbo...

Avatar utente
Hero...
Messaggi: 213
Iscritto il: 19/11/2014, 20:49
Località: Roma
Contatta:

Re: Pacco Ordinario perso dalle Poste Italiane

Messaggio da Hero... » 17/03/2015, 23:09

A trovarla la firma falsa.
In ogni caso oggi pomeriggio mi hanno telefonato dalle poste chiedendomi di passare al piu presto per fare la denuncia.
Non ho capito questa cosa dei 30-35€, non rimborsano il valore totale?
Sinceramente, a parte i soldi questa storia mi sta facendo girare veramente le palle, innanzitutto perche dalla AT mi hanno sbagliato l'indirizzo dall'inizio, secondo perche' contavo di usarla al lavoro e invece mi sto facendo prestare quella del mio collega (non pro) che gli ho acquistato da nkon arrivata in 6gg e terzo perche se lo sapevo che la v.3 sarebbe uscita dopo 10 gg dal mio acquisto avrei aspettato.
Hero un Signore, e non lo sapevo!

Avatar utente
Broker8
Messaggi: 614
Iscritto il: 04/06/2014, 23:05

Pacco Ordinario perso dalle Poste Italiane

Messaggio da Broker8 » 18/03/2015, 0:12

Hero... ha scritto:A trovarla la firma falsa.
In ogni caso oggi pomeriggio mi hanno telefonato dalle poste chiedendomi di passare al piu presto per fare la denuncia.
Non ho capito questa cosa dei 30-35€, non rimborsano il valore totale?
Hero - Ogni anno stabiliscono un importo a livello di Poste internazionali per gli smarrimenti dei colli Postali in base ad una loro statistica - Però io ti sto parlando di smarrimenti e non so se il tuo caso rientra in questa tipologia di rimborso.... A me nel 2014 rimborsarono 36,40 €. a prescindere dal valore del bene.
D'altra parte sono sicuro che PayPal ti creerà 3000 problemi pur di non rimborsarti (a te o al venditore) lo fanno senza motivazioni, figuriamoci adesso che ci sta la firma di ricezione.
Se ti hanno chiamato per sporgere la Denuncia, questa si fa innanzi ad Autorità di Polizia, mentre se intendono Reclamo per Denuncia , si fa solo alle Poste con modulistica generica... (Che poi sarebbe il Form di Reclamo che ti ho invitato a fare dal sito web delle Poste).
Vedi cosa ti consigliano anche loro e soprattutto la strada più economica.
Ciao
B8
La Banda del Bulbo...

Avatar utente
Hero...
Messaggi: 213
Iscritto il: 19/11/2014, 20:49
Località: Roma
Contatta:

Re: Pacco Ordinario perso dalle Poste Italiane

Messaggio da Hero... » 19/03/2015, 11:55

Rieccomi,
Stamattina mi son recato a fare denuncia, per fortuna ho intravisto una persona che conoscevo abbastanza bene che si e' interessato del tutto. Ho chiesto se mi fosse stato corrisposto l'intero valore o solo una parte e mi ha rassicurato che mi risarciranno per intero. Staremo a vedere. Fra un mese mi arrivera a casa la copia della denuncia e i soldi successivamente, chissà quando. Non mi resta che acquistare un'altra Predator, ma ora che han fatto la v.3 e sono indeciso tra Predator e Viking :facepalm: e Nkon ancora non le ha e sul sito di AT mi viene l'orticaria ormai. Secondo voi devo avvertire AT che la torcia non mi e' mai arrivata? Forse quando ho la copia della denuncia di PT..
Hero un Signore, e non lo sapevo!

Avatar utente
Broker8
Messaggi: 614
Iscritto il: 04/06/2014, 23:05

Pacco Ordinario perso dalle Poste Italiane

Messaggio da Broker8 » 19/03/2015, 13:07

Hero oramai hai la certezza che il fattaccio è accaduto a Roma e posso capire il tuo scoglionamento... Perché non c'è cosa più antipatica che quella di un pacchetto che percorre 20.000 km. e poi all'ultimo Kilometro te lo fottono!...
Quindi il problema non è di AT a parte quello che hanno spedito all'indirizzo originale...
Quella della copia della denuncia che ti arriva tra un mese mi risulta nuova, se hai firmato ti deve essere immediatamente rilasciata copia.
Aggiorniamoci
Ciao
B8
La Banda del Bulbo...

Avatar utente
Hero...
Messaggi: 213
Iscritto il: 19/11/2014, 20:49
Località: Roma
Contatta:

Re: Pacco Ordinario perso dalle Poste Italiane

Messaggio da Hero... » 01/04/2015, 16:21

Mi hanno chiamato per ritirare la denuncia, io pensavo che dovevo firmarla e invece addirittura la denuncia e' stata sporta dal caposquadra dell'ufficio postale in questione O_o
Ora, mi hanno fatto capire che l'importo che mi tornera' indietro non sara' quello che ho speso. Quindi mi son detto che questa denuncia l'avrei presentata a paypal. Ora pero' sorge un problema, la denuncia reca il numero di raccomandata, ma da nessuna parte il mio nome. Quindi pensavo con questa denuncia di andare alla polizia postale e farne una ulteriore a mio nome. Ragiono bene?
Questa volta, senza mezze misure, gli ho detto che il mio pacco e' stato rubato chiaramente in quell'ufficio. Il postino "trimestrale" ha finito i suoi tre mesi e non lavora piu e gli ho anche detto che non so per quale motivo (lo immagino in realtà) stiano coprendo il presunto colpevole ladro. Ahhh almeno mi sono levato sto sfizio.
Ora capisco che qualcuno di voi possa pensare che io voglio la botte piena con la moglie ubriaca e cioe' prendere soldi da entrambi - PT e PAYPAL, ma sinceramente a me preme riprendere solo quanto io ho speso e non conosco altra maniera. Che faccio?
Vi allego la denuncia omettendo tutti i dati che ritenevo sensibili.
Allegati
denuncia pt-.JPG
Hero un Signore, e non lo sapevo!

Avatar utente
lektor
Messaggi: 461
Iscritto il: 01/06/2012, 8:03
Località: Roma

Re: Pacco Ordinario perso dalle Poste Italiane

Messaggio da lektor » 01/04/2015, 20:42

Non è una denuncia e serve a poco e niente. E' una dichiarazione di smarrimento, più ad uso delle Poste che a tuo vantaggio... :roll:
Vai alla Polizia Postale e fai una querela. Se la raccomandata la danno per consegnata e non è vero, c'è anche il falso.
Ultima modifica di lektor il 02/04/2015, 6:15, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Broker8
Messaggi: 614
Iscritto il: 04/06/2014, 23:05

Pacco Ordinario perso dalle Poste Italiane

Messaggio da Broker8 » 01/04/2015, 22:19

Confermo quanto detto da Lektor, la Denuncia viene fatta innanzi ad un Ufficale di Polizia Giudiziaria.
Quella è un modello formale (secondo me ad uso interno di ufficio) solo per pararsi il loro culetto ed il fatto rimane solo interno a quell'ufficio PT. Come già detto e ridetto conviene farla alla Polizia Postale per competenza. Non ho mai pensato che tu voglia "azzuppare" da ambedue le parti, ma ti posso assicurare che prima che PayPal sborsi 80,00 Euro ne deve passare di acqua sotto questi ponti!...
Piuttosto stai in contatto con il venditore perché come già detto, se ci sarà il rimborso Postale andrà fatto a lui.... (Quel rimborso che ti accennavo di 30/35 €.)
PAYPAL ha esteso i giorni per aprire la contestazione da 45 a 180 ma tanto non pagano lo stesso....

Mi ascolti per 1 volta?.... trova il RECLAMO nella carta dei servizi delle Poste ON LINE e dici tutto quanto ti è accaduto, sicuramente verrà interessata anche la sede centrale e questo problema diventerà noto anche a loro... Adesso più polvere alzi e meglio è, dai per scontato che hai perso i soldi, ma dovrai creare un gran bordello...

Nel 2012 ho fatto licenziare un postino di cacca e mi venne a chiedere anche di ritirare la denuncia... Gli stavo mettendo le mani addosso!...
Fai sapere.
Ciao
B8
La Banda del Bulbo...

Rispondi