Pacco Ordinario perso dalle Poste Italiane

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Rispondi
Avatar utente
Hero...
Messaggi: 213
Iscritto il: 19/11/2014, 20:49
Località: Roma
Contatta:

Re: Pacco Ordinario perso dalle Poste Italiane

Messaggio da Hero... » 11/03/2015, 18:35

aggiornamento:

stamattina mi sono recato nuovamente all'ufficio postale centrale CPD RM ESQUILINO.
Hanno detto che per tutta la giornata di ieri hanno cercato il mio pacco senza esito (nel frattempo l'altro pacco dell'altra persona, di cui ho parlato nel primo post, e' stato trovato). Ho parlato direttamente con il responsabile e mi ha detto che probabilmente l'impiccio forse e' successo all'ufficio doganale di milano e che forse non e' mai partito per roma perche c'era da pagare il dazio.
Quindi ho chiesto a cosa servisse la tracciatura e mi ha risposto spallucce facendomi capire che funziona per modo di dire. Mi pare strano. cmq e' stato molto gentile.
Mi ha anche detto che la postina (quella precisa), il giorno della consegna invisibile non e' proprio uscita e che forse la e' colpa dei trimestrali che buttano i pacchi in magazzino alla rinfusa. Mi e' parso un po' artificioso.
Manca in ogni caso all'appello il "modello 28" che a quanto ho capito e' quello che reca l'avvenuta consegna con conseguente firma mia, che non puo' esserci. Mi ha chiesto la grandezza del pacco e gliel'ho data dicendo che e' piu' piccola di una scatola per scarpe e che conteneva una torcia. Lui ha capito anche il valore dicendomi che aveva possedeva una Surefire.
Ho allora chiesto di fare la denuncia per poter avere qualcosa in mano per chiedere il rimborso. Mi ha risposto di aspettare qualche altro giorno e che se ne sarebbe occupato lui stesso e, se non si fosse trovata, la denuncia me la facevano loro stessi delle poste.
Mi sembra na telenovela.
Alla prossima puntata..
Hero un Signore, e non lo sapevo!

Avatar utente
Broker8
Messaggi: 614
Iscritto il: 04/06/2014, 23:05

Pacco Ordinario perso dalle Poste Italiane

Messaggio da Broker8 » 11/03/2015, 19:16

... Si anche se il Direttore e gentile e dice tutto e poi il contrario di tutto, La Tracciabilita viene seguita eccome perché viene letta con i lettori ottici e se non è fisicamente presente il pacco non ne possono registrare il passaggio tramite Barcode. Quindi sta cercando di tutelare la ditta e di scaricare sul centro smistamento doganale - che poi sarebbe sempre Poste Italiane per competenza doganale -
Stagli addosso come un bulldog... Noi non sapremo mai cosa avviene ma ti assicuro che all'interno dell'amministrazione PT accadono gli eventi... Azioni disciplinari e anche licenziamenti.
Confido in esito positivo.
Fai sapere.
Ciao
B8
La Banda del Bulbo...

Avatar utente
stefano
Messaggi: 5930
Iscritto il: 12/08/2012, 2:29

Re: Pacco Ordinario perso dalle Poste Italiane

Messaggio da stefano » 11/03/2015, 20:08

Mi sembra un brutto affare..una consegna avvenuta ma che in realtà non è avvenuta, la firma che non esce fuori.
Per me il direttore cerca di evitare di passare dei guai, io aspetterei fino a lunedì e poi partirei con una denuncia esterna.

Avatar utente
techpassion
Messaggi: 389
Iscritto il: 20/08/2013, 0:44
Località: Prov. di Lecce

Re: Pacco Ordinario perso dalle Poste Italiane

Messaggio da techpassion » 11/03/2015, 20:43

stefano ha scritto:Mi sembra un brutto affare..una consegna avvenuta ma che in realtà non è avvenuta, la firma che non esce fuori.
Per me il direttore cerca di evitare di passare dei guai, io aspetterei fino a lunedì e poi partirei con una denuncia esterna.
Quoto al 100%

Avatar utente
Broker8
Messaggi: 614
Iscritto il: 04/06/2014, 23:05

Pacco Ordinario perso dalle Poste Italiane

Messaggio da Broker8 » 11/03/2015, 21:36

Per Stefano e Tech.
In effetti la denuncia penale sarebbe l'aspetto legale della situazione, ma io baderei di più a cercare di recuperare il bene di 80,00 €. (che personalmente credo sia in qualche appartamento di qualche postino di merda...).
L'anno scorso le Poste mi hanno smarrito un pacco partito da MI-CSI Linate e mai arrivato al Centro di smistamento postale di NA ho aperto solo reclamo alle Poste e dopo 6 mesi mi è arrivato assegno postale di 36,40 €. -considerando che il valore effettivo era sotto i 34,00 €.- dico questo per significare che ogni anno stabiliscono un importo di rimborso a livello internazionale e non vorrei che se ne escono con i 30,00 €. Quest'anno.

Per Hero. Il documento importante che devi sempre avere è la stampa della tracciatura ove si evince che il 26 e 27 Febbr. il postino è passato da casa senza esito... Ricordaglielo questo al Direttore...
Vedremo gli sviluppi.
Ciao
B8
La Banda del Bulbo...

Avatar utente
Hero...
Messaggi: 213
Iscritto il: 19/11/2014, 20:49
Località: Roma
Contatta:

Re: Pacco Ordinario perso dalle Poste Italiane

Messaggio da Hero... » 11/03/2015, 22:43

Broker8 ha scritto:
Per Hero. Il documento importante che devi sempre avere è la stampa della tracciatura ove si evince che il 26 e 27 Febbr. il postino è passato da casa senza esito... Ricordaglielo questo al Direttore...
Vedremo gli sviluppi.
Ciao
B8
fai confusione con Antonino, da me non è mai passato :(
Hero un Signore, e non lo sapevo!

Avatar utente
Broker8
Messaggi: 614
Iscritto il: 04/06/2014, 23:05

Re: Pacco Ordinario perso dalle Poste Italiane

Messaggio da Broker8 » 11/03/2015, 23:25

Hero... ha scritto:
Broker8 ha scritto:
Per Hero. Il documento importante che devi sempre avere è la stampa della tracciatura ove si evince che il 26 e 27 Febbr. il postino è passato da casa senza esito... Ricordaglielo questo al Direttore...
Vedremo gli sviluppi.
Ciao
B8
fai confusione con Antonino, da me non è mai passato :(
Si in effetti i 2 episodi si sono accavallati... ma ci siamo capiti!.... :D
Ciao
B8
n.b. oltretutto mi è parso di vedere che il termine per aprire controversia PayPal sia stato prolungato a 180 giorni invece dei 45.
La Banda del Bulbo...

Avatar utente
stefano
Messaggi: 5930
Iscritto il: 12/08/2012, 2:29

Re: Pacco Ordinario perso dalle Poste Italiane

Messaggio da stefano » 11/03/2015, 23:34

Mi sorge un dubbio.
In un caso come questo come si fa con Paypal?
Se il tracking dice che è stato consegnato... però vero anche che al momento le poste non sono in grado di esibire la firma.
A meno che per salvare qualcuno non si inventino qualcosa.
Non è detto però che ci sia per forza un ladro, a volte durante i lavori di consegna può capitare di sbagliarsi e di consegnare le cose al destinatario sbagliato che magari si rende poi conto dell'errore ma decide di tenersi il tutto.

Avatar utente
Hero...
Messaggi: 213
Iscritto il: 19/11/2014, 20:49
Località: Roma
Contatta:

Re: Pacco Ordinario perso dalle Poste Italiane

Messaggio da Hero... » 12/03/2015, 7:51

È in questi casi che vale la firma
Hero un Signore, e non lo sapevo!

Avatar utente
Hero...
Messaggi: 213
Iscritto il: 19/11/2014, 20:49
Località: Roma
Contatta:

Re: Pacco Ordinario perso dalle Poste Italiane

Messaggio da Hero... » 15/03/2015, 19:41

domani tornero in posta. Volevo sapere: la denuncia devo farla nrll'ufficio postale o ai cc o a entrambi? il risarcimento a chi lo devo chiedere? alle poste, visto che è colpa loro o a paypal? e se lo devo chiedere alle poste come dimostro il costo?
alla armytek che ha spedito devo far sapere cmq che il pacco non è mai arrivato (anche se sulla loro tracciatura risulta consegnato)?
Hero un Signore, e non lo sapevo!

Rispondi